Vai al contenuto

Fine Maggio inizio Giugno 2025 West.. forse è la volta buona [emoji28]

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, cohibia ha scritto:

per chi ha fatto questo volo mi conferma che è così o possono cambiare?

Io non l'ho fatto, ma gli orari in genere cambiano poco: hai provato a vedere anche altri aeroporti, tipo Zurigo? So che non è comodissimo, ma magari la combo costo-orari potrebbe valere la pena.

Perché stavo quasi pensando di fare il giro al contrario a questo punto che ha prezzi e orari più decenti.. saltando quindi Yosemite/tioga

Metterla alla fine comunque non ti garantisce al 100% che la Tioga sia aperta, quindi se gli orari ti vanno meglio invertendo il giro, perché no?

24 minuti fa, antattack ha scritto:

No, se passi da Yosemite ti manca un giorno:

Oh, allora avevo ragione! Quando leggo da Tapatalk mi perdo sempre un pezzo, dovrò decidermi a mettere gli occhiali! :old:

Inviato

Ah cavolo Lee Vining certo!! Che rimbambita!! Nella mia testa era tutta insieme 🤦🏻‍♀️ ora faccio qualche ricerca perché veramente arrivare alle 20 perdi tutto il giorno cavolo che peccato!

Inviato (modificato)

Allora il giro dovrebbe essere questo:

30/5 ita phoenix Sedona 

31:5 Sedona 

1/6 sedona Holbrook (petrified forest)

2/6 Holbrook Chinle (canyon de chelly)

3/6 Chinle Monument Valley

4/6 MV bryce

5/6 bryce  Zion np

6/6 zion LV 

7/6 LV

8/6 LV-DV

9/6 DV-Lee Vining oppure sequoia 

10/6 Lee vining-Yosemite (in base alla Tioga)oppure sequoia -Yosemite 

11/6 Yosemite/sequoia- SF

12/6 SF

13/6 SF

14/6 SF -ita

oppure molto più probabile visti orari e prezzi che il giro sarà al contrario 

ho un dubbio sulle giornate 9-10 in caso di Tioga chiusa che dite?

Modificato da cohibia
Inviato

L'itinerario mi sembra perfetto ma, per quanto riguarda la Tioga, direi che quello che valeva per quest'anno varrà anche per il prossimo. La Tioga è sempre un terno al lotto: quest'anno ha riaperto il 26 maggio, l'anno scorso il 10 giugno, nel 2023 addirittura il 22 luglio! A prescindere dalla direzione che deciderai di percorrere, fai prenotazioni cancellabili e incrocia le dita.

Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk

• Mi piace 1
Inviato

Eh si lo so in realtà ha aperto il 24/5 quando io partivo giusto per non arrivarci 😂farò come quest’anno e prenoterò tutto cancellabile con speranza di vedere tutto sequoia se non ricordo male era cancellabile 2 gg prima e dovrei saperlo prima! 
come minimo aprirà il1/9😂

• Haha 2
Inviato (modificato)
31 minuti fa, cohibia ha scritto:

11/6 Yosemite/sequoia- SF

In ogni caso sarà Yosemite - SF.

1/6 sedona Holbrook (petrified forest)

Qui valuterei di spingermi fino a Chinle per il pernotto, lasciando la visita di Canyon de Chelly al giorno dopo (limitandomi al tramonto da un viewpoint)

2/6 Holbrook Chinle (canyon de chelly)

Qui la mattina visiterei Canyon de Chelly (con guida) e poi mi sposterei alla Monument Valley (passando da Valley of the Gods, Muley Point e Gooseneck SP)

3/6 Chinle Monument Valley

Qui la mattina visiterei la MV per poi spostarmi a Page dove inserirei il pernotto. Hai il tempo per fare Antelope e Horseshoe Bend.

Dal 4/6 riprendi come hai già previsto (ma avrai guadagnato un paio di ore per visitare Bryce con più calma).

