menno00 Inviato 26 Febbraio 2024 Autore Segnala Inviato 26 Febbraio 2024 Il 5/2/2024 at 10:08, acfraine ha scritto: Il giro come lo hai modificato è perfetto però mi aggiungo al consiglio dei compari di cui sopra sul noleggio auto. Se devi prenderla alle 9 tanto vale farlo in città, perchè tornare in aeroporto? invece secondo me sarebbe molto logico andare in aeroporto per prenderla tipo alle 6 del mattino tanto col fuso alle 4 sarete in piedi ed io me ne andrei in aeroporto a prendere la macchina magari con un Uber o taxi visto che ultimamente non è che sia il massimo della sicurezza SF Ciao di nuovo, stavo guardando riguardo alla macchina che offerte ci sono al momento. Al momento ho prenotato con autoeurope una corolla, quindi tipologia media, dal 12/09 ore 9 a SF al 27/09 a LA spendendo 660. Avevo prenotato senza aver definito il programma quindi l'orario di ritiro era abbastanza a caso anche per quello. Adesso che ho le idee più chiare sicuramente anticiperò il ritiro però ho anche trovato tramite autoeurope due offerte per una Hyundai Kona, categoria compatta suv. Entrambe a 715 euro ma la prima con ritiro l'11 pomeriggio eventualmente anche in centro a SF mentre la seconda con ritiro il 12 ore 7 (in questo caso presumo di dover ritirare all'aeroporto visto l'orario, autoeurope mi farebbe ritirare anche in centro ma ho un po' paura di rimanere fregato e dover aspettare). A questo punto due domande: 1. Ha senso prendere una macchina di categoria suv andando di più? 2. Consigliate il ritiro al pomeriggio e poi pagare un parcheggio così da avere la macchina subito disponibile oppure essere mattinieri e ritirare la macchina il 12 evitando quindi problemi con il parcheggio ma rischiando tempi lunghi con il ritiro? Cita
al3cs Inviato 26 Febbraio 2024 Segnala Inviato 26 Febbraio 2024 Ovviamente in un viaggio "on the road" l'auto è fondamentale: ci si passano tante ore ogni giorno, specie quando si visitano i parchi del SW, quindi più si sta (e si guida) comodi, meglio è. Io non avrei dubbi sulla scelta di un'auto di categoria superiore, anche dovendo spendere qualche decina di € in più.Per quanto riguarda l'orario di ritiro, io la prenderei il pomeriggio precedente per essere pronta a partire il prima possibile, ma controlla anche gli orari delle filiali in centro, non è così improbabile che siano aperti già alle 7.Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk Cita
menno00 Inviato 26 Febbraio 2024 Autore Segnala Inviato 26 Febbraio 2024 58 minuti fa, al3cs ha scritto: Io non avrei dubbi sulla scelta di un'auto di categoria superiore, anche dovendo spendere qualche decina di € in più. Mm ho fatto un po' di ricerche su thrifty che mi offriva il suv a 715 ma non sembra sia molto affidabile a SFO vedendo le recensioni. L'alternativa diventa avis a 860 con ritiro dall'11 pomeriggio anche, però sono 200 euro in più per il solo passaggio di categoria.. Cita
al3cs Inviato 26 Febbraio 2024 Segnala Inviato 26 Febbraio 2024 Beh, ovviamente € 200 cominciano ad essere una differenza impegnativa, capisco i dubbi: io comunque continuerei a tenere monitorati i prezzi, per la mia esperienza (io viaggio abitualmente tra settembre ed ottobre) i prezzi si abbasseranno nei prossimi mesi.Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk 1 Cita
Lauretta83 Inviato 27 Febbraio 2024 Segnala Inviato 27 Febbraio 2024 10 ore fa, menno00 ha scritto: Ha senso prendere una macchina di categoria suv assolutamente si, considera anche che qualche sterrato lo farete quindi il suv ci vuole. Oltre che alla comodità ovviamente! 10 ore fa, al3cs ha scritto: io la prenderei il pomeriggio precedente per essere pronta a partire il prima possibile anche io, prima esci da San Francisco meglio è per evitare il traffico Cita
