Vai al contenuto

8 giorni in florida con bimba


vale1977

Messaggi raccomandati

Buongiorno, questo agosto andremo in florida dove avrò a disposizione 8 giorni perchè nei restanti andremo a NY. Vi chiedo aiuto sull'organizzazione del giro da fare. Atterrando ad Orlando farei i primi due giorni pieni in qualche parco (quali avendo mia figlia 5 anni?). Vorrei vedere poi Miami e leggendo ho pensato di dedicarle 2 giorni, poi vorrei andare alle Everglades e a Key West. Mi aiutate a fare un itinerario? Grazie a tutti:D

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, vale1977 ha scritto:

quali avendo mia figlia 5 anni?)

Disneyworld mi sembra il più adatto, soprattutto per la presenza dei personaggi. Con il solo Disneyworld potrebbe bastare anche un giorno pieno.

1 ora fa, vale1977 ha scritto:

vorrei andare alle Everglades e a Key West

Si può fare tutto, ma il volo di ritorno ce l'hai da Miami?

In questo caso, potresti provare a fare qualcosa del genere

1 NY - Orlando

2 Orlando

3 Orlando - Corkscrew Sanctuary - Naples 

4 Naples - Everglades - Florida City

5 Florida City - Key West

6 Key West - Miami

7 Miami

8 Miami - Ita

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, allora quasi quasi gli dedico solo un giorno come mi suggerisci te.

Il volo di ritorno cel'ho sempre da Orlando, alle ore 14,30 abbiamo il volo ed andremo a NY.

Quindi ricapitolando, arriveremo ad Orlando alle 23 del 14 agosto e ripartiremo alle 14,30 del 23 agosto per andare a NY.

Modificato da vale1977
errore nello scrivere una parola
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, vale1977 ha scritto:

arriveremo ad Orlando alle 23 del 14 agosto e ripartiremo alle 14,30 del 23 agosto

Quindi, con i giorni che hai potresti fare

14 NY - Orlando

15 Orlando

16 Orlando - Corkscrew Sanctuary - Naples 

17 Naples - Everglades - Florida City

18 Florida City - Key West

19 Key West

20 Key West - Miami

21 Miami

22 Miami - Cape Canaveral (visita al Kennedy Space Center)

23 Cape Canaveral - Orlando-NY

 

Oppure, visto che hai una bambina e vorrai anche rilassarti, potresti fare un giorno intero a Naples.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggi il mio diario in firma sulla Florida che attraversa bene o male gli stessi posti

 

A noi è piaciuto molto il giro della shark valley in bici (informati magari se hanno dei seggiolini per la bimba), per me è molto più bello di quello in trenino perchè hai totale libertà

 

alle everglades da non perdere neanche l'anhinga trail, una breve passeggiata con possibilità di vedere tanti alligatori

Link al commento
Condividi su altri siti

ad agosto saremo anche noi in florida.

per il parco appoggio Disneyworld tutta la vita, nello specifico Magic Kingdom. bellissimo anche Animal Kingdom, ma dopo una giornata al Magic, immagino sarete già abbastanza distrutti :grin:.

per il resto confermo quello che dico qui altri anche se io (personalmente) non amo in modo particolare le Keys (:oops: non odiatemi) quindi le salterei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/4/2023 at 08:39, pandathegreat ha scritto:

18 Florida City - Key West

19 Key West

20 Key West - Miami

 

Ciao, ho prenotato quasi tutto ma c'è una cosa che proprio non mi va giù. Quasi 400 euro per due notti a Key West....c'è un altro punto di appoggio per risparmiare un po'?

Certo che se la differenza è una cinquantina di euro lascio le cose come stanno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, vale1977 ha scritto:

Quasi 400 euro per due notti a Key West

Allora... tra tutto quello che abbiamo visitato in Florida, Key West è la cosa che ci è piaciuta di meno, siamo rimasti una sola notte, spendendo quasi 200€ e siamo andati via. 

volendo, puoi aggiungere una notte in zona Cape Canaveral o una a Naples e limitare al massimo Key West, oppure toglierla del tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, vale1977 ha scritto:

 

Non ti dico che prezzi per dormire a Key West:58_disappointed_relieved:

eh appunto

la trovo "sopravvalutata" non brutta per carita, ma cara, la sera è piena di gente ubriaca, sicuramente l'emozione di guidare su quel ponte è bella e particolare, ma boh... io non la consiglio

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Su Key West sono abbastanza d'accordo, io ci andai soprattutto per dry tortugas mentre key west in se secondo me non è che abbia chissà quale attrattiva. è giusto il gusto di dire "ci sono arrivato" o di percorrere la overseas highway però puoi anche fare solo un pezzo della strada e fermarti a metà

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 73 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...