Vai al contenuto

OTR - Giugno2025

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao a tutti ragazze e ragazzi, sono nuovo del Forum ma non dei viaggi OTR negli USA; dopo aver fatto il New England 3 anni fa, e Alabama, Georgia, Tennessee e Louisiana lo scorso marzo, stavo pensando per il prossimo, giungo 2025 (solo per citare gli OTR, siamo stati anche a Chicago e NYC e da ragazzo in california)

Giugno perchè sarò con mia moglie e le mie due figlie per cui non posso, questa volta, fare in altro periodo.

Inizialmente avevo pensato al texas, un on the road inseguendo i mostri sacri della mia grande passione, il BBQ, i vari smoke house etc, ma i prezzi dei voli (per tutti gli aeroporti) mi hanno proprio raffreddato, e allora eccomi qui, a chiedervi consigli e suggerimenti per...

ecco, spero grazie a voi di raffinare e restringere un pò il perimetro..

io vorrei volare su SF da Milano perchè i prezzi mi sembrano ad oggi ancora accessibili..e da li partire verso nord, portland seattle...un mix di natura, cittadine, il profumo dell'america, Astoria..e magari appunto per dare soddisfazione alle figlio anche un pò di città e shopping :)

vi sono grato già da ora..

ipotizzavo un 12/13 giorni, e tappe non di molti km.. 

ciao e grazie

Modificato da Griso73
Inviato

Ciao e benvenuto, i giorni non sono tantissimi se consideri 4-5 giorni per le sole SF e Seattle ti rimane circa una settimana per fare tutta la costa e non è molto se consideri che solo un paio di giorni minimo ti servirebbero per l'Olympic NP

Inviato

Grazie!!

e se aggiungessi qlc giorno?

in ogni caso, che itinerario mi consiglieresti?

il problema in questo momento sono cmq i voli, i prezzi dei voli, per me assolutamente fuori target .. speriamo si abbassino..

Inviato

Ciao @Griso73! Non posso che concordare con @acfraine, con 12/13 giorni al massimo puoi pensare a fare un one way  da SFO a Seattle (o viceversa), però il costo dei voli aumenterebbe ulteriormente; oppure potresti fare un anello su San Francisco dedicandoti alla California del Nord, direi al massimo arrivando fino al Crater Lake, e poi rientrare su San Francisco passando dal Lassen Volcanic NP.

Per farti un'idea puoi dare un'occhiata a qualche diario su quelle zone partendo da qui 

Inviato (modificato)

Grazie!

e se invece volassimo su Portland?

Parto stra entusiasta poi, purtroppo, il prezzo dei voli mi deprime.

Su aprile cambia di molto, ma ho le ragazze a scuola e non posso..

Modificato da Griso73
Inviato

Potreste pensare ad un anello in Oregon e Washington, ma di norma Portland non è un aeroporto particolarmente economico volando dall'Italia. Non lo è neanche Seattle, ma lì ogni tanto qualche offerta spunta fuori, mentre su Portland non ne ho mai visti.

E comunque, anche se poco conosciuta, la California del nord è molto bella, per me è un'ottima alternativa!

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

Inviato

@Griso73 in modo estremamente indicativo, e ipotizzando per buoni i 13 giorni a disposizione, da Seattle farei qualcosa del tipo:

1 ITA - Seattle 
2 Seattle - Olympic NP
3 Olympic
4 Olympic - Astoria
5 Astoria - Newport
6 Newport - Bandon
7 Bandon - Crater Lake NP
8 Crater Lake - Portland
9 Portland - Mt. Rainier
10 Mt. Rainier - Seattle
11 Seattle
12 Seattle
13 Seattle - ITA,

mentre da San Francisco opterei più o meno per un giro di questo genere:

1 ITA - San Francisco
2 San Francisco - Lake Tahoe
3 Lake Tahoe - Lassen Volcanic NP
4 Lassen Volcanic NP - Crater Lake NP
5 Crater Lake NP - Bandon
6 Bandon - Crescent City
7 Crescent City - Redwood N&SP 
8 Redwood N&SP - Mendocino
9 Mendocino - San Francisco
10 San Francisco
11 San Francisco
12 San Francisco
13 San Francisco - ITA.

EDIT: ho spostato la discussione nella sezione più adatta, quella dedicata agli itinerari del West :wink:

• Mi piace 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...