Vai al contenuto

Fine Maggio inizio Giugno 2025 West.. forse è la volta buona [emoji28]

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao e buon Ferragosto... parlando con Marco l'itinerario di Los Angeles per ora è il preferito..certo salteremmo Moab ma essendo il primo viaggio nei parchi, la prima volta USA per Marco ed essendo già parecchio stancante abbiamo optato per un giro più classico e per qualche città che io amo sempre tanto. Nulla toglie che se trovo l'offertona su LV si cambia di nuovo!

Detto ciò.. arrivo a LA il 24/5 nel pomeriggio tra una cosa e l'altra (imigration+ritiro auto+ traffico) arriveremo in hotel nel tardo pomeriggio per ora ho bloccato su booking un motel a 15 min da hollywood ma vicinissimo alla metro che ti porta nei punti strategici strano! l'idea sarebbe quella di fare un giro sulla Walk of fame cena svenimento e il gg dopo gli studios .. come incastrare un giretto tra Venice e Santa Monica e la scritta di Hollywood? io ci torno volentieri ma ovvio che Marco essendo li ci tiene tanto a vederle...il gg26 poi c'è la partenza per il GC quindi deduco che, visto il tappone che ci aspetta, bisognerà partire abbastanza presto! come al solito mi sembra di avere pochissimo tempo e 700mila cose da voler vedere!

aiuto ragazzi!

Inviato
19 ore fa, Giovanna86 ha scritto:

La prima volta abbiamo dormito all'interno del parco

ti ricordi il nome?

ho trovato un hotel con colazione a Kanab che dici?

Inviato

Kanab è ad almeno un'ora di viaggio da Zion, non è una grande idea. Capisco che i prezzi siano alti, ma, credimi, non vale assolutamente la pena dormire così lontano dai parchi che si vogliono visitare per risparmiare qualcosa (o anche più di qualcosa). Perderesti ore preziose - spesso le più belle come alba e tramonto - per raggiungere il luogo di pernottamento: tieni conto che in molti casi, come a Zion, parliamo di strade di montagna, e che, in tutti i casi invece, sono strade frequentate da tanti animali selvatici, assolutamente da evitare di percorrerle al buio. Pazienza se investite uno scoiattolo (poverino), ma un cervo è altro paio di maniche, per lui e per voi; è un rischio da non sottovalutare, purtroppo capita molto di frequente. Meno strada si percorre con il buio e più sicuro è per tutti.
Quindi a Zion non cercare oltre Springdale, al Bryce oltre Tropic, al Grand Canyon oltre Tusayan.

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

• Mi piace 1
Inviato

si infatti mi sono accorta della distanza e ho già cancellato la prenotazione trovando il Bumbleberry Inn a Springadale all'interno del parco ho trovato solo lo Zion Lodge ma mi scala subito i soldi e sto mese ho già dato:heh:

per il GC ho prenotato al Bright Angel Lodge ! grazie

• Mi piace 1
Inviato

primo tappone dolomitico:

26-05 sveglia prestissimo grazie al Jet Leg.. partenza LA-direzione GC passando per Joshua Tree -Oatman

vale la pena fare un giro al Joshua Tree o meglio passare semplicemente in macchina? al di la delle tappe cibo -foto-pipì si riesce ad arrivare al GC senza dormire da altre parti?

mi rendo conto essere molte ore ma Marco per lavoro è abtuato e per lui non è un problema e nel caso gli do il cambio .

Inviato

Sono già 8 ore di viaggio che facilmente diventeranno (più o meno) 10 aggiungendo qualche sosta per fare un minimo di spesa, benzina e mangiare qualcosa: se riusciste a partire alle 6 potreste arrivare al GC alle 16 e, IMHO, il tempo restante fino al tramonto passerà fin troppo in fretta, io non farei deviazioni, almeno non per il Joshua Tree, che meriterebbe almeno la possibilità di scendere a fare qualche breve Trail (direi due/tre ore escluso il tempo di attraversamento). Una sosta ad Oatman sarebbe sicuramente più breve (diciamo una mezz'ora), ma direi nel complesso di aggiungere almeno un'ora (considerando anche Hackberry e Seligman) al tempo di deviazione proposto da Maps: se arrivate in zona ad un'ora decente potete anche valutarlo, magari prendendo i classici due piccioni con una fava e approfittandone per mangiare

Inviato

Quindi consigli di fare il giro in auto del joshua tree e dedicarlo al resto del viaggio il tempo? 
min realtà era quello che pensavo ma volevo la conferma 

Inviato

Io lo toglierei proprio, avete davvero tanta strada da fare. il tempo lo dividerei tra le varie soste sulla Route e il GC. Negli otr il tempo vola sempre, sosta spesa che è sempre maggiore dello stimato, almeno per noi:megalol:, pranzo, pipì, come diceva @al3cs. Considera che la vostra tappa di solito la si divide in due.

