Vai al contenuto

The Real America


Morphine1

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ante pandemia avevamo intenzione di tornare negli USA per fare il giro della Real America, poi purtroppo è saltato tutto.

Avevamo ipotizzato il giro che sotto vi mostro ma siamo aperti a rimettere in discussione i vari punti anche sulla base dei vostri consigli.

Un primo dubbio potrebbe consistere nel considerare 20gg anziché 15/16gg (so che sareste a favore, ma i prezzi lieviterebbero), poi gli altri dubbi potrebbero riguardare le singole tratte.

Grazie

 

Questa la mia ipotesi:

  1. Italia – Denver

  2. Denver - Rocky Mountain - Cheyenne

  3. Cheyenne - Custer SP - Crazy Horse Mem. - Monte Rushmore - Keystone

  4. Keystone - Monte Rushmore - Interior - Badlands - Wall

  5. Wall - Rapid City - Deadwood - Devils Tower - Gillette

  6. Gillette - Bighorn National Forest - Devil's Canyon Overlook – Cody

  7. Cody – Cooke City - Lamar Valley - Tower Roosvelt Falls - Mammoth HS - West Yellowstone

  8. West Yellowstone Grand Canyon Yellowstone - South Rim Trail- Brink of the Upper/Lower falls - West Yellowstone

  9. West Yellowstone - Grand Prismatic - Biscuit Basin - Old Faithful - West Thumb

  10. West Thumb - Gran Teton - Jackson Hole

  11. Jackson Hole - Moab 

  12. Moab - Dead Horse Point SP - Potash Ponds - Canyonlands - Thelma e Louise Point - Moab

  13. Moab - Arches - Moab

  14. Moab - Colorado National Monument - Aspen

  15. Aspen - Denver

  16. Rientro

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo a dire la mia, 20 no ma almeno 18 giorni li considererei:

 

- per me manca un giorno a Yellowstone

- un giorno Denver lo meriterebbe (non so se sei uno sportivo, credo che il titolo di ieri sera renderà l'estate frizzante in città)

 

la tappa Jackson-Moab è abbastanza tosta, anticiperei il primo pernotto di Moab che non ti sposta troppo gli equilibri e ti permetterebbe quanto prevedi. Il resto mi sembra equilibrato , sulle black hills personalmente mi sono messo il cuore in pace, dopo averle fatte (se vuoi c'è il diario in firma) e dopo avere letto di altre mille espoerienze, non sono ancora certo di quale possa essere il giro migliore. Quello che prevedi comunque va bene: attento al giro corretto su Needles e Iron per avere i tunnel a "favore"

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche l'area dei Maroon Bells richiede la prenotazione. Se vai ad Aspen questa zona merita, molto più del paese in sé.
Si può accedere in auto solo entro le 8.00 del mattino e si deve prenotare il parcheggio. Dopo le 8.00 si deve utilizzare il bus navetta e anche per questo è obbligatoria la prenotazione.

Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita mi rendo conto che servono prenotazioni ovunque!!

 

11 ore fa, alessipe ha scritto:

anticiperei il primo pernotto di Moab che non ti sposta troppo gli equilibri e ti permetterebbe quanto prevedi.

anticipando come suggerisci, vorresti dire di eliminare il giorno da dedicare a Gran Teton? 

 

12 ore fa, alessipe ha scritto:

attento al giro corretto su Needles e Iron per avere i tunnel a "favore"

nel senso che rischierei di restare fermo in attesa che transitino quelli che arrivano nel senso opposto? 

Giusto per conferma si intende la strada SD-87?

 

3 ore fa, luisa53 ha scritto:

che l'area dei Maroon Bells richiede la prenotazione. Se vai ad Aspen questa zona merita, molto più del paese in sé.

grazie dell'info; ora ci studio.

 

 

11 ore fa, acfraine ha scritto:

Un paio di giorni in più secondo me ti permettono di aggiungerne uno a yellowstone

 considerato che i giorni che dedicherei a Yellowstone sarebbe questi:

  1. Cody – Cooke City - Lamar Valley - Tower Roosvelt Falls - Mammoth HS - West Yellowstone

  2. West Yellowstone Grand Canyon Yellowstone - South Rim Trail- Brink of the Upper/Lower falls - West Yellowstone

  3. West Yellowstone - Grand Prismatic - Biscuit Basin - Old Faithful - West Thumb

aggiungendone 1 in più come sarebbe meglio distribuire il programma che ho ipotizzato (sempre che sia un buon programma, sono aperto ai vostri spunti)?

