Vai al contenuto

Florida otr con bimbi di 2 e 5 anni a luglio

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao A tutti,

stiamo organizzando il viaggio di nozze previsto tra luglio e max inizio agosto con i nostri due bambini che avranno 2,5 e 5 anni. 

Siamo orientati nel fare un tour in florida perché la consideriamo una meta molto adatta ai bambini sia per le cose da vedere sia per i servizi che offre.  Siamo però incerti per via del caldo umido (oltre alla probabilità uragani). Qualcuno che ci é stato in questo periodo mi può raccontare la sua esperienza? il caldo é proprio insopportabile?

noi viviamo in pianura padana e a luglio non é che ci sia proprio un clima mite :)

grazie a tutti!

Inviato

Per me non è il periodo ideale, alle everglades ci saranno zanzare a non finire, umidità ce n'è parecchia. Per il paragone boh, a me risulta sempre difficile paragonare quello che si fa (gratis) nella vita di tutti i giorni e quello che si fa (pagando e neanche poco in questo caso) in vacanza

Inviato

Ciao, quest'anno ad agosto siamo andati nel sud degli USA e abbiamo sofferto davvero tantissimo il caldo. Purtroppo è stato peggio di come ce lo aspettavamo e anche noi siamo comunque abituati al clima pessimo della pianura padana. 

In Texas non era umido, ma davvero si faceva fatica a stare fuori. 

Premetto che non ho figli, ma con due bambini di cui uno molto piccolo forse mi dirigerei altrove.

Inviato
6 ore fa, Rossella.C ha scritto:

meta molto adatta ai bambini sia per le cose da vedere sia per i servizi che offre

Sui servizi, posso rassicurarti che un po' in tutti gli USA potete trovare tutto il necessario per i bambini!

Sul caldo non parlo per esperienza perchè la Florida mi manca, ma qualche anno fa mia sorella c'è stata ad agosto e mi ha detto che si moriva veramente di caldo (siamo emiliane, abituate all'afa estiva della pianura).

Siete già stati in USA? Magari potreste orientarvi su altre zone dove il clima è più favorevole!

Inviato

noi ci andiamo tutti gli anni proprio in quella stagione.
Si sta molto meglio che a Bologna 😅.

Lo scorso anno ho avuto solo un'oretta nella quale ho patito caldo umido, ed è stato subito dopo una pioggia "strana" era nel periodo in cui nella costa ovest della florida stava passando un grosso tropical storm, che si stava ripercuotendo anche nella costa est.

Io non sconsiglio assolutamente la florida anche in agosto.

Zanzare mai viste, ma sicuramente ci saranno nelle zone delle everglades.

Inviato
8 ore fa, Eky ha scritto:

noi ci andiamo tutti gli anni proprio in quella stagione.
Si sta molto meglio che a Bologna 😅.

andate con dei figli? Ero più orientata a questa idea di itinerario perché ti dava la possibilità durante la giornata di alternare escursioni a pomeriggi passati in spiaggia...però la maggior parte delle persone con cui parlo mi scoraggia per via del caldo insopportabile ...

Inviato (modificato)

Ho un figlio che tra due mesi compirà 16 anni e lo abbiamo portato in Florida ogni singolo anno (a volte anche più volte in un anno) da quando aveva 11 mesi. 

🤷🏻‍♀️ io ci vado da 25 anni. 
tutti gli anni un mese tra luglio e agosto. A volte anche ad aprile. A volte anche per Natale. Una volta per thanksgiving. 

Modificato da Eky
Inviato

@Rossella.C considera però che @Eky , avendo casa, ci va e può tornarci tutti gli anni senza problemi, mentre nel vostro caso sarà un'esperienza unica o comunque rara: valuta bene, come ti ha già suggerito @acfraine , se vale la pena spendere (non pochi) soldi per muoversi in un periodo in cui il caldo può essere davvero insopportabile, specie con due bambini piccoli.

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 5 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...