Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Gruene si avevo pensato di saltarla, mentre gli outlet di San Marco effettivamente me li ero persi. Calcolando che comunque una sosta negli outlet la devo fare, vedi messaggio precedente :megalol:, questi sono i migliori ? o sbaglio?

Inviato

Le mie informazioni sono purtroppo datate quindi non so dirti se siano i migliori. Ricordo che erano enormi e per guadagnare tempo ci spostavamo in macchina e parcheggiavamo davanti ai negozi che ci interessavano.

Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk

• Mi piace 1
Inviato

Confero che sono enormi, ma occhio se andate di sabato o domenica: l'affluenza è tale che si bloccano le highway vicine. Io mi sono giocato così la sosta a Lockart per assaggiare il BBQ.

Per Houston cerca di dormire già in direzione NASA/Galveston, per risparmiare tempo il giorno dopo.

• Mi piace 1
Inviato

Ok grazie ad entrambi, per ora lascio il giro cosi magari con una sosta veloce agli outlet se riusciamo sennò si salteranno. 

Per Lockart avevi segnato qualche locale in particolare? Visto che il giro soprattutto in texas girerà anche intorno al BBQ 😊

Inviato
12 ore fa, bartolinovic ha scritto:

Il giorno dopo naturalmente mattina presto NASA, devo calcolare almeno la mattina?

direi proprio di sì, considera che apre alle 10 ed il giro minimo secondo me porta vi almeno 4 ore.

12 ore fa, bartolinovic ha scritto:

fare un tour e vedere gli alligatori

dovresti cercare tra i tour nel bayou, in zona Nola

Io avevo già deciso di saltarli perchè di alligatori ne avevamo visti a decine nelle Everglades e perchè portano via almeno 2/3 ore (tra tour e spostamenti).

Questi erano tutti gli outlet che mi ero segnata sul percorso:

Grand Prairie Premium Outlets
Round Rock Premium Outlets
San Marcos Premium Outlets
Tanger Outlet Gonzales
Tanger Outlet Southaven
Tanger Outlets Nashville

Ne abbiamo fatti solo un paio...o forse 3 😉 Ma in modo molto mirato nei negozi che ci interessavano.

Confermo che nei San Marcos bisogna spostarsi in auto. Ci siamo capitati di domenica  e c'era il mondo. E' stata l'unica folla che abbiamo incontrato in 15 giorni :4_joy:

• Haha 1
Inviato

Grazie mille ad entrambi! Mi segno tutto!! 

Per il resto alla fine credo che con l'itinerario dovrei esserci no? Provo a buttare giù un itinerario un po' più dettagliato giorno per giorno per capire se ci sto con i tempi e se sono giusti quelli che ho ipotizzato. 

• Mi piace 1
  • 1 mese dopo...
Inviato

Ciao a tutti!!

Eccomi di nuovo qui per organizzare il viaggio di questa estate! Dopo aver completato il diario dell'estate scorsa, ho ripreso a studiare l'itinerario e ora vorrei sottoporvelo per chiedervi consigli e sciogliere qualche dubbio.

Ho letto molti diari di viaggio, ma finora mi sono concentrato soprattutto sulla parte che va dal Texas fino a New Orleans. Della seconda parte, invece, sento di sapere ancora poco, quindi se avete suggerimenti per approfondirla, scrivetemi pure! Alcuni diari sono già nella mia lista di lettura, ma ogni consiglio è ben accetto.

Detto questo, vi condivido il mio itinerario, con all'interno alcune domande. Grazie in anticipo per il vostro aiuto! 😊

8 Agosto: Roma – Dallas

Arrivo a Dallas e primo approccio con la città

9 Agosto: Dallas  

Visita di Dallas e Forth Worth

Pernotto sempre a Dallas

10 Agosto: Dallas - Austin  

Trasferimento da Dallas ad Austin circa 3h, e visita di Austin

Pernotto ad Austin

11 Agosto: Austin - San Antonio

Visita di tutta la Hill Country e arrivo a San Antonio la sera, magari con il rodeo di Bulverde a chiudere la serata

Pernotto a San Antonio

12 Agosto: San Antonio

Visita di San Antonio

Pernotto a San Antonio

13 Agosto: San Antonio - Houston

San Antonio – Houston 3h

Prima visito Houston ed in serata spostamento a Galveston con giro

Questo giorno come detto in precedenza riconosco che sto un po' corto ma del giro e da quello che ho studiato mi sembra la città più sacrificabile mi sbaglio?

