Vai al contenuto

Pianificazione road trip con passaggio su Yellowstone

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao, ho provato a cercare sul forum qualche topic dedicato a quanto ho indicato in oggetto ma ho qualche difficoltà.

Idealmente mi piacerebbe fare qualcosa in 15 gg, lo so sono pochi, ma a lavoro mi tirano matto se chiedo 3 settimane ed anche il portafogli ringrazia se mi trattengo meno.

Sono già stato nel west due volte, ho visitato la California da San Francisco a San Diego ed anche i relativi parchi principali, già stato anche nel sud dello Utah ed i suoi relativi parchi, Nevada e nel nord dell'AZ... chiaramente mi piacerebbe visitare posti che non ho ancora visto.

Mi è parso di capire che grossomodo l'approdo più comodo dall'italia sia atterrare a Salt Lake City, come spendereste questi 15 gg? Mi piacerebbe per esempio visitare Grand Teton o Glacier, magari in un bel trip fino a Seattle, ma temo proprio che 15 giorni non bastino. Se necessario all'idea delle tappe, posso anche tornare a vedere qualcosa che ho già visto ma chiaramente non posso basare un intero tour su posti in cui son già passato.

Accetto ogni consiglio, ogni idea ed ogni esperienza e ringrazio in anticipo chiunque vorrà contribuire!

Inviato

Valuterei un one-way Denver/Salt Lake City con la combo Real America+Yellowstone/Grand Teton.

Considerando che Yellowstone/Grand Teton si portano via una settimana, l'OTR SLC-Seattle ti rimane stretto in particolare per quello che c'è da vedere intorno a Seattle.

Se poi vuoi pure metterci dentro il Glacier non ne esci vivo 😁

Inviato

Concordo, 15 giorni sono l'ideale per fare un anello che abbini a Yellowstone e Teton la c.d. Real America, ovvero spingersi a est fino al Mt Rushmore e al Badlands NP e poi tornare sulla città di arrivo. Indicativamente, un itinerario del genere:

1 ITA - Salt Lake City
2 SLC - Grand Teton
3 Grand Teton
4 Grand Teton - Yellowstone
5 Yellowstone
6 Yellowstone
7 Yellowstone
8 Yellowstone - Cody
9 Cody - Sheridan (o altra tappa intermedia)
10 Sheridan - Black Hills (Mt. Rushmore, Crazy Horse, Wind Cave, Deadwood)
11 Black Hills
12 Black Hills - Badlands
13 Badlands - tappa intermedia
14 tappa intermedia - SLC
15 SLC - ITA

Lo stesso itinerario si può fare anche da Denver, ma in quel caso conviene invertire il giro e andare dritto alle Badlands il primo giorno.
Se vuoi chiarirti le idee su quello che c'è da visitare in zona ti conviene dare un'occhiata ai diari:

https://www.usaontheroad.it/topic/18586-i-diari-uotr-indice-generale-e-linee-guida-per-la-stesura/#findComment-313747

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

Inviato

Per me con 15 giorni meglio fare un anello, che sia su SLC o Denver in base al volo migliore (di solito è Denver) che comprenda la zona delle black hills con le badlands, yellowstone e grand teton per poi tornare a denver con qualche sosta per strada

01 Italia-Denver

02 Denver-Badlands (tirata ma il primo giorno tra fuso ed euforia si fa alla grande)

03 badlands-black hills (pernotto a custer o keystone)

04 black hills (idem)

05 black hills.devil's tower-sheridan

06 sherida-bighorn canyon nra-cody

07 cody-yellowstone

08 yellowstone

09 yellowstone

10 yellowstone

11 yellowstone-grand teton

12 grand teton

13 grand teton-tappa intermedia verso denver-

14 tappa intermedia-denver

15 denver - italia

Inviato

Ragazzi, che dire: grazie! Mi avete dato più che degli spunti, addirittura il dettaglio giorno per giorno! Tra l'altro posti meravigliosi, ho di che studiare! Vi tengo aggiornati!

• Mi piace 2

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...