Modificato da antattack
Inviato

30/05 Volo su Phoenix e trasferimento a Sedona. Pernotto Sedona

31/05 Giornata dedicata a Sedona. Pernotto Sedona

01/06 Visita Petrified Forest, tramonto da Spider Rock (Canyon de Chelly). Pernotto Chinle

02/06 Mattina Canyon de Chelly con guida, pomeriggio Valley of the Gods - Muley Point - Gooseneck SP. Pernotto Monument Valley

03/06 Mattina Scenic Road Monument Valley. Appena finito il giro trasferimento a Page per Antelope Canyon e a seguire Horseshoe Bend. Pernotto Page

04/06 Mattina trasferimento a Bryce Canyon. Queen's Garden/Navajo Loop Trail. Pernotto Bryce Canyon

05/06 Alba al Bryce Canyon, visita di alcuni punti panoramici lungo la Bryce Canyon NP Road e poi trasferimento a Zion NP. Pernotto Springdale

06/06 Visita Zion e nel tardo pomeriggio trasferimento a Las Vegas. Pernotto Las Vegas

07/06 Giornata dedicata a Las Vegas. Pernotto Las Vegas

08/06 Mattina dedicata ancora a Las Vegas. Trasferimento nel pomeriggio alla Death Valley. Pernotto Death Valley

Opzione Lee Vining

09/06 Alba nella Death Valley e poi trasferimento in direzione Bodie (arrivare entro le 15:30!). Tramonto a Mono Lake. Pernottamento Lee Vining

10/06 Tioga, Mariposa Grove, Glacier Point. Pernottamento Yosemite 

Opzione Sequoia

09/06 Alba nella Death Valley e poi trasferimento a Sequoia (incluso l'attraversamento del parco sono 7:30 ore di macchina!). Visita di Sequoia lungo la strada. Pernottamento Grant Grove Village.

10/06 Mattina Kings Canyon National Park Scenic Byway e poi trasferimento a Yosemite per Mariposa Grove e Glacier Point. Pernottamento Yosemite 

Da qui riprende uguale:

11/06 Mattina giro della valle e poi trasferimento a San Francisco. Pernottamento San Francisco

12/06 Giornata dedicata a San Francisco. Pernottamento San Francisco

13/06 Giornata dedicata a San Francisco. Pernottamento San Francisco

14/06 Volo di rientro per l'Italia

Inviato

Grazie mille😍😍 l’unica variazione che farei è quella di pernottare allo Zion lodge😂😂

a questo punto se non chiedo troppo me lo faresti anche al contrario cioè arrivo a SF? Perché tra orari e prezzi anche in altri aeroporti e’ molto più vantaggioso farlo al contrario 

Ps il periodo è indicativo posso andare via anche dopo se fosse necessario

ancora grazie 

Inviato
13 ore fa, cohibia ha scritto:

Comunque so di dire un’eresia ma Bodie proprio non mi incuriosisce

Ci sono alternative da visitare lungo la strada che porta dalla DV a Lee Vining.

Se proprio Bodie non ti ispira allora fai altro, è il tuo viaggio!

13 ore fa, cohibia ha scritto:

me lo faresti anche al contrario cioè arrivo a SF?

30/05 Arrivo dall'Italia. Pernottamento San Francisco

31/05 Giornata dedicata a San Francisco. Pernottamento San Francisco

01/05 Giornata dedicata a San Francisco. Pernottamento San Francisco

02/05 Mariposa Grove, Glacier Point. Pernottamento Yosemite

Opzione Lee Vining

03/05 Mattina giro della valle e poi Tioga Rd. Tramonto a Mono Lake. Pernottamento Lee Vining

04/06 Trasferimento alla Death Valley con soste lungo la strada (a scelta, non tutte: Mammoth Lakes, Alabama Hills, Manzanar). Pernottamento Death Valley

Opzione Sequoia

03/05 Mattina giro della valle e poi trasferimento al sequoia. Pomeriggio Kings Canyon National Park Scenic BywayPernottamento Grant Grove Village

