dariuz Inviato 31 Agosto 2024 Segnala Inviato 31 Agosto 2024 Visto che ho ancora gli ultimi postumi del fuso orario (che stavolta fatico a recuperare) e che non c'è miglior modo di combattere la depressione post vacanza che organizzando un nuovo viaggio, stiamo facendo una riflessione sulle Hawaii per l'anno prossimo; considerando che di Hawaii non so praticamente nulla se non che ci va a morire Ciccio in ER (puntata che fatico ancora a superare), che ci hanno girato Lost e Jurassic Park e che ci sono dei vulcani molto interessanti, ho deciso di aprire questo thread per capire un pò come orientarmi. Concludo la premessa dicendo che la mia bella inizialmente voleva andare a Bali (cosa che mi attira quanto farmi fare la pulizia dei denti da una scavatrice da 40 tonnellate) ma dopo l'otr 2024, sembra particolarmente propensa a tornare negli States, purchè ci siano delle spiagge; a questo si aggiunge che mi sono avanti tipo 700 dollari dall'ultimo viaggio (cosa che mi tornare volentieri negli States) e che abbiamo un buono da 1000 euro da spendere in agenzia viaggi e che destinerei a coprire parte del volo che non deve essere esattamente economico subito, con acquisto dei voli tra novembre e dicembre... Periodo di viaggio Agosto 2025 Per ora sono riuscito a leggere solo l'ottimo diario di @AJ83 da cui ho visto che più o meno si possono dedicare 4 giorni ad ognuna delle 4 isole ed ho in programma la lettura degli altri diari entro breve, almeno per farmi un'idea. Aggiungo che valutarei una sosta sul continente sia all'andata che al ritorno, a fronte di un volo a prezzi umani, così da far vedere San Francisco e/o Los Angeles alla mia musa... Idee?Suggerimenti?Ne vale la pena? Cita
al3cs Inviato 1 Settembre 2024 Segnala Inviato 1 Settembre 2024 Il 31/08/2024 at 11:15, dariuz ha scritto: considerando che di Hawaii non so praticamente nulla se non che ci va a morire Ciccio in ER (puntata che fatico ancora a superare), Siamo in due. L'anno scorso ho rivisto tutta la serie e ho pianto esattamente come all'epoca . 4 giorni per ogni isola vanno bene, ma se riesci a farne di più di sicuro non andranno sprecati: capisco il desiderio di mostrare a Sabrina San Francisco o Los Angeles, ma secondo me quei giorni potresti spenderli molto, molto, molto più utilmente sulle isole. Considera che parliamo di una meta che, dalla costa ovest, dista ancora circa 6 ore di volo, tornarci (anche per i costi inumani che hanno raggiunto dopo il COVID) non è così semplice come magari potrebbe esserlo per LA o San Francisco, su cui spesso si trovano anche buone offerte aeree. Cita
dariuz Inviato 2 Settembre 2024 Autore Segnala Inviato 2 Settembre 2024 Ok grazie, diciamo che all'andata mi inquieta molto la triplice coincidenza aerea e se riuscissi magari un giorno o due potrei passarli in città; al ritorno effettivamente potrei fare un pnr unico da Honolulu seguendo l'antico adagio che al ritorno chissenefregaaaaa se si perde un aereo... Continuo a studiare... Cita
al3cs Inviato 2 Settembre 2024 Segnala Inviato 2 Settembre 2024 Perché triplice? Di norma ne fai due, ma potresti anche valutarne una sola, certo dovresti valutare da Roma (diretto su LAX) o Milano (su SFO), ma non si sa mai una botta di cu... fortuna! Comunque capisco il senso del tuo dubbio ma valuta bene tutto quello che le isole hanno da offrire e vedi se non ti convenga recuperare ulteriori due o tre giorni da spendere lì!Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.