Vai al contenuto

Primo OTR nel West


menno00

Messaggi raccomandati

Il 5/2/2024 at 10:08, acfraine ha scritto:

Il giro come lo hai modificato è perfetto però mi aggiungo al consiglio dei compari di cui sopra sul noleggio auto. Se devi prenderla alle 9 tanto vale farlo in città, perchè tornare in aeroporto? invece secondo me sarebbe molto logico andare in aeroporto per prenderla tipo alle 6 del mattino tanto col fuso alle 4 sarete in piedi ed io me ne andrei in aeroporto a prendere la macchina magari con un Uber o taxi visto che ultimamente non è che sia il massimo della sicurezza SF

Ciao di nuovo, stavo guardando riguardo alla macchina che offerte ci sono al momento.

Al momento ho prenotato con autoeurope una corolla, quindi tipologia media, dal 12/09 ore 9 a SF al 27/09 a LA spendendo 660. Avevo prenotato senza aver definito il programma quindi l'orario di ritiro era abbastanza a caso anche per quello.

 

Adesso che ho le idee più chiare sicuramente anticiperò il ritiro però ho anche trovato tramite autoeurope due offerte per una Hyundai Kona, categoria compatta suv.

Entrambe a 715 euro ma la prima con ritiro l'11 pomeriggio eventualmente anche in centro a SF mentre la seconda con ritiro il 12 ore 7 (in questo caso presumo di dover ritirare all'aeroporto visto l'orario, autoeurope mi farebbe ritirare anche in centro ma ho un po' paura di rimanere fregato e dover aspettare).

 

A questo punto due domande:
1. Ha senso prendere una macchina di categoria suv andando di più?
2. Consigliate il ritiro al pomeriggio e poi pagare un parcheggio così da avere la macchina subito disponibile oppure essere mattinieri e ritirare la macchina il 12 evitando quindi problemi con il parcheggio ma rischiando tempi lunghi con il ritiro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente in un viaggio "on the road" l'auto è fondamentale: ci si passano tante ore ogni giorno, specie quando si visitano i parchi del SW, quindi più si sta (e si guida) comodi, meglio è. Io non avrei dubbi sulla scelta di un'auto di categoria superiore, anche dovendo spendere qualche decina di € in più.

Per quanto riguarda l'orario di ritiro, io la prenderei il pomeriggio precedente per essere pronta a partire il prima possibile, ma controlla anche gli orari delle filiali in centro, non è così improbabile che siano aperti già alle 7.

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, al3cs ha scritto:

Io non avrei dubbi sulla scelta di un'auto di categoria superiore, anche dovendo spendere qualche decina di € in più.

Mm ho fatto un po' di ricerche su thrifty che mi offriva il suv a 715 ma non sembra sia molto affidabile a SFO vedendo le recensioni.

L'alternativa diventa avis a 860 con ritiro dall'11 pomeriggio anche, però sono 200 euro in più per il solo passaggio di categoria..

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ovviamente € 200 cominciano ad essere una differenza impegnativa, capisco i dubbi: io comunque continuerei a tenere monitorati i prezzi, per la mia esperienza (io viaggio abitualmente tra settembre ed ottobre) i prezzi si abbasseranno nei prossimi mesi.

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, menno00 ha scritto:

Ha senso prendere una macchina di categoria suv

assolutamente si, considera anche che qualche sterrato lo farete quindi il suv ci vuole.

Oltre che alla comodità ovviamente!

10 ore fa, al3cs ha scritto:

io la prenderei il pomeriggio precedente per essere pronta a partire il prima possibile

anche io, prima esci da San Francisco meglio è per evitare il traffico

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...