Vai al contenuto

Real America Giugno 2025


franzzz

Messaggi raccomandati

A me sembra vada benone: valuta se - sfruttando il fuso che vi butterà sicuramente presto giù dal letto - andare direttamente ad Interior, così eviti di fare su e giù tra Badlands e Black Hills, in modo da recuperare un'ulteriore notte che potresti spendere al Rocky Mountain, non proprio un parco da visitare "al volo".

 

A proposito, non dimenticare che Rocky Mountain ed Arches richiedono la prenotazione anticipata dell'ingresso!

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, al3cs ha scritto:

A proposito, non dimenticare che Rocky Mountain ed Arches richiedono la prenotazione anticipata dell'ingresso!

Ok, buono a sapersi, comunque ho abbastanza tempo ancora, se ne parla l'anno prossimo... Mi interessa intanto organizzare le date per poi iniziare a vedere voli e alberghi dentro Yellowstone

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sembra malaccio come giro.

Personalmente non tornerei due volte al Mount Rushmore e mi sfugge il perché del doppio passaggio al Custer SP.

Il giorno 4 valuterei il giro sul 1880 Train che alla bimba potrebbe piacere

Modificato da antattack
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, franzzz ha scritto:

Mi interessa intanto organizzare le date per poi iniziare a vedere voli e alberghi dentro Yellowstone

 

Sicuramente un'ottima idea: tieni conto che le prenotazioni dentro Yellowstone aprono un anno prima e vanno via come il pane, quindi se hai la possibilità di avere delle date certe ti consiglio di prenotarle eventualmente anche prima di avere i voli (io ho fatto così nella prima visita, anche se in realtà dentro il parco ho trascorso una sola notte all'Old Faithful).

  • Mi piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, antattack ha scritto:

Non mi sembra malaccio come giro.

Personalmente non tornerei due volte al Mount Rushmore e mi sfugge il perché del doppio passaggio al Custer SP.

Il giorno 4 valuterei il giro sul 1880 Train che alla bimba potrebbe piacere

Mt Rushmore doppio perchè ci arriveremmo in serata solo per vedere la cerimonia serale e poi ci vorrei tornare per vederlo con la luce, tanto il parcheggio pagato vale 1 anno :D

Doppio passaggio al Custer perchè il primo giorno praticamente è un passaggio al volo in macchina, il tempo per soste probabilmente non c'è, nel secondo giorno invece ho più possibilità di soste e percorrere la Needle Hwy, forse anche il monumento Crazy Horse , ma questo valuteremo (visti i costi)

6 minuti fa, antattack ha scritto:

Il giorno 4 valuterei il giro sul 1880 Train che alla bimba potrebbe piacere

Ora me lo studio, potrebbe essere interessante

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giro mi sembra abbia preso una buona piega. l'unica è la prima giornata, come pensi di gestire il Rocky Mountains dovendo poi andare anche a Cheyenne? Sicuramente ti perderesti una delle parti più caratteristiche che è la Trail Ridge Road . A quel punto potresti pensare di entrare dalla peak to Peak e fare qualcosa in zona bera lake (occjio alle prenotazioni9 e poi uscire dalla big thompson canyon road

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, acfraine ha scritto:
Il giro mi sembra abbia preso una buona piega. l'unica è la prima giornata, come pensi di gestire il Rocky Mountains dovendo poi andare anche a Cheyenne? Sicuramente ti perderesti una delle parti più caratteristiche che è la Trail Ridge Road . A quel punto potresti pensare di entrare dalla peak to Peak e fare qualcosa in zona bera lake (occjio alle prenotazioni9 e poi uscire dalla big thompson canyon road
 
   

All'incirca il giro è questo, contando di stare per pranzo al parco e arrivare in tardo pomeriggio a Cheyenne dove conto solo di dormire5ee56a39adb8e959f4fb2a2da75a75e4.jpg

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi conti di entrare da Grand Lake, fare la Trail Ridge ed uscire da Estes Park. Cerca di partire presto allora 
Tanto con il fuso orario di solito alle 4 sono già in piedi

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente il primo giorno sarete già belli arzilli di primo mattino, mi raccomando la prenotazione e ricorda che ci sono due tipi, una comprende anche il Bear lake corridor

Sicuramente il primo giorno sarete già belli arzilli di primo mattino, mi raccomando la prenotazione e ricorda che ci sono due tipi, una comprende anche il Bear lake corridor

 

edit: dimenticavo che parliamo di 2025 :7_sweat_smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come insegna il buon @pandathegreat, io mi ripropongo come i peperoni :megalol:

 

Il 13/3/2024 at 10:40, al3cs ha scritto:

valuta se - sfruttando il fuso che vi butterà sicuramente presto giù dal letto - andare direttamente ad Interior, così eviti di fare su e giù tra Badlands e Black Hills, in modo da recuperare un'ulteriore notte che potresti spendere al Rocky Mountain, non proprio un parco da visitare "al volo".

 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo valutando questa opzione ma non mi convince del tutto. Maps mi da 6,30h da Denver a Cheyenne senza considerare traffico e soste. Penso che opterò per una toccata veloce al Rocky Mountain NP giusto per vedere l'hotel di Shining e un pò di paesaggi di montagna e poi riposiamo a Cheyenne... 

Il 14/3/2024 at 18:12, acfraine ha scritto:

In effetti come dice @al3cs potresti anche fare subito la tirata verso le badlands sfruttando fuso ed entusiasmo del primo giorno e poi fare il RM dopo Glenwood springs magari dedicandogli due giorni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, franzzz ha scritto:

UN pò mi tenta

probabilmente in altre circostanze non lo avrei mai fatto visto che inizialmente doveva essere un altro giro, però fino ad oggi è stato il viaggio più bello mai fatto!

io sono favorevole!😄con 18/20 giorni ti viene anche decisamente più comodo!

Modificato da Lauretta83
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao, se vuoi maggiori informazioni sul Camper in USA chiedi pure. 

Io l'ho fatto nel 2013, quando mia figlia aveva esattamente 8 anni, ed è stata una scelta azzeccatissima in quel frangente. Anche io volevo assolutamente andare a Yellowstone.

Sono poi tornato nel 2016 con un OTR classico con auto + hotel. Bellissimo, ma l'esperienza del camper è stata imbattibile.

 

Nei diari c'è anche il mio resoconto fatto all'epoca.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 59 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...