valdodj Inviato 16 Dicembre 2024 Segnala Inviato 16 Dicembre 2024 Ciao, ho provato a cercare sul forum qualche topic dedicato a quanto ho indicato in oggetto ma ho qualche difficoltà. Idealmente mi piacerebbe fare qualcosa in 15 gg, lo so sono pochi, ma a lavoro mi tirano matto se chiedo 3 settimane ed anche il portafogli ringrazia se mi trattengo meno. Sono già stato nel west due volte, ho visitato la California da San Francisco a San Diego ed anche i relativi parchi principali, già stato anche nel sud dello Utah ed i suoi relativi parchi, Nevada e nel nord dell'AZ... chiaramente mi piacerebbe visitare posti che non ho ancora visto. Mi è parso di capire che grossomodo l'approdo più comodo dall'italia sia atterrare a Salt Lake City, come spendereste questi 15 gg? Mi piacerebbe per esempio visitare Grand Teton o Glacier, magari in un bel trip fino a Seattle, ma temo proprio che 15 giorni non bastino. Se necessario all'idea delle tappe, posso anche tornare a vedere qualcosa che ho già visto ma chiaramente non posso basare un intero tour su posti in cui son già passato. Accetto ogni consiglio, ogni idea ed ogni esperienza e ringrazio in anticipo chiunque vorrà contribuire! Cita
antattack Inviato 16 Dicembre 2024 Segnala Inviato 16 Dicembre 2024 Valuterei un one-way Denver/Salt Lake City con la combo Real America+Yellowstone/Grand Teton. Considerando che Yellowstone/Grand Teton si portano via una settimana, l'OTR SLC-Seattle ti rimane stretto in particolare per quello che c'è da vedere intorno a Seattle. Se poi vuoi pure metterci dentro il Glacier non ne esci vivo 😁 Cita
al3cs Inviato 16 Dicembre 2024 Segnala Inviato 16 Dicembre 2024 Concordo, 15 giorni sono l'ideale per fare un anello che abbini a Yellowstone e Teton la c.d. Real America, ovvero spingersi a est fino al Mt Rushmore e al Badlands NP e poi tornare sulla città di arrivo. Indicativamente, un itinerario del genere: 1 ITA - Salt Lake City2 SLC - Grand Teton3 Grand Teton 4 Grand Teton - Yellowstone 5 Yellowstone 6 Yellowstone 7 Yellowstone 8 Yellowstone - Cody9 Cody - Sheridan (o altra tappa intermedia)10 Sheridan - Black Hills (Mt. Rushmore, Crazy Horse, Wind Cave, Deadwood)11 Black Hills 12 Black Hills - Badlands 13 Badlands - tappa intermedia14 tappa intermedia - SLC15 SLC - ITALo stesso itinerario si può fare anche da Denver, ma in quel caso conviene invertire il giro e andare dritto alle Badlands il primo giorno.Se vuoi chiarirti le idee su quello che c'è da visitare in zona ti conviene dare un'occhiata ai diari: https://www.usaontheroad.it/topic/18586-i-diari-uotr-indice-generale-e-linee-guida-per-la-stesura/#findComment-313747Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk Cita
acfraine Inviato 16 Dicembre 2024 Segnala Inviato 16 Dicembre 2024 Per me con 15 giorni meglio fare un anello, che sia su SLC o Denver in base al volo migliore (di solito è Denver) che comprenda la zona delle black hills con le badlands, yellowstone e grand teton per poi tornare a denver con qualche sosta per strada 01 Italia-Denver 02 Denver-Badlands (tirata ma il primo giorno tra fuso ed euforia si fa alla grande) 03 badlands-black hills (pernotto a custer o keystone) 04 black hills (idem) 05 black hills.devil's tower-sheridan 06 sherida-bighorn canyon nra-cody 07 cody-yellowstone 08 yellowstone 09 yellowstone 10 yellowstone 11 yellowstone-grand teton 12 grand teton 13 grand teton-tappa intermedia verso denver- 14 tappa intermedia-denver 15 denver - italia Cita
valdodj Inviato 17 Dicembre 2024 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2024 Ragazzi, che dire: grazie! Mi avete dato più che degli spunti, addirittura il dettaglio giorno per giorno! Tra l'altro posti meravigliosi, ho di che studiare! Vi tengo aggiornati! 2 Cita
luca82 Inviato 20 Dicembre 2024 Segnala Inviato 20 Dicembre 2024 Ciao, ti lascio il link di un mio topic dove chiedo aiuto per il tuo stesso giro e dove troverai molte dritte utili che mi hanno dato . Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.