 

Ulteriori dubbi sono i pernotti a Wall per le Badlands e quello del giorno dopo a Gillette; come vi sembrano? c'è qualcosa/qualche località che ne valga più la pena?

 

Grazieee

 

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Morphine1 ha scritto:

vorresti dire di eliminare il giorno da dedicare a Gran Teton? 

Non proprio , il Teton lo faresti in uscita da Yellowstone. Io spezzerei fermandomi per il pernotto dalle parti di Price ( dove non ci sarà nulla) perlomeno non arriveresti in tardissimo pomeriggio a Moab con la controindicazione che li gli hotel sono molto più cari. Restando a un paio di ore da Canyonlands il programma di giornata non cambierebbe.

 

19 ore fa, Morphine1 ha scritto:

tunnel a "favore"

 

intendo percorrere il "giro" dei tunnel trovandoti i faccioni dei presidenti davanti in galleria :-) (nella zona non c'è molto traffico) 

dopo il Crazy horse: 87 da ovest ad est e di conseguenza 16A da sud a nord

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, il Grand Teton è facile da girare perché è sostanzialmente un altopiano, quindi le strade principali (la 191 e la Teton Park Rd) si percorrono rapidamente (attenzione ai limiti!). Ovviamente un must i granai di Mormon Row, gettonatissimi all'alba (ma io personalmente preferisco la Signal Mountain) ed il Jenny Lake, possibilmente seguendo il trail che porta alle Hidden Falls; ma, se si amano i paesaggi montani, ci sono davvero tanti angoli bellissimi, basta scendere dall'auto :hands: (sembra un'ovvietà, ma ti assicuro che non lo è).

Io l'ultima volta (2019) ho trascorso due splendide notti a Colter Bay, ottimo posto per godersi il panorama del Jackson Lake, ed ho visto un sacco di orsi (era settembre, quindi sicuramente il periodo ha aiutato) lungo la Moose Wilson Rd.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Abito in un paesino su un lago alpino e quindi sono abituato a certi panorami, ma devo comunque dire che la passeggiata fino alle Hidden Falls è piacevole.

Tutta la zona del Teton è splendida, con scorci molto scenografici.

Se hai l'occasione di dargli il giusto tempo, non ti deluderà.

Noi, l'anno scorso, abbiamo fatto la zona Jenny Lake nel pomeriggio del primo giorno, fatto serata a Jackson (che a me è piaciuta comunque, anche se è abbastanza costosa) e poi la mattina e il primo pomeriggio del giorno seguente  abbiamo visitato tutti gli altri Must See.

Essendo agosto c'era abbastanza gente, anche se la maggior parte era in transito per Yellowstone (tantissimi motociclisti).

 

Modificato da Inxs74
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso tu ti riferisca alla scala del Notch Trail

 

eyJidWNrZXQiOiJhc3NldHMuYWxsdHJhaWxzLmNv

 

 

3 ore fa, Morphine1 ha scritto:

nella tratta che va dalle Black Hills (M.te Rushmore) alle Badlands ritenete ci sia qualche attrattiva da non perdere?

 

Non la definirei imperdibile, ma io sono riuscita a spendere una discreta cifra al Christmas Village :Chessygrin:.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io consiglio, oltre al Notch, il Door trail. Devi proseguire oltre il tratto iniziale su passerella di legno per inoltrarti nelle Badlands. Non troverai un sentiero tracciato ma dei paletti da seguire tra rocce e crepacci. A noi era piaciuto molto.

Inviato dal mio SM-G996B utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie,

perchè ho visto che ce ne sono diversi e tutto sommato brevi, a parte il Castle trail che mi sembra infinito.

Ho preso nota di questi:

Pinnacle Trail (0,6 km)
Burns Basin Overlook (0,3 km)
Fossil Exhibit Traill (0,6 km)
Saddle Pass Trail (1 km)
Cliff Shelf Nature Trail (0,8 km)
The Window Trail (0,8 km)

The Door Trail (1,4 km)

 

e immagino che ognuno ha le sue peculiarità

Modificato da Morphine1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...