al3cs Inviato 22 Maggio 2024 Segnala Inviato 22 Maggio 2024 1 ora fa, Supermirtilla ha scritto: secondo voi ha senso provare a studiare un "piano B" in cui facciamo LV- San Diego (via Palm Springs/Joshua Tree) - poi LA - costa fino a Cambria - poi entroterrra - poi di nuovo costa da Carmel? Toccherebbe ricordare qual è il piano A ! Ti direi di sì, ma considera che San Diego merita almeno 3 notti. Cita
Supermirtilla Inviato 9 Giugno 2024 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2024 @al3cs, non abbiamo 3 notti da dedicarci, sarebbe una gita da una giornata e mezza.... quindi rimaniamo dell'idea di fare la Pacific Highway (o meglio, i tratti che saranno aperti, e per il resto improvvisare). Abbiamo tutto il tempo per raggiungere Sequoia da SF, a parte Stanford, hai dei punti di interesse da segnalarci per qualche stop interessante? Grazie come sempre Clara Cita
al3cs Inviato 10 Giugno 2024 Segnala Inviato 10 Giugno 2024 16 ore fa, Supermirtilla ha scritto: Abbiamo tutto il tempo per raggiungere Sequoia da SF, a parte Stanford, hai dei punti di interesse da segnalarci per qualche stop interessante? Onestamente non mi viene in mente nulla di particolarmente meritevole: a meno che non siate un po' nerd e vogliate visitare il Googleplex o l'Apple Campus, non mi pare ci sia niente che valga una sosta pianificata. L'interno della California è, sostanzialmente, un susseguirsi di coltivazioni ed allevamenti, secondo me il tempo che, eventualmente, guadagnerete andando più o meno dritti al parco, potrete spenderlo lì più utilmente. 1 Cita
criscorpione Inviato 10 Giugno 2024 Segnala Inviato 10 Giugno 2024 Oltre Stanford ti consiglio anche il campus della Santa Clara University e l'omonima missione spagnola che si trova all'interno del campus. Se vi possono interessare le missioni spagnole sul tragitto ci sono quella di San Josè, San Juan Bautista e Soledad. Io sono una fan delle missioni spagnole e nel corso dei vari viaggi le ho visitate tutte. Altra cittadina carina e che potrebbe meritare una sosta, soprattutto se si è amanti di Steinbeck visto che è la sua città natale e dove sono ambientati i suoi libri (uno su tutti La Valle dell'Eden), è sicuramente Salinas. 1 Cita
Supermirtilla Inviato 10 Giugno 2024 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2024 (modificato) Tariffa di base €825,25 EUR Riduz. Responsab. Danni Completa (incluso) Protezione Estesa (incluso) Imposta Vendite (incluso) Quota Recupero Imposta Bollo (incluso) Rec. Commissione Turismo 3,50% (incluso) Onere Utilizzo Strutture 10/nol (incluso) Lic. Autobus Contea San Mateo 2,50% (incluso) Tariffa Trasf. Aeroporto 16,00/noleggio (incluso) Supplemento Recupero Concessione 11,11% (incluso) Riciao a tutti! Ogni settimana ricontrollo i prezzi delle macchine (avendo ancora la cancellazione gratuita) e oggi ho trovato questa mega offerta su Alamo: mi potete confermare che c'è tutto, a parte la Road Safe che aggiungerei direttamente sul sito (+171 euro)? Da un post in evidenza sul topic noleggio auto avevo preso questi appunti: Assicurazioni necessarie: CDW (che sarebbe Riduzione Responsabilità danni, dalla descrizione), TP (nessun dettaglio ne parla) e SLI (che è protezione estesa) Assicurazioni accessorie: PEC (in questo caso +161 euro) e PAI (in assicurazione sanitaria) Vi chiedo solo un commento veloce sulla completezza di questo pacchetto assicurativo, per favore. Modificato 10 Giugno 2024 da Supermirtilla Cita
Lauretta83 Inviato 11 Giugno 2024 Segnala Inviato 11 Giugno 2024 si è completa, l'unica cosa devi leggere le condizioni per vedere se la franchigia è a 0, da qui non si capisce Cita
Supermirtilla Inviato 11 Giugno 2024 Autore Segnala Inviato 11 Giugno 2024 (modificato) @Lauretta83 grazie mille!!! Sì, la franchigia è zero! Aggiungendo quindi la Road Safe al banco sarei a posto, giusto? Ma come mai la TP non viene menzionata? Modificato 11 Giugno 2024 da Supermirtilla Cita
Lauretta83 Inviato 11 Giugno 2024 Segnala Inviato 11 Giugno 2024 16 minuti fa, Supermirtilla ha scritto: giusto? esatto! la tp è inclusa nella responsabilità danni completa, poi ognuno la chiama in modo diverso! Cita
Supermirtilla Inviato 19 Agosto 2024 Autore Segnala Inviato 19 Agosto 2024 Ciao a tutti! Siamo tornati da questo splendido giro che abbiamo poi arricchito di tante cosine e deviazioni in base ai nostri gusti. Scrivo perché mi sembra doveroso ringraziare chi mi ha aiutata. Il feedback? È stato un viaggio bellissimo. Mi sento piena, felice. Siamo stati benissimo. Ci prendiamo qualche settimana per elaborare (di cose se ne vedono tante, diverse tra loro, in poco tempo, di esperienze se ne fanno tantissime...) ma gli USA ci hanno colpito così tanto che non escludiamo 9 gg in Florida a novembre.. quindi magari ci vediamo nella sezione consigli per l'East😂 Quindi, in un'epoca in cui i blog scompaiono e i forum pure... grazie a chi tiene in piedi questo sito e aiuta neofiti come me! Ps: ma quanto è figo Waymo????? 4 Cita
acfraine Inviato 19 Agosto 2024 Segnala Inviato 19 Agosto 2024 Bentornata ed aspettiamo magari un piccolo resoconto più dettagliato Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.