menno00 Inviato 30 Luglio 2024 Autore Segnala Inviato 30 Luglio 2024 Ciao ragazzi, stavo cercando di definire il programma del nostro OTR. Stavo guardando come organizzare i giorni 20-21-22/09, questi sono i punti fissi: 1. il 20 visiterò Arches e mi occuperà tutta la giornata con notte a Moab 2. il 21 Mesa Arch all'alba e notte alla MV 3. il 22 visita ad Antelope Canyon X alle 11:40 (eventualmente spostabile alle 13 se ci sono ancora posti) Sul 21 mi era stato suggerito questo programma con i tempi molto stretti: 04:30 Sveglia 05:30 Partenza 06:30 Mesa Arch (alba prevista per le 07:00, considerata la potenziale ressa sarebbe bene arrivare anche un po' prima) 07:15 Partenza per tappa successiva 07:30 Grand View Point Trail (qui mi sento generoso e ti lascio un'ora da gestire per i vari viewpoint ) 08:30 Partenza per tappa successiva 12:00 Muley Point (pranzo) 12:45 Partenza per tappa successiva 13:45 Valley of the Gods (qui considero 30 minuti di soste lungo la strada) 15:00 Goosenecks SP 15:15 Partenza per tappa successiva 15:30 Forrest Gump Point 15:45 Partenza per tappa successiva 16:00 check-in The View 16:30 Tour MV Avrei però alcune domande: - Dopo aver visitato Canyonland vale la pena tornare a moab attraverso lo shafer trail/potash road? In questo caso quanto allungherei il tempo di percorrenza invece della strada normale? - Se facessi questa deviazione probabilmente il tour alla MV non ci sta più il 21 a meno di togliere altro immagino, corretto? - Se valutassi l'opzione di godermi il tramonto dall'hotel dell MV così da poter arrivare con più calma e poter fare tutto quanto riportato sopra e fare invece il tour all'alba il giorno dopo? Ne vale comunque la pena? Consigliate qualche tour in particolare? Nel caso lo facessi all'alba per le 9:30 dovrebbe essere finito il tour poi andando verso Page guadagno un'ora e arrivo tranquillo per il canyon x o sbaglio? Grazie a tutti in anticipo!! Cita
Lauretta83 Inviato 31 Luglio 2024 Segnala Inviato 31 Luglio 2024 7 ore fa, menno00 ha scritto: In questo caso quanto allungherei il tempo di percorrenza invece della strada normale? si perchè è sterrata e devi andare piano. informati comunque sulle condizioni perchè se ha piovuto molto è meglio lasciar perdere, ti ricordo che l'assicurazione auto non risponde sugli sterrati. il tour alla monument puoi farlo in autonomia tranquillamente 7 ore fa, menno00 ha scritto: Se valutassi l'opzione di godermi il tramonto dall'hotel dell MV io farei così anche perchè la giornata è già bella piena Cita
Marty74 Inviato 31 Luglio 2024 Segnala Inviato 31 Luglio 2024 8 ore fa, menno00 ha scritto: vale la pena tornare a moab attraverso lo shafer trail/potash road? Non in un programma così serrato. La strada è molto bella a patto che non sia piovuto molto ma tra soste fotografiche e la velocità molto bassa ti porta via almeno un paio di ore 8 ore fa, menno00 ha scritto: MV non ci sta più il 21 a meno di togliere altro immagino Non so se tu ti riferisca a un tour organizzato o fatto in autonomia. Sul rimandarlo al giorno dopo, se fatto in autonomia, non potrai partire prima delle 8. Arrivando in zona Monument verso le 12 il primo giorno, non non siamo riusciti a fare la Valley of Gods. Cita
menno00 Inviato 31 Luglio 2024 Autore Segnala Inviato 31 Luglio 2024 (modificato) Per la potash assolutamente guarderemo il meteo nei giorni prima ma se il meteo fosse buono voi come vi siete trovati a farla? Nel nostro caso sarebbe in discesa L'idea era di farla come strada di rientro verso la MV invece della strada normale. In questo caso come dice @Marty74 ci metteremmo qualche ora in più e allora l'idea era di non fare più il tour organizzato al tramonto perché dovremmo arrivare troppo presto e invece fare il tour organizzato dell'alba che inizia per le 6/6:30. Alla MV senza tour punteremo ad arrivare per le 18 così da vedere il tramonto con calma Che ne pensate? Togliendo il tour al pomeriggio mi sembra più fattibile come programma e leggermente meno serrato o sbaglio? Modificato 31 Luglio 2024 da menno00 Cita
acfraine Inviato 31 Luglio 2024 Segnala Inviato 31 Luglio 2024 Io terrei il programma così com'è perchè è già bello pieno. Inserire la potash vorrebbe dire dover tagliare altro Cita
menno00 Inviato 31 Luglio 2024 Autore Segnala Inviato 31 Luglio 2024 4 ore fa, acfraine ha scritto: Io terrei il programma così com'è perchè è già bello pieno. Inserire la potash vorrebbe dire dover tagliare altro Sarebbe uno spostare in avanti al giorno dopo il tour alla MV alla fine però chiedevo se ne valeva la pena e se era fattibile / intelligente Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.