Vai al contenuto

New York, Yellowstone e South West


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti.

Dopo la cancellazione forzata a causa della pandemia ci riprovo.
Vorrei fare un viaggio comprendente New York, Yellowstone e parte del South West.

Saremo in 4, mia moglie, le nostre due bimbe di 9 e 11 anni ed io, indicativamente dal 30 maggio al 22 giugno circa.

L'itinerario potrebbe essere più o meno questo:

30/05       Milano - New York
31/05      New York 
01/06      New York
02/06      New York
03/06      New York
04/06       New York - Denver
05/06.      Denver-Casper. 
06/06.       Casper-Cody       
07/06       Yellowstone.  Cody-Grant village 
08/06.       Yellowstone.  Grant village
09/06.       Yellowstone. Gardiner
10/06.       Yellowstone.   Jackson
11/06        Grand Teton. – Salt lake city  
12/06      Salt lake city – Capitol Reef     
13/06      Capitol reef.-Bryce Canyon    
14/06.     Bryce Canyon-Page                
15/06.     Page
16/06.      Page – Grand canyon north rim.                     
17/06       North rim - Zion                   
18/06       Zion - Moab                    
19/06      Moab
20/06      Moab – Tappa intermedia
21/06     Tappa intermedia - Denver
22/06    Denver - Milano

 

Sono parecchi chilometri quasi ogni giorno e potrebbe essere un azzardo con le bimbe, ma non so dove limarli.

Attendo i vostri preziosi consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, marco2026 ha scritto:

potrebbe essere un azzardo con le bimbe, ma non so dove limarli

Certo le cose sono tante ma forse te la cavi tagliando solo il North Rim e ordinando meglio le tappe :7_sweat_smile:

 

Da Cody arriverei a Gardiner e poi Canyon Village ma solo una notte, la seconda la farei all'Old Faithful.

Dopo Bryce farei Zion, Page e quindi Moab.

La notte recuperata la metterei a Monument Valley o, in alternativa, a Capitol Reef. Da valutare se fare una tirata da Moab a Denver così da recuperare la notte per Capitol Reef.

Se invece decidi di tenerti la tappa intermedia tra Moab e Denver, punterei allora Black Canyon of the Gunnison fermandoti per la notte dalle parti di Gunnison.

 

Hai messo due notti a Page, cosa pensavi di fare?

Modificato da antattack
Corretto refuso Grant Village -> Canyon Village
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, antattack ha scritto:

Hai messo due notti a Page, cosa pensavi di fare

In effetti soltanto l'antilope canyon quindi potrebbe bastare una notte...era più che altro mi tirare un po' il fiato...

Grazie per i consigli

Modificato da marco2026
Link al commento
Condividi su altri siti

Da genitore di bambini più o meno coetanei ti dico che se foste stati in due il giro ci sarebbe stato però penso alle bambine in quelle due tappe iniziali ad esempio, nel nulla più completo...Ho provato a vedere dei voli per bozeman e cody ma hanno dei prezzi decisamente più alti e scali lunghi altrimenti avresti recuperato due giorni ed accorciato l'itinerario

 

insomma non è sicuramente un giro infattibile però è molto dispendioso in termini di km, tu ovviamente conosci i tuoi bambini meglio di noi

Link al commento
Condividi su altri siti

@marco2026 ho dato per scontato che se hai pensato ad un giro di questo tipo avrai anche già valutato che, al netto di alcune tappe pesanti, per il resto le tue bimbe sono in grado di "reggerlo". Bene fa però @acfraine a rimarcare la questione, perché sarebbe alquanto spiacevole scoprirlo in loco... Hai già fatto OTR con le tue figlie?

 

Analizzando le singole tappe (ti chiedo scusa in anticipo se cito soluzioni che avevi già in mente) mi limito a commentare dove penso ve ne sia bisogno:

  • Denver - Casper (4:45 ore, 500km) . Si può spezzare con due tappe: la prima a Cheyenne con una visita al Depot Museum e la seconda con un trail al Guernsey State Park. Intendiamoci, sono soluzioni di ripiego perché come scrive @acfraine da quelle parti altrimenti è il nulla (e questo vale anche per le proposte successive). In questo modo però avresti tre tratte in auto da un'ora e mezza ciascuna e la prima giornata OTR andata.
  • Casper - Cody (5 ore, 480km). Non andrei diretto a Cody ma passerei per Sheridan e poi un trail alla Big Horn National Forest, così da avere tratte in auto di max 2 ore. E anche la seconda giornata sarebbe andata.
  • Cody - Gardiner (3:30 ore, 225km). Passando a nord per la Lamar Valley con puntata alle Tower Fall
  • Gardiner - Canyon Village (1:15 ore, 60km)
  • Canyon Village - Old Faithful (1:30 ore, 90km). Passando a sud per Lake Yellowstone
  • Old Faithful - Jackson Hole (2:15 ore, 145km)
  • Jackson Hole - Salt Lake City (5 ore, 470km) Qui potresti spezzare in tre il trasferimento con una sosta all'Hooper Springs Park e poi al Bear River Migratory Bird Refuge, altro non mi viene in mente.
  • Salt Lake City - Torrey (3:30 ore, 340km). Qui potresti spezzare a metà con una sosta allo Yuba State Park
  • Torrey - Bryce Canyon (3:30 ore, 240km). Passando per la UT12 con deviazione fino al termine del Long Canyon lungo The Burr Trail. Qui sarà una sosta continua ;)
  • Bryce Canyon - Zion (3 ore, 200km). Inclusi overview fino allo Yovimpa Point. Anche qui soste quante ne vuoi.
  • Zion - Page (2:20 ore, 190km). In uscita da Zion farei il Canyon Overlook Trail e poi il Wahweap Overlook
  • Page - Monument Valley (2:30 ore, 230km). Passando per il Navajo National Monument
  • Monument Valley - Moab (5 ore, 325km). Considerando le soste lungo la strada (Forrest Gump Point, Goosenecks State Park, Valley of the Gods, Muley Point, House on FireWilson Arch) la tratta in auto più lunga non supera l'ora e un quarto.
  • Moab - Denver (6 ore, 570km). Passando per la UT128 e con soste alla Sopris Alpaca Farm e al Sapphire Point Overlook sul Dillon Reservoir

In questo modo le tratte in auto non superano mai le due ore, intervallate da pause di almeno un'ora con attività (trail o visite) che dovrebbero distrarre le bimbe. Certamente avendo qualche notte in più potresti alleggerire ulteriormente lo stress (a cominciare dall'ultima tappa).


Sebbene Page non sia solo l'Antelope Slot Canyon (non ti scordare l'Horseshoe Bend ma tanto altro ci sarebbe ancora), leverei da lì la seconda notte per metterla a Moab dove altrimenti rischi di sacrificare parecchio Canyonlands.

 

P.S.

Rispetto a quanto scritto nel mio precedente post direi che la seconda notte a Torrey te la puoi risparmiare a vantaggio di un pernotto a Grand Junction così da ammorbidire quell'ultimo trasferimento che più ci penso più trovo indigesto. Lascerei perdere il Black Canyon of the Gunnison a vantaggio del Colorado National Monument ma giusto per risparmiare sui chilometri e le ore in auto che a quel punto del viaggio peseranno parecchio...

Modificato da antattack
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...