Pernotto vicino alla NASA

14 Agosto: Houston - Avery Island  

Visita alla NASA ed avvicinamento a New Orleans

Qua non so se in giornata riesco a vedere anche la fabbrica del Tabasco e Jungle Gardens in giornata sennò sono da vedere il giorno dopo

Nasa – Avery Island 4h

Pernotto Avery Island

15 Agosto: Avery Island - New Orleans

Avery Island – New Orleans 2h

Visita di New Orleans

16 Agosto: New Orleans

Visita di New Orleans

17 Agosto: New Orleans Natchez Jackson

Qua vorrei partire presto da New Orleans e fare subito un tour per vedere gli alligatori nelle paludi, per poi passare alla Oak Alley Plantation e successivamente in ordine fare Baton Rouge -> Natchez -> Vicksburg ->Jackson

Ora questo percorso solo di macchina dovrebbe portare via dalle 5 alle 6 ore mi chiedevo secondo voi la visita alla piantagione o il tour per vedere gli alligatori ed un po’ di wildlife si può spostare magari il 15? Basterebbero poi 1 giorno e mezzo per New Orleans?

Avreste da consigliare qualche tour? 

18 Agosto: Jackson Memphis 

Jackson - Memphis 3h

Qui l’idea è di andare direttamente a Memphis per avere almeno un giorno e mezzo pieno per visitare la città

Avete qualche stop da suggerirmi? 

Ho segnato solo Cypress Swamp che mi aveva segnalato Monica 😊

19 Agosto: Memphis 

Visita di Memphis

20 Agosto: Memphis Nashville

Memphis – Nashville 3h

21 Agosto: Nashville

Visita di Nashville

22 Agosto: Nashville - Jack Daniels – Atlanta

Nashville – Jack Daniel’s Factory – Atlanta 5h

Qui la mia domanda è quanto dura la visita più o meno per regolarmi sui tempi?

Avete qualche altro stop da suggerire o consigliate di andare direttamente ad Atlanta? 

23 Agosto: Atlanta

Visita di Atlanta

24 Agosto: Atlanta – Roma

Visita di Atlanta e ripartenza per Roma

Grazie ancora a tutti, qualsiasi appunto o consiglio come già detto è ben accetto 😊

• Mi piace 1
Inviato

Ciao, l'itinerario mi suona famigliare! 😉 Con due giorni in più rispetto alla mia esperienza, sarà sicuramente meglio.

4 ore fa, bartolinovic ha scritto:

magari con il rodeo di Bulverde a chiudere la serata

controlla perchè credo che il rodeo di Bulverde sia solo di sabato.

Eventualmente puoi controllare se c'è a Fort Worth.

da quello che ho studiato mi sembra la città più sacrificabile mi sbaglio

noi alla fine non l'abbiamo visitata, ma avevo avuto la tua stessa impressione in fase di pianificazione.

Qua non so se in giornata riesco a vedere anche la fabbrica del Tabasco e Jungle Gardens

purtroppo non credo sia possibile, come tutte le altre cose in USA, chiudono presto, addirittura alle 16. Considerando almeno 5/6 ore alla Nasa, l'unica cosa che puoi fare è cercare di avvicinarti il più possibile ad Avery Island.

il tour per vedere gli alligatori ed un po’ di wildlife si può spostare magari il 15?

secondo me sarebbe meglio. Se arrivi presto alla Tabasco Factory (+ Jungle Gardens) poi nel pomeriggio puoi fermarti lungo la strada verso Nola per fare il tour. Era quello che avevo ipotizzato anch'io ma ci ho rinunciato perchè i tour portano via almeno due ore ed alcuni non sono molto rispettosi dei poveri alligatori. Ha influito anche il fatto che fortunatamente ne avevamo visti talmente tanti in Florida che ci erano quasi venuti a noia...un po' come gli elk e i bisonti a Yellowstone 😂

Cercando in rete, però, si trovano anche quelli che evitano di dar loro da mangiare schifezze e non usano i cuccioli come peluches da far passare di mano in mano. Sicuramente però il paesaggio del bayou è molto affascinate. 

Il 17/8 mi sembra comunque molto pieno, anche senza tour del bayou. Il Vicksburg National Military Park alle 17 chiude.

io mi ero segnata il West Tennessee Delta Heritage Center / Tina Turner Museum, anche solo per sgranchirci le gambe, ma abbiamo tirato dritto.

Prima di arrivare in centro a Nashville potete fermarvi al Centennial Park (Partenone). E' ad est del centro e non ci sono altre cose che poi vi riporterebbero da quella parte della città.

Qui la mia domanda è quanto dura la visita

conta almeno un paio d'ore, degustazione compresa.

Io dopo andrei direttamente verso Atlanta, potresti trovare molto traffico lungo la strada.

Come info generale, durante il viaggio, ho avuto la sensazione di metterci tantissimo in ogni spostamento...sarà che alcuni tratti sono noiosi e sembravano non passare mai... ma in ogni caso abbiamo sempre impiegato un po' più del previsto, nonostante avessi considerato i tempi di Google Maps + il 30%.

Che bello, ripartirei anche ora!! 

• Mi piace 1
Inviato
10 ore fa, Monica405 ha scritto:

l'itinerario mi suona famigliare! 

