Vai al contenuto

Info Noleggio - 8 persone - West Coast

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

questa estate partiremo per il primo OTR di gruppo sulla west coast dove faremo il round trip "classico" con punto di partenza e arrivo LA, passando per Grand Canyon, Monument Valley, Death Valley, Yosemite, ecc...

Veniamo ai dubbi... come dicevo nel titolo saremo 8 persone e preferiremmo viaggiare nella stessa auto ipotizzando di noleggiare un 12 posti.

Ho letto qualche discussione nel forum e mi sembra di capire che a livello di spazi ci dovremmo stare senza esagerare sui bagagli. Che ne dite? Potremmo avere problemi su punti specifici come ad esempio la Monument Valley?
Mi sembra anche di aver capito che la patente B sia sufficiente per questa tipologia di veicolo sulla West Coast, correggetemi se sbaglio.

Passando alle compagnie di noleggio. In passato ho usato Alamo e mi sono trovato bene, ma vedo che ci sono Dollar/Thrifty che offrono le stesse opzioni a un costo minore. Per chi ha avuto esperienza, come vi siete trovati con queste compagnie? Avete qualche consiglio in particolare sui portali di prenotazione o uno vale l'altro?

Sicuramente con il passare delle settimane mi verranno ulteriori dubbi, ma per ora questo è quanto.

Grazie a tutti in anticipo per il supporto! 😀

Inviato
6 ore fa, indo ha scritto:

Potremmo avere problemi su punti specifici come ad esempio la Monument Valley?

Considera che le maggiori compagnie di noleggio non coprono mai le sterrate, e quella della Monument spesso non è neanche troppo ben tenuta. Percorrerla con un SUV è già rischioso, Io eviterei come la peste di farlo con un van.

Mi sembra anche di aver capito che la patente B sia sufficiente per questa tipologia di veicolo sulla West Coast, correggetemi se sbaglio.

Se non ricordo male si possono guidare veicoli fino a 15 posti (guidatore compreso); non è comunque sbagliato chiedere direttamente alla compagnia di noleggio prima di confermare la prenotazione.

ma vedo che ci sono Dollar/Thrifty che offrono le stesse opzioni a un costo minore. Per chi ha avuto esperienza, come vi siete trovati con queste compagnie?

Sono grandi compagnie, generalmente affidabili: la differenza principale con Alamo è che, mediamente, il parco auto è un po' più vecchio, quindi meno costoso.

Avete qualche consiglio in particolare sui portali di prenotazione o uno vale l'altro?

Quello che costa meno vale di più :Chessygrin:.

Scherzi a parte, più o meno si equivalgono, vale sempre la pena navigare un po' per scoprire chi fa l'offerta migliore: talvolta capita anche che la facciano direttamente le compagnie.

Inviato

per quanto riguarda i bagagli avete qualche suggerimento? mi sono letto il topic dedicato e mi sembra di capire che con 4 valigie grandi e 4 piccole dovremmo essere ok, corretto?

Inviato

Beh, se siete in 8 su un van da 12, avrete almeno 4 posti liberi (quindi teoricamente dovreste poter abbattere l'ultima fila di sedili) oltre allo spazio di carico, quindi direi che non dovreste avere troppi problemi con 4 valigie grandi e 4 piccole.

Ti consiglio di cercare qualche video su Youtube con le parole "12 passengers (o pax) van rental" o qualcosa di simile, ti aiuterà a farti un'idea più precisa.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...