Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti!

ad agosto avrò 20 giorni a disposizione per esplorare il Deep South! ( si lo so.. periodo pessimo ma qui ho le ferie)

Sto leggendo e rileggendo diari, guide, itinerari vari e sto praticamente cambiando idea ogni giorno 😅

L'unica cosa certa è il volo con arrivo alle 13:55 del primo agosto ad Atlanta e ripartenza il 20 agosto sempre da Atlanta alle 8:35 pm.

Questo è l'itinerario che avrei pensato dopo ennesime modifiche: 

1 Atlanta / Chattanooga

2 Chattanooga/Lynchburg/Nashville

3 Nashville

4 Nashville / Memphis

5 Memphis

6 Memphis/Clsrksdale/Natchez

7 Natchez / Baton Rouge / Lafayette

8 Lafayette / Avery Island / New Orleans

9 New Orleans

10 New Orleans / Pensacola

11 Pensacola

12 Pensacola

13 Pensacola

14 Pensacola  / Montgomery

15 Montgomery / Milledgeville

16 Savannah

17 Charleston

18 Myrtle Beach

19 Asheville??

20 Atlanta

Diciamo che sono abbastanza convinta fino a Charleston, poi ho il dubbio di Asheville, vale la pena per vedere il parco delle Great Smoky Mountains?

Il resto secondo voi fila o perdo qualcosa nel tragitto (Ps. non vorrei togliere le notti di relax a Pensacola considerate le temperature) 

Grazie mille per i vostri consigli 🙂

Posted

Per Asheville e le Great Smokey Mountains non posso aiutarti perché non ci sono stata, sono stata invece a Myrtle Beach che non mi è piaciuta. Io la salterei e farei invece due notti a Charleston. Il mio rimpianto è di averne fatta solo una in questa città e di averle quindi dedicato poco tempo.
Oltre a Pensacola Beach a me erano piaciute Navarre Beach, Santa Rosa Beach, Seaside e Destin che però avevamo solo attraversato senza fermarci.

Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk

Posted

Per quanto mi riguarda il parco delle Great Smokey Mountains può essere saltato a piè pari. Io ci sono stata nel 2016 (vedi diario) e, seppur con paesaggi stupendi, l'ho trovato di una noiosità e monotonia unica. Anche Myrtle beach può essere saltata. Charleston e Savannah sono due città uniche e bellissime a cui dedicherei due notti ciascuna. Il profondo SUD è semplicemente meraviglioso, resta uno dei viaggi più belli che abbia fatto.

Posted
Per quanto mi riguarda il parco delle Great Smokey Mountains può essere saltato a piè pari. Io ci sono stata nel 2016 (vedi diario) e, seppur con paesaggi stupendi, l'ho trovato di una noiosità e monotonia unica.

Infatti è stato proprio il tuo diario a farmi dubitare la visita delle Great Smokey!
grazie mille ad entrambe 

• reaction_title_1 1
  • reaction_title_3 1
Posted

Io cerco sempre di rimanere a dormire nella città di arrivo almeno la prima notte.

Ad Atlanta ci sono diverse code da vedere, potresti dedicarle almeno il giorno 2. (soprattutto se annulli le tappe dei giorni 18 e 19)

Considera anche che le strade da quelle parti potrebbero essere trafficate e sono anche piuttosto noiose, non so se dopo un intercontinentale avrei voglia di mettermi a guidare per 2/3 ore.

Fino a New Orleans sono tutte tappe che ho fatto lo scorso agosto...pian piano (molto piano :2_grimacing:) sto scrivendo il diario.