Vai al contenuto

Caraibi (Messico o Miami) in agosto?


Irenegua

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti!

Sto organizzando un viaggio negli Stati Uniti per quest’estate, nel mese di agosto, e vorrei visitare New York e un altro posto dove rilassarmi e fare un po’ di mare/spiaggia.

Mi consigliate il Messico (Riviera Maya) o la Florida durante il mese di agosto o c’è un alto rischio di trovare brutto tempo (piogge o addirittura uragani)? 
Grazie a chi risponderà!

Irene

Link al commento
Condividi su altri siti

ti rispondo per quella che è la mia esperienza.

Si in agosto il rischio di uragani e brutto tempo è reale.

Tuttavia, noi andiamo in florida nel periodo di fine luglio /metà o fine agosto da circa 25 anni e non abbiamo mai avuto problemi.

A volte per pura fortuna sfacciata quando siamo partiti proprio poche ore prima che chiudessero l'aeroporto ^_^

Non so quali siano le tue date, sicuramente più vai avanti peggio è.

ma anche lì è questione di c.lo.

Abbiamo fatto vacanze fino ai primi di settembre stupende e altre in cui a metà agosto si "rompeva" il tempo e beccavamo pioggia tutti i giorni. Non intendo pioggia tutto il giorno/tutti i giorni, ma una pioggia, anche bella potente ogni giorno ed il resto soleggiato.

Il Messico direi che è messo allo stesso modo.

Noi ci siamo andati ad agosto diversi anni fa, trovando tempo stupendo e la solita breve pioggia giornaliera che non disturbava neanche troppo.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie mille per la tua risposta e tutte le info utili che mi hai dato! 
Io andrei a New York dal 6 agosto all’11 agosto e poi dall’11 agosto al 19 agosto andrei in Messico, a Playa del Carmen! Se la pioggia consiste in qualche temporale passeggero direi che è più che sopportabile però…speriamo bene 🤞🏻

grazie ancora! ☺️

Link al commento
Condividi su altri siti

anche noi, anni fa siamo stati a NY ad agosto, preparati ad un bel caldo e magari fai scorta di acqua in un supermercato :grin:

 

Altro consiglio per la prenotazione del resort/hotel in Messico, controlla la situazione delle alghe, ho sentito da un'amica che ci è andata di recente, che ci sono zone in cui è molto presente e hanno fatto ricerche accurate prima di scegliere dove alloggiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...