• Mi piace 1
Inviato

Io considerei anche il traffico per uscire da LA...secondo me è davvero una tappa troppo lunga, considerando anche solo Oatman e una sosta a Kingman o Seligman sulla R 66

• Mi piace 1
Inviato

Mi rendo conto ora che probabilmente non mi sono spiegata benissimo, ma saltare il Joshua era esattamente il mio pensiero, vi porterebbe via troppo tempo. Onestamente io non passerei neanche per la R66, ma eventualmente quella è una deviazione che potreste sempre decidere al momento, a seconda di quando arrivate in zona.

• Mi piace 1
Inviato

Sì scusa ci sono arrivata dopo che facendo un’altra strada si risparmia qualcosina .. vabbè non era uno dei parchi a quali tenevo particolarmente.. la r66 invece mi dispiacerebbe di più non farne neanche un pezzettino calcolando così a spanne dovremmo comunque arrivare intorno alle 16 un mini giro e tramonto dovremmo riuscire a farlo .. spero! Poi come dici tu valuterò anche in base all’orario di partenza e arrivo 

Inviato

il pass per i parchi conviene farlo on line o prenderlo direttamente al GC ?  sempre se al GC serve:heh:

sto leggendo 18diari in contemporanea ma sono vermente confusa su questo viaggio !

Inviato

altra domanda stupida sul GC, ho capito che i vari overlook si raggiungono tramite navetta o a piedi ma non ho capito se si può usare la macchina o se bisogna lasciarla al visitor center e da li proseguire con navetta o piedi e basta

Inviato

Il pass puoi farlo direttamente al gabbiotto di ingresso del Grand Canyon, visto che è il primo parco nazionale che visiterete: non c'è alcun bisogno di spendere soldi per la spedizione a casa, stai tranquilla.

L'Hermit Road è chiusa ai veicoli privati dal 1° marzo al 30 novembre, quindi sì, dovrete lasciare l'auto al Visitor Center e proseguire con la navetta e/o a piedi.

https://www.nps.gov/grca/planyourvisit/hermit-road.htm

• Mi piace 1
Inviato

Grazie mille! Scusate se faccio domande stupide a volte ma sono molto più ferrata ad organizzare le città 🤦🏻‍♀️

Immagino che con la Navetta sia il solito salgo scendo dove voglio ne riprendo un’altra e così via … hanno un costo?

Inviato

Sono gratis, quella obbligatoria è solo per la parte ovest del rim. La parte Ovest la fai in auto mentre arrivi o esci dal parco. Ci sono varie fermate, occhio che in andata sono più che in ritorno, trovi tutto sul sito del parco. Trovi le varie mappe.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Mi piace 2
Inviato

Non preoccuparti, è normale avere dei dubbi: ti consiglio però di fare sempre riferimento ai siti ufficiali dei parchi gestiti dal National Park Service, come in questo caso https://www.nps.gov/grca/planyourvisit/hermit-red-route.htm. Non solo sono molto ben fatti e semplici da navigare (hanno tutti la stessa struttura, quindi una volta che hai preso confidenza con uno, riuscirai facilmente ad orientarti su tutti), ma sono anche sempre aggiornati praticamente in tempo reale, quindi, soprattutto quando sarai nell'imminenza del viaggio, non mancare di dare uno sguardo agli alert in cima alla pagina.

P.s. l'utilizzo dello shuttle è incluso nel costo dell'ingresso, quindi non si paga.

• Mi piace 1
Inviato
14 minuti fa, al3cs ha scritto:

non mancare di dare uno sguardo agli alert in cima alla pagina.

si si ho tutte le pagine aperte:grin:

comunque come consigliato ho elinimato il JTP però la R66 la terremo partiremo molto presto e per noi l'importante è arrivare per il tramonto, calcolando per eccesso dovremmo arrivare alle 16.00 . anche perchè l'idea è partire molto presto e con la mia facilità di smaltire il jet leg è già tanto se non partiremo alle 3 a.m.:heh:

• Mi piace 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   3 Utenti, 1 Anonimo, 29 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...