Vai al contenuto

Viaggio in solitaria USA


Joba_91

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti .

 

Mi presento , sono Joba e ho 28 anni e vengo dal Veneto.

 

Da qualche mese mi è balenata nella testa l'idea di fare un viaggio in solitaria negli USA e vorrei farlo in questo 2024. Sarebbe la mia prima volta negli USA.

 

Non volendo spendere cifre altissime , mi stavo informando un po' sul costo dei voli e sul periodo in modo da trovarlo il più economico possibile.

 

Da quel che ho visto e come immaginavo i periodi più costosi sono durante le festività , quindi dicembre e periodo estivo.

 

Avevo in mente New York anche se mi piacerebbe di più Los Angeles ma mi sembra un po' più costosa ( soprattutto per il volo )

 

Ora avrei un po' di domande , alla fine basta fare solo il visto per entrare negli usa oltre ad avere il passaporto o serve qualche altro documento?

Poi per il volo quale sarebbe la cifra indicativa per dire che ha un buon prezzo? ( sia NY che LA ).

 

Riguardo alloggio , non ho particolari pretese , valuto molto il rapporto qualità prezzo e mi so adattare, quanto potrebbero costare 6 notti?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno @Joba_91 e benvenuto sul forum.

Un viaggio in solitaria è una bella idea, bisogna solo scegliere la destinazione. 

New York è molto cara e non so se mi piacerebbe farla da solo, io qualche anno fa feci un viaggio in solitaria, in inverno nella zona sud ovest degli Stati Uniti. 
Con solo 6 notti ti consiglio di restare a est, perché un on the road sarebbe un po' troppo.

 

Per i costi, se ti accontenti di un ostello trovi cifre intorno ai 100€ a notte proprio a Manhattan, di solito NY è la città con la maggiore offerta di voli a prezzi accessibili. Per il periodo, come dici tu, le festività, sia italiane che americane, sono i periodi più cari, probabilmente ad aprile o ottobre trovi i prezzi migliori.

 

A Los Angeles hai la spesa per l'auto, visto che muoversi con i mezzi è molto più complicato.

 

13 minuti fa, Joba_91 ha scritto:

alla fine basta fare solo il visto per entrare negli usa

Se sei cittadino italiano, devi solo compilare l'ESTA on line sul sito ufficiale: https://esta.cbp.dhs.gov/

fai attenzione perché ci sono parecchi siti fasulli che se lo fanno pagare molto più della cifra reale, non servono altri documenti se viaggi per turismo.

 

15 minuti fa, Joba_91 ha scritto:

Poi per il volo quale sarebbe la cifra indicativa per dire che ha un buon prezzo?

Post covid i prezzi sono decisamente aumentati, sotto i 500€ è già un'ottima offerta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille della risposta.

 

Si sono cittadino italiano quindi è ok solo l'esta ottimo.

 

Perchè dici che non sai se ti piacerebbe farla da solo?

 

Si pensavo a costa EST appunto per tali motivi ( in primis costo volo + auto )

 

Avevo dato un occhio su booking per l'ostello , ma secondo te sono posti sicuri/puliti/vivibili tranquillamente ?

 

Comunque al risparmio ho trovato circa 550€ per 7 notti https://www.booking.com/searchresults.it.html?aid=2311236&label=it-it-booking-desktop-VRZD0IC5lt9Ulq*ajTZ_bgS652828999642%3Apl%3Ata%3Ap1%3Ap2%3Aac%3Aap%3Aneg%3Afi%3Atikwd-65526620%3Alp20619%3Ali%3Adec%3Adm&no_rooms=1&srpvid=d5bb5817b0070359&highlighted_hotels=270216&checkin=2024-05-01&redirected=1&city=20088325&hlrd=with_av&group_adults=1&source=hotel&group_children=0&checkout=2024-05-08&keep_landing=1&sid=ae5780778cb836885ac806c5d8df7d1a#hotelTmpl

 

Come volo da venezia trovo circa sui 400€ a/r , dovrei guardare bene ma penso senza bagaglio a mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Joba_91 ha scritto:

Avevo dato un occhio su booking per l'ostello , ma secondo te sono posti sicuri/puliti/vivibili tranquillamente ?

Per quello, prova a vedere sulle recensioni, magari cerca un posto che sia più vicino possibile a quest'area:

image.png

 

Ma anche la zona dell'ostello che hai messo non è male.

 

13 minuti fa, Joba_91 ha scritto:

Come volo da venezia trovo circa sui 400€ a/r , dovrei guardare bene ma penso senza bagaglio a mano.

Di solito negli intercontinentali almeno il bagaglio a mano è incluso, controlla pesi e misure.

Link al commento
Condividi su altri siti

o?

Nei parchi da solo mi sono trovato benissimo, era inverno ed in parecchi posti ero proprio da solo.

 

In città qualche volta mi sarebbe piaciuto avere qualcuno con cui condividere 2 chiacchiere o un'emozione.

Il mio timore all'epoca era quello di cenare da solo, ma invece non è stata una difficoltà, forse una città enorme come NY mi darebbe più la sensazione di solitudine.

 

Non è una questione di sicurezza, sono di Roma e in qualsiasi città basta applicare poche regole base per non avere problemi, è più una questione di ritrovarmi solo nella folla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio primo viaggio in solitaria negli USA (non il primo in assoluto) è stato 5 anni fa, all'età di 35anni,  N.Y - Philadelphia - Washington ad Ottobre. Il mio problema principale era quello che non mi piaceva l'idea di fare tantissimi km alla guida da solo e quindi ho optato per tre città dell' est spostandomi in treno.

L'anno seguente ho deciso di provare ad andare ad Ovest (giro "classico" da L.A. nella primavera 2019) ed è andata talmente bene che ci sono andato altre 3 volte, 2 nel 2022 (Aprile e Novembre) e una nel 2023 (Settembre). Non avendo ferie obbligate ho sempre viaggiato in primavera/autunno quando i prezzi sono sicuramenti più bassi (non bassissimi, anche perchè ultimamente sono saliti veramente tanto) e ho sempre soggiornato in hotel/motel.

Sicuramente il viaggio nel Southwest ti da altre emozioni, anche se sei da solo, e io non ho mai avuto problemi di alcun tipo, detto ciò con "sole" 6 notti non avrebbe alcun senso, e quindi sicuramente opterei per N.Y.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille delle risposte.

 

Il collegamento fino a philadelfia mi intriga parecchio , alla fine opterei su new york.

 

Il mio inglese non è proprio il massimo, riesco a farmi capire , a novembre 22 sono stato a londra e non ho avuto grossi problemi, vado tranquillo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sì stai tranquillo, soprattutto se te la sei già cavata all' estero, a volte può capitare di non capirli (soprattutto negli stati del Sud/South West) ma basta chiedere di ripetere...mediamente poi negli USA sono tutti piuttosto gentili e disponibili (ultimamente forse un pò meno ma quello è una cosa generale) soprattutto nei bar/ristoranti dove gioco forza "vivono" principalmente delle mance....

Link al commento
Condividi su altri siti

Usa fatti da sola senza problemi varie volte nessun problema solo comune buon senso, vai tranquillo.
Consiglio per dove dormire oltre alla zona magari verifica di avere una fermata metro vicina.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...