Vai al contenuto

Fine Maggio inizio Giugno 2025 West.. forse è la volta buona [emoji28]

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 17/8/2024 at 13:01, cohibia ha scritto:

ià tanto se non partiremo alle 3 a.m.

noi eravamo partiti alle 4,30 😆 tra jet lag e tra che l'hotel era frequentato da certi personaggini...siamo scappati subito!

la Route almeno Oatman e Seligman ce la fate

• Mi piace 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ragazzi/e non riesco a capire dove è meglio dormire a Yosemite mi date una mano? Continuo invece ad essere dubbiosa su Sequoia non so perché ma mi attira poco ma non so come spezzare il viaggio e se faccio una cavolata a saltarlo please send help

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato

Domanda 2 : ho letto spesso nei diari di Fruita come tappa da fare .. vale la pena allungare un pochino la strada e passarci oppure no?

Inviato

A Yosemite la posizione del Curry Village è assolutamente imbattibile: certo, la sistemazione è spartana e probabilmente, in proporzione, esageratamente costosa per la qualità della sistemazione offerta, ma la posizione ripaga ampiamente il sacrificio. Per una notte, secondo me, vale la pena "arrangiarsi" e sopportare un piccolo sacrificio sul comfort.

Per quanto riguarda Sequoia, personalmente non ne sono una grande fan ma, visto che non ho idea di quale sia il giro per cui hai optato alla fine, mi resta difficile darti un suggerimento mirato .

Fruita e Capitol Reef valgono sicuramente la pena se vai verso Moab, ma vale la stessa osservazione fatta per il Sequoia.

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

• Mi piace 1
Inviato

Hai ragione ho fatto tutto senza dirvi il giro sceltoalla fine con sacrificio eliminiamo moab e facciamo Los Angeles -San Francisco sia per una questione di prezzi del volo ad ora più bassi che su LV sia perché Marco voleva  vedere LA .. avremo modo di tornare! Quindi Fruita non è fattibile?

Inviato

L’idea era quella di togliere sequoia e aggiungere una notte a Zion visto che leggendo vari diari merita assolutamente

Inviato

Ok, ma indica anche come hai in programma di organizzare i giorni, altrimenti resta sempre difficile capire dove e come togliere o aggiungere.

Inviato

24maggio ita-la
25 la
26 la-gc
27 gc-page
28 page -monument
29 monument -capitol reef
30 cr-bryce
31 bryce -zion
1 zion
2 zion-lv
3 lv
4 lv- death
5 death-Yosemite
6 yosemite-sf
7 sf
8 sf-ita

Che dite?

Inviato

Concordo con @Marty74. Inoltre, Zion è molto bello, ma se non avete intenzione di fare trail lunghi e/o impegnativi come Angels Landing o Subway, secondo me due giorni sono troppi; per contro, un solo giorno pieno a San Francisco è decisamente troppo poco.

• Mi piace 1
Inviato

Tra Death e Yosemite intendo la strada per Mammoth e Mono Lake. Arrivati nei pressi dell'ingresso per la Tioga vale la pena allungare a visitare Bodie. Pernottare vicino a Lee Vining, come hanno fatto in molti, il giorno dopo fare la Tioga, qualcosa nella Valley e pernottare all'interno del parco. Il Sequoia facendo Yosemite lo toglierei. Dovrete per contro monitorare il liberamento della Tioga.

Inviato

Ah ok scusami ma sono abbastanza a digiuno di questi posti e parecchio confusa tra le cose da vedere e cosa posso realmente vedere 😅quindi faresti dv-visita a bodie-pernotto a lee vining (o vicino) tioga e pernotto a yosemite? 
capitol reef invece ? Non è proprio fattibile secondo voi?

Hai qualche posto da consigliare dove dormire nella tappa intermedia?

grazie 

Inviato

Non è che non sia fattibile, è che, logisticamente, Torrey è una sosta più tattica quando si va verso Moab: quel giorno che prevedi di spendere lì, per quanto Capitol Reef possa essere affascinante, vi farebbe molto, molto più comodo a San Francisco.

• Mi piace 1
Inviato

Se mi posso permettere,  visto che SF è stato un punto fermo fin dall'inizio tanto vale farlo bene. Capitol Reef, per quanto bello, non lo paragonerei ad altre bellezze del West (gusto personale)e non lo inserirei, lo terrei per un futuro viaggio insieme a Moab. Rischiate di fare tanto ma male. Godetevi SF e mettete in preventivo un altro viaggio🤣

• Mi piace 2
Inviato

Hai ragione in pieno .. avendo già visto San Francisco puntavo a vedere altro ma obiettivamente avete ragione voi.. ci ho provato 😂😂😂

per il resto il giro vi sembra ben fatto? Qualcosa che manca?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...