Si ho scopiazzato senza ritegno aggiungendo quei due giorni che mi dicevi tu qualche tempo fa :lolroll:

11 ore fa, Monica405 ha scritto:

Bulverde sia solo di sabato

Si avevo visto grazie, ora mi studio bene i giorni

noi alla fine non l'abbiamo visitata

Credo che con la pianificazione che ho fatto un paio di ore a cavallo del pranzo dovrei averle per almeno dargli un'occhiata, anche di più se parto presto in modo poi per trovarmi verso le 15/16 a Galveston e visitarla fino alla sera (potrei valutare anche di dormire qui per avere più tempo)

purtroppo non credo sia possibile

Infatti credevo anche io, avevo visto che chiudevano alle 17 però stavo proprio a filo, a questo punto faccio con calma la NASA e la mattina dopo semmai faccio entrambi e poi anche il tour magari riesco ad arrivare a New Orleans il primo pomeriggio.

ne avevamo visti talmente tanti in Florida che ci erano quasi venuti a noia

Noi invece è stato l'unico giorno in Florida che abbiamo beccato un'acquazzone appena entrati nelle Everglades quindi ho dovuto saltarlo e volevo appunto rimediare qui :megalol:

Per il resto mi segno tutto grazie mille!!!

Comunque credo che con l'itinerario ci sono posso cominciare a prenotare almeno le notti giusto? 

Cosi fermo qualcosa e intanto mi studio nel dettaglio tutte le giornate 😊

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti!! 😃

Dopo un po' di silenzio, eccomi di nuovo qui! Sto iniziando a prenotare hotel e macchina, in attesa della conferma delle ferie per poi prendere il volo.

Avrei bisogno di qualche consiglio su Nashville e Atlanta:

- Nashville: stavo pensando di prendere un hotel vicino a Broadway per godermi la vita notturna senza dover usare la macchina, ma i prezzi sono fuori di testa! Qualcuno ha consigli su alternative valide o magari qualche hotel in zona che mi è sfuggito?

- Atlanta: mi sapreste suggerire una o più zone dove trovare hotel con un buon rapporto qualità-prezzo e in posizione strategica?

Per il resto, gli altri hotel li ho già prenotati (tutti con cancellazione gratuita, quindi terrò d’occhio eventuali offerte).

Infine, per la macchina ho trovato un SUV su Booking a 1000€ dal 8 al 25 agosto, con drop-off incluso. Vi sembra un buon prezzo o posso trovare di meglio?

Grazie mille per l’aiuto!

Inviato

Ciao, noi a Nashville abbiamo dormito praticamente di fianco al Grand Ole Opry. Avevo scelto quella zona perchè la prima sera contavo di andare al concerto. Alla fine non è stato così, ma facendo due notti abbiamo sicuramente risparmiato molto.  E' sicuramente scomodo per la Broadway, ma fortunatamente abbiamo sempre trovato le strade libere (era weekend). 

Holiday Inn Express Nashville Opryland - colazione inclusa e parcheggio gratuito

Per Atlanta ho scelto di dormire in centro per ottimizzare i tempi e spostarmi a piedi per andare al Centennial Park e Coca Cola World.

Hampton Inn & Suites Atlanta Downtown - colazione inclusa e parcheggio self a 35$ al giorno. Meno di qualsiasi altro hotel in centro che peraltro offrivano solo valet parking.

L'hotel è in un'ottima posizione, la colazione non era male. Faceva un freddo cane sia in camera che nelle zone comuni!!

6 ore fa, bartolinovic ha scritto:

1000€ dal 8 al 25 agosto, con drop-off incluso.

già compreso di tutte le assicurazioni? 

• Mi piace 1
Inviato

Grazie mille come prima cosa!! 

Holiday Inn Express Nashville Opryland - colazione inclusa e parcheggio gratuito

Questo sta a poco più di 300€, diciamo che con questo prezzo riesco a trovare anche dall'altra parte del fiume davanti la broadway, forse sarebbe meglio li? 

Hampton Inn & Suites Atlanta Downtown

Questo purtroppo ora è un salasso, sta a quasi 500€ per due notti ed il parcheggio è passato da 25$ a 35$, un po' alto :heh:

già compreso di tutte le assicurazioni? 

Solo con la base, dovrei aggiungere la road safe. Posso trovare di meglio vero? 

Inviato

Se non erro la Road Safe la puoi aggiungere solo al banco (o almeno io l'ho sempre eventualmente aggiunta lì) quindi è normale che non ci sia. Booking si appoggia su Rentalcars anche se a volte ha prezzi leggermente inferiori, prova a monitorare anche altri broker (AutoEurope, Drive-USA.de,...)

• Mi piace 1
Inviato
9 minuti fa, Fabio2711 ha scritto:

Drive-USA.de

Non era fallito? Io prenotavo sempre da qui ma avevo letto, se non sbaglio proprio su questo forum, che era fallito e c'erano addirittura stati dei problemi con delle prenotazione l'anno scorso

• Mi piace 1
Inviato

Sì anche io ho prenotato da loro in passato...hai ragione, mi sono dimenticato che avevo letto qui sul forum che era fallito, anche se adesso è nuovamente online...ma sinceramente non ho ancora letto esperienze dirette da quando ha riaperto quindi non saprei...

• Mi piace 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 17 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...