Ale.m78 Inviato 30 Settembre 2024 Segnala Inviato 30 Settembre 2024 Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto mi chiamo Alessandro, ho letto tanto sul forum da diari di viaggio a consigli di viaggio, ma al momento ho tanta tanta confusione in testa. Vorrei organizzare un OTR con la mia famiglia composta da 2 adulti e una ragazzina di 12 anni, dal 03/07/2025 al 19/07/2025 con partenza da Bologna-Las Vegas e ritorno da San Francisco a Bologna, ho cercato di mettere giù il percorso che mi piacerebbe fare, ma non riesco proprio a calocare in tempi e distribuire le giornate con i parchi da visitare e tappe intermedie. Vi allego il link con il percorso, vi chiedo se è possibile avere qualche consiglio per distribuire i giorni per l'itinerario. Ringrazio tutti. Cita
al3cs Inviato 30 Settembre 2024 Segnala Inviato 30 Settembre 2024 Ciao @Ale.m78, benvenuto ! In linea di massima, considerando tappe e tempi di percorrenza ultra-testati, io farei così: 3 ITA - Las Vegas 4 Las Vegas 5 Las Vegas - Grand Canyon 6 Grand Canyon - Page (Antelope Canyons, Horseshoe Bend) 7 Page - Monument Valley 8 Monument Valley - Moab (Arches, Canyonlands, Dead Horse Point) 9 Moab 10 Moab - Torrey (Capitol Reef) 11 Torrey - Bryce 12 Bryce - Zion 13 Zion - Death Valley 14 Death Valley - Mammoth Lakes/Mono Lake (Bodie Ghost Town) 15 Mono Lake - Yosemite 16 Yosemite - San Francisco 17 San Francisco 18 San Francisco 19 San Francisco - ITA. Ho inserito un giorno intero a Las Vegas perché la adoro e sono dell'idea che in una sola notte (per di più quella di arrivo, con la stanchezza del viaggio sulle spalle) di Vegas si riescano a vedere solo il traffico e la confusione; ma se i vostri gusti sono differenti, puoi tranquillamente usarlo da qualche altra parte, come a San Francisco. Cita
Ale.m78 Inviato 1 Ottobre 2024 Autore Segnala Inviato 1 Ottobre 2024 Grazie mille @al3cs direi che l'itinerario rispecchia quello che avevo in mente, ti chiedo qualche altro consiglio/informazione; 1- il noleggio auto posso farlo a partire dal giorno 5? Las vegas posso girarla con a piedi o con mezzi? stessa cosa per San Francisco? 2- vorrei farre l'escursione sul gran canyon in elicottero, meglio prenotarla il giorno 6? 3- come ghost town avevo visto anche Nelson, tu mi consigli Bodie per chè merita di più? Intanti mi metto alla ricerca degli alloggi. Grazie mille. Cita
antattack Inviato 1 Ottobre 2024 Segnala Inviato 1 Ottobre 2024 (modificato) Invertirei il giro proposto da @al3cs mettendo l'arrivo su SF e ripartenza da LV e sposterei la seconda notte a LV altrove in base ai gusti e se siete interessati a fare escursioni con guida. In tal senso un'ulteriore notte a Grand Canyon, Page, Moab, Torrey, Bryce, Zion o Yosemite non andrebbe certo sprecata. 50 minuti fa, Ale.m78 ha scritto: 1- il noleggio auto posso farlo a partire dal giorno 5? Las vegas posso girarla con a piedi o con mezzi? stessa cosa per San Francisco? Si, è consigliabile far partire il noleggio dal giorno prima della partenza per Yosemite, restituendo l'auto all'arrivo a LV 52 minuti fa, Ale.m78 ha scritto: 2- vorrei farre l'escursione sul gran canyon in elicottero, meglio prenotarla il giorno 6? Se devo scegliere, investirei i soldi in qualche escursione full day con guida ma son gusti Modificato 1 Ottobre 2024 da antattack Cita
acfraine Inviato 1 Ottobre 2024 Segnala Inviato 1 Ottobre 2024 Alternativa a quanto proposto se volete partire e tornare dalla stessa città è tagliare la zona di Moab perchè secondo me mettere in 16 giorni anche quella parte lì diventa un po' troppo quindi io punterei su un più tranquillo SF-LA arrivando fino alla MV come punto più orientale Cita
al3cs Inviato 1 Ottobre 2024 Segnala Inviato 1 Ottobre 2024 1- il noleggio auto posso farlo a partire dal giorno 5? Las vegas posso girarla con a piedi o con mezzi? stessa cosa per San Francisco?Considerando la precisione delle date e l'idea dell'itinerario, io ho dato per scontato che tu abbia già i biglietti: ovviamente, se non è così, puoi sicuramente modificare il giro in vari modi. Comunque, San Francisco è sicuramente più agevole da girare a piedi e con i mezzi; a Las Vegas invece, per quanto si possa girare comodamente a piedi (soprattutto in un giorno, che basta a malapena per fare un veloce giro dei principali hotel della Strip), secondo me avere l'auto è più comodo, sia per raggiungere la Strip, sia per poter ripartire subito in direzione dei parchi (o anche, nel caso foste interessati, per raggiungere gli outlet). 2- vorrei farre l'escursione sul gran canyon in elicottero, meglio prenotarla il giorno 6?Non l'ho mai fatta (e dubito che la farò mai, ho il terrore degli elicotteri ) , però se non ricordo male l'orario consigliato è proprio la mattina, con temperature più basse e meno turbolenze. Verifica sul sito che lo offre e poi regolati.3- come ghost town avevo visto anche Nelson, tu mi consigli Bodie per chè merita di più?Non posso fare un paragone diretto perché non ho mai messo piede a Nelson pur essendo stata tante volte a Las Vegas: onestamente le foto che ho visto in rete non mi hanno mai entusiasmato, mi sembra un trappolone per turisti a differenza di Bodie che è, invece, una vera città 'congelata' nel tempo (non a caso, è un Historic State Park). In ogni caso, nessuno ti impedisce di visitarle entrambe e fare le tue personalissime valutazioni. Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.