04/06 Mattina visita di Sequoia e poi trasferimento alla Death Valley. Pernottamento Death Valley

Da qui riprende uguale:

05/06 Prima mattina dedicata ancora alla Death Valley e poi trasferimento a Las Vegas. Pernotto Las Vegas

06/06 Giornata dedicata a Las Vegas. Pernotto Las Vegas

07/06 Trasferimento di buon'ora a Zion e visita del parco. Pernotto allo Zion Lodge

08/06 Overlook Trail la mattina presto e poi trasferimento al Bryce Canyon, visita di alcuni punti panoramici lungo la Bryce Canyon NP Road. Pernotto Bryce Canyon

09/06 Alba al Bryce e Queen's Garden/Navajo Loop Trail. Poi trasferimento a Page per Horseshoe Bend al tramonto. Pernotto Page

10/06 Antelope Canyon di prima mattina. Trasferimento alla Death Valley e giro della Scenic Road. Pernotto The View

11/06 Alba alla MV e poi Gooseneck SP - Muley Point - Valley of the Gods. Trasferimento al Canyon de Chelly per visita con con guida. Tramonto da Spider Rock. Pernotto Chinle

12/06 Visita Petrified Forest. Pernotto Sedona

13/05 Giornata dedicata a Sedona. Pernotto Sedona

14/05 Volo di rientro da Phoenix

• Mi piace 1
Inviato
15 ore fa, cohibia ha scritto:

Bodie proprio non mi incuriosisce.. 

A me era piaciuta moltissimo, ma considera che in generale mi piacciono molto i contesti di decadenza, etc. come ghost town è fatta molto bene e molto meglio di molte altre. se però il genere non piace, è inutile che ti focalizzi su qualcosa non nelle tue corde

• Mi piace 1
Inviato

Sì esatto a vedere le foto o si ig non è che mi invoglia molto e neppure il mio compagno.. vedrò sul momento nel caso. Grazie 

Inviato

Sì esatto a vedere le foto o si ig non è che mi invoglia molto e neppure il mio compagno

Attenzione che le foto non raccontano tutto.

A Bodie non è solo quello che vedi, ma quello che senti e respiri. Le case di legno scricchiolante e le vetrine impolverate sono lì, immobili, come sospese nel tempo, ma è l’aria che ti circonda a dare vita al luogo. Un vento caldo e secco ti accarezza il viso, portando con sé l’odore sottile di terra arsa e legno consumato dal sole. Ogni tanto soffia più forte e sembra voler sussurrare storie dimenticate, voci di minatori, famiglie, bambini che un tempo riempivano quelle strade ora deserte.

Il silenzio è quasi irreale: non è quello pacifico di un bosco, ma un silenzio carico, che pesa sulle spalle. Ti sembra di poter sentire l’eco del passato in ogni cigolio di una porta, in ogni finestra che vibra al vento. Camminando tra le baracche, avverti la sensazione che il paese non sia del tutto morto, ma semplicemente addormentato, pronto a svegliarsi da un momento all’altro.

È un luogo che ti lascia addosso un senso di malinconia e meraviglia insieme: la malinconia di ciò che è andato perduto, la meraviglia di poter ancora toccare con mano un frammento autentico di quel tempo lontano.

Però se non è il tuo genere, lascia perdere.

vedrò sul momento nel caso

Suggerisco di decidere prima. Da Lee Vining è una deviazione di un'ora e mezza + un paio di ore per la visita.

• Mi piace 2
Inviato

Cavolo ma dovresti fare lo scrittore!

sicuramente è una cosa affascinante ma diciamo che la metto come opzione .. sicuramente deciderò prima e lo metterò in programma ma in base all’arrivo /stanchezza barra voglia durante la partenza dalla tappa deciderò se mi va in quel senso .. chiaramente valutando tempistiche di arrivo e impegno della visita 

in ogni caso grazie della dritta