Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

A me sembra vada benone: valuta se - sfruttando il fuso che vi butterà sicuramente presto giù dal letto - andare direttamente ad Interior, così eviti di fare su e giù tra Badlands e Black Hills, in modo da recuperare un'ulteriore notte che potresti spendere al Rocky Mountain, non proprio un parco da visitare "al volo".

A proposito, non dimenticare che Rocky Mountain ed Arches richiedono la prenotazione anticipata dell'ingresso!

Inviato
  Il 13/03/2024 at 09:40, al3cs ha scritto:

A proposito, non dimenticare che Rocky Mountain ed Arches richiedono la prenotazione anticipata dell'ingresso!

Expand  

Ok, buono a sapersi, comunque ho abbastanza tempo ancora, se ne parla l'anno prossimo... Mi interessa intanto organizzare le date per poi iniziare a vedere voli e alberghi dentro Yellowstone

Inviato (modificato)

Non mi sembra malaccio come giro.

Personalmente non tornerei due volte al Mount Rushmore e mi sfugge il perché del doppio passaggio al Custer SP.

Il giorno 4 valuterei il giro sul 1880 Train che alla bimba potrebbe piacere

Modificato da antattack
Inviato
  Il 13/03/2024 at 09:44, franzzz ha scritto:

Mi interessa intanto organizzare le date per poi iniziare a vedere voli e alberghi dentro Yellowstone

Expand  

Sicuramente un'ottima idea: tieni conto che le prenotazioni dentro Yellowstone aprono un anno prima e vanno via come il pane, quindi se hai la possibilità di avere delle date certe ti consiglio di prenotarle eventualmente anche prima di avere i voli (io ho fatto così nella prima visita, anche se in realtà dentro il parco ho trascorso una sola notte all'Old Faithful).

• Mi piace 1
  • Grazie! 1
Inviato
  Il 13/03/2024 at 09:51, antattack ha scritto:

Non mi sembra malaccio come giro.

Personalmente non tornerei due volte al Mount Rushmore e mi sfugge il perché del doppio passaggio al Custer SP.

Expand  

Mt Rushmore doppio perchè ci arriveremmo in serata solo per vedere la cerimonia serale e poi ci vorrei tornare per vederlo con la luce, tanto il parcheggio pagato vale 1 anno :D

Doppio passaggio al Custer perchè il primo giorno praticamente è un passaggio al volo in macchina, il tempo per soste probabilmente non c'è, nel secondo giorno invece ho più possibilità di soste e percorrere la Needle Hwy, forse anche il monumento Crazy Horse , ma questo valuteremo (visti i costi)

Il 13/03/2024 at 09:51, antattack ha scritto:

Expand  

Ora me lo studio, potrebbe essere interessante

Inviato

Il giro mi sembra abbia preso una buona piega. l'unica è la prima giornata, come pensi di gestire il Rocky Mountains dovendo poi andare anche a Cheyenne? Sicuramente ti perderesti una delle parti più caratteristiche che è la Trail Ridge Road . A quel punto potresti pensare di entrare dalla peak to Peak e fare qualcosa in zona bera lake (occjio alle prenotazioni9 e poi uscire dalla big thompson canyon road

Inviato
  Il 13/03/2024 at 16:07, acfraine ha scritto:
Il giro mi sembra abbia preso una buona piega. l'unica è la prima giornata, come pensi di gestire il Rocky Mountains dovendo poi andare anche a Cheyenne? Sicuramente ti perderesti una delle parti più caratteristiche che è la Trail Ridge Road . A quel punto potresti pensare di entrare dalla peak to Peak e fare qualcosa in zona bera lake (occjio alle prenotazioni9 e poi uscire dalla big thompson canyon road

Expand  

All'incirca il giro è questo, contando di stare per pranzo al parco e arrivare in tardo pomeriggio a Cheyenne dove conto solo di dormire5ee56a39adb8e959f4fb2a2da75a75e4.jpg

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

Inviato
  Il 14/03/2024 at 08:52, acfraine ha scritto:
Quindi conti di entrare da Grand Lake, fare la Trail Ridge ed uscire da Estes Park. Cerca di partire presto allora 
Tanto con il fuso orario di solito alle 4 sono già in piedi

Inviato

Sicuramente il primo giorno sarete già belli arzilli di primo mattino, mi raccomando la prenotazione e ricorda che ci sono due tipi, una comprende anche il Bear lake corridor

Sicuramente il primo giorno sarete già belli arzilli di primo mattino, mi raccomando la prenotazione e ricorda che ci sono due tipi, una comprende anche il Bear lake corridor

edit: dimenticavo che parliamo di 2025 :7_sweat_smile:

Inviato

Come insegna il buon @pandathegreat, io mi ripropongo come i peperoni :megalol:

Il 13/03/2024 at 09:40, al3cs ha scritto:

valuta se - sfruttando il fuso che vi butterà sicuramente presto giù dal letto - andare direttamente ad Interior, così eviti di fare su e giù tra Badlands e Black Hills, in modo da recuperare un'ulteriore notte che potresti spendere al Rocky Mountain, non proprio un parco da visitare "al volo".

Expand  

• Haha 1
Inviato

Stavo valutando questa opzione ma non mi convince del tutto. Maps mi da 6,30h da Denver a Cheyenne senza considerare traffico e soste. Penso che opterò per una toccata veloce al Rocky Mountain NP giusto per vedere l'hotel di Shining e un pò di paesaggi di montagna e poi riposiamo a Cheyenne... 

Il 14/03/2024 at 17:12, acfraine ha scritto:

In effetti come dice @al3cs potresti anche fare subito la tirata verso le badlands sfruttando fuso ed entusiasmo del primo giorno e poi fare il RM dopo Glenwood springs magari dedicandogli due giorni

Expand  

Inviato (modificato)
  Il 18/03/2024 at 08:14, franzzz ha scritto:

UN pò mi tenta

Expand  

probabilmente in altre circostanze non lo avrei mai fatto visto che inizialmente doveva essere un altro giro, però fino ad oggi è stato il viaggio più bello mai fatto!

io sono favorevole!😄con 18/20 giorni ti viene anche decisamente più comodo!

Modificato da Lauretta83
  • 1 mese dopo...
Inviato

Ciao, se vuoi maggiori informazioni sul Camper in USA chiedi pure. 

Io l'ho fatto nel 2013, quando mia figlia aveva esattamente 8 anni, ed è stata una scelta azzeccatissima in quel frangente. Anche io volevo assolutamente andare a Yellowstone.

Sono poi tornato nel 2016 con un OTR classico con auto + hotel. Bellissimo, ma l'esperienza del camper è stata imbattibile.

Nei diari c'è anche il mio resoconto fatto all'epoca.

• Mi piace 1
Inviato
  Il 26/04/2024 at 16:53, malvyn ha scritto:
Ciao, se vuoi maggiori informazioni sul Camper in USA chiedi pure. 
Io l'ho fatto nel 2013, quando mia figlia aveva esattamente 8 anni
Grazie mille, alla fine credo che rimarremo sul classico OTR in macchina con pernottamento all'interno del parco, dal mese prossimo inizio a monitorare l'apertura delle date per le prenotazioni su Yellowstone

• 2 settimane dopo...
Inviato

Dal mese prossimo dovrebbero iniziare a sbloccare le date per poter prenotare Yellowstone. Il mio programma dovrebbe essere di prenotare due giorni a lake hotel e altri due in zona old faithful così da poter visitare prima la parte nord e poi spostarmi a sud. Cosa vi sembra?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 32 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...