Vai al contenuto

Ny + florida e dintorni è fattibile?

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno, spero poter  approfittare ancora dei vostri consigli …

Vorrei programmare un viaggio negli USA la prossima estate; siccome per tanti motivi non so se potrò tornarci un’ulteriore volta, vorrei in 15/18 giorni visitare Ny e Florida. Siamo una famiglia di 4 persone. Secondo voi è fattibile? Grazie 

Inviato

Come pensate di muovervi? Auto o voli interni? Perché le cose cambiano parecchio e poi Florida inteso un giro tipo a Miami o della Florida tutta? Perché allora diventa parecchio difficile

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato

L’idea sarebbe: arrivo a NY il giorno 1.
n.  5 gg pieni di visita a Ny

giorno 7 volo per Miami

n. 7gg pieni di visita (Miami+key west+ Everglades + Orlando e cape canaveral) affittando un’auto naturalmente

giorno 15 volo da orlando (o Miami) per l’Italia. 
che dite? Si può fare? Vale la pena? I tempi sono troppo stretti? 

Inviato
Il 13/08/2024 at 21:16, cohibia ha scritto:

Come pensate di muovervi? Auto o voli interni? Perché le cose cambiano parecchio e poi Florida inteso un giro tipo a Miami o della Florida tutta? Perché allora diventa parecchio difficile

15 ore fa, Lauretta83 ha scritto:

a Orlando volete fare i parchi o è solo per la ripartenza?

In realtà pensavo ripartenza da Miami, ma se vado a orlando per cape canaveral forse a quel punto mi conviene ripartire da orlando (anche se con scalo ad Atlanta) così approfitto per vedere anche la città di Orlando (non ho ancora approfondito se merita oppure no)

Inviato
11 ore fa, acfraine ha scritto:

se fai 6 7 giorni a NY e poi voli a Miami ti viene fuori un bel giretto 

Inizialmente volevo fare Miami e Florida (7 gg), altri 7 gg viaggio verso new Orleans e poi 1 settimana a ny ( andiamo con un’altra famiglia che la terza settimana invece che ny farà new Orleans -Atlanta in auto, ma la cosa non mi ispira molto. 
Dovendo però ridurre il viaggio a 15/18 gg, sto pensando di rinunciare al percorso Florida - new Orleans e fare Florida - ny.  
scelta giusta? Cosa mi perdo nel viaggio verso new Orleans (Pensacola, biloxi e appunto new Orleans)?

Grazie 

Inviato
1 ora fa, cohibia ha scritto:

New Orleans è bellissima e le spiagge di Pensacola idem io ci penserei seriamente 

Sì… è in effetti il mio cruccio… ny può essere vista da sola in un altro viaggio di una settimane, improbabile  organizzare un viaggio solo x new Orleans e dintorni 

Inviato
7 ore fa, Stefano75x ha scritto:

non ho ancora approfondito se merita oppure no

Orlando merita se andate a Disneyworld o agli Universal, diversamente non offre molto.

7 ore fa, Stefano75x ha scritto:

scelta giusta?

sono entrambi viaggi molto belli, dovete decidere in base ai vostri gusti.

probabilmente avendo bambini/ragazzi si divertirebbero di più in Florida e Ny

• Mi piace 2
Inviato
54 minuti fa, Stefano75x ha scritto:

Sì… è in effetti il mio cruccio… ny può essere vista da sola in un altro viaggio di una settimane, improbabile  organizzare un viaggio solo x new Orleans e dintorni 

Il sud mi ha fatta innamorare ma amo tantissimo anche Ny però come dici tu andrebbero fatti forse un due viaggi separati .. concordo con laura

Inviato

Approfitto vista la vs disponibilità. 
Il giro  - Natchez/memphis/nashville/Atlanta- lo conoscete? Perché gli amici con cui andremmo vorrebbero inserire anche questo tour di 1 settimana partendo da new Orleans. Però non so… raccogliendo un po’ di informazioni mi sembrano tante ore di auto senza cose così interessanti da visitare. (Rispetto al piano iniziale Florida/new Orleans oppure Florida /NY) 

Grazie!

Inviato
33 minuti fa, Stefano75x ha scritto:

Natchez/memphis/nashville/Atlanta

Io l'ho fatto nel 2019 senza Atlanta, partendo da Houston. In firma trovi il mio diario. E' un giro molto bello e nello stesso viaggio abbiamo fatto anche NOLA e Pensacola.

Come scegli, secondo me, scegli bene. Sono tutti posti molto belli ed interessanti.

Inviato
23 ore fa, Stefano75x ha scritto:

Il giro  - Natchez/memphis/nashville/Atlanta- lo conoscete?

Fatto l’anno scorso il mio diario e’ in corso e dovrei finirlo … però lo consiglio assolutamente posti meravigliosi!!!però una settimana è un po’ pochino

Inviato

Guarda in fondo al mio post e clicca sul link dove c’è scritto diario south east ti porta direttamente al mio diario che come ho detto è da completare per il resto chiedi pure ..provo a linkartelo dal cel 

[iN CORSO] Finally South East!
https://r.tapatalk.com/shareLink/topic?share_fid=191630&share_tid=27034&url=https://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/27034-%5BIN-CORSO%5D-Finally-South-East%21&share_type=t&link_source=app

Inviato

Approfittando delle ferie ho guardato i vostri diari. Complimenti, bellissimi viaggi. 
La mia unica esperienza negli usa risale al mio viaggio di nozze: San Francisco e Hawaii e ancora oggi ho ricordi bellissimi. 

per il mio prossimo viaggio, dopo aver visto un po’ di diari, sapete che mi sta passando la voglia di Florida? 
Bello ma … ok le spiagge, il mare i parchi divertimenti ma forse cercavo altro. 

adesso provo a concentrarmi sull’accoppiata NY e tour Atlanta/memphis/new Orleans/pensacola/atlanta. 

totale 15/17 gg

che dite? Dai … sbilanciatevi dall’alto della vostra esperienza. 

Grazie 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...