cri.segreto Inviato 26 Febbraio 2023 Segnala Inviato 26 Febbraio 2023 Ciao a tutti! Seguo il gruppo su fb da anni ma è la prima volta che scrivo nel forum. Ho acquistato il volo su Denver per agosto 2023 e ora sto costruendo l'itinerario. Il viaggio nasce per visitare Yellowstone (ultimo e unico otr in USA 3 settimane nel 2016 come viaggio di nozze da SF fino a LA percorrendo i parchi principali fino a Moab, vincita a The Wave compresa) e vedere Moonscape overlook di cui sono in fissa da quando ne ho scoperto l'esistenza un paio d'anni fa. Mi aiutate a capire se può funzionare e se ci sono tappe che non ho inserito e che invece meritano? Non ho inserito cojn rammarico Rocky Mountain perchè altrimenti la tratta fino a Badlands diventa interminabile. Grazie già da ora a chi contribuirà con consigli e info preziose martedì 15 agosto - 11:45 Bologna - 17:35 Denver mercoledì 16 agosto - Scotts Bluff Monument- Carhenge - Badlands giovedì 17 agosto -Badlands - Mont Rushmore -Custer State Park venerdì 18 agosto - Custer State Park - Deadwood - Spearfish canyon sabato 19 agosto - Sheridan / Bighorn Fores - Cody domenica 20 agosto - Yellowstone lunedì 21 agosto - Yellowstone martedì 22 agosto - Yellowstone mercoledì 23 agosto - Grand Teton giovedì 24 agosto - Salt Lake City venerdì 25 agosto - torrey/boulders/creek falls sabato 26 agosto - Hanksville: Green River (Crystal Geyser) + Moonscape overlook domenica 27 agosto - Grand Juction - Colorado National Monument lunedì 28 agosto - Partenza da DEN alle ore 19:35. (arrivo in Italia +1). martedì 29 agosto - Arrivo a BLQ alle ore 18:30. Cita
al3cs Inviato 26 Febbraio 2023 Segnala Inviato 26 Febbraio 2023 Ciao @cri.segreto, benvenuta su UOTR . Non mi è chiarissimo dove pernotti, ma con così pochi giorni eviterei di fare due notti alle Black Hills: ti manca almeno un pernottamento a Yellowstone (per i miei gusti, ne manca uno anche al Grand Teton), ma non sarebbe una cattiva idea neanche spezzare la tappa verso Cody, in modo da poter visitare con la dovuta calma almeno Devils Tower e Bighorn Canyon. 1 ora fa, cri.segreto dice: Mi aiutate a capire se può funzionare e se ci sono tappe che non ho inserito e che invece meritano? Non ho inserito cojn rammarico Rocky Mountain perchè altrimenti la tratta fino a Badlands diventa interminabile. Secondo me già così è fin troppo serrato, eviterei di provare ad aggiungere altro. Cita
cri.segreto Inviato 26 Febbraio 2023 Autore Segnala Inviato 26 Febbraio 2023 Ciao @al3cs intanto grazie mille per la risposta. Dove dormire è sicuramente un tema, i pernottamenti potrebbero essere i seguenti, ma ogni suggerimento è molto più che gradito: 15/08- 11:45 Bologna - 17:35 Denver pernottamento a Denver o in alternativa a massimo un'oretta di auto in una città lungo la tratta per Badlands (esempio Fort Morgan?) 16/08 - Scotts Bluff Monument- Carhenge - Badlands e pernottamento a Badlands 17/08 - Badlands - Mont Rushmore -Custer State Park e pernottamento a Rapid City (??) 18/08 - Deadwood - Spearfish canyon e pernottamento dove?? 19/08 - Sheridan / Bighorn Fores e pernottamento dove?? 20/08 - Yellowstone e pernottamento a Yellowstone 21/08 - Yellowstone e pernottamento a Yellowstone 22/08 - Yellowstone e pernottamento a Yellowstone 23/08 - Grand Teton e pernottamento a GT 24/08- Salt Lake City e pernottamento a SLC 25/08 - Torrey/boulders/creek falls e pernottamento zona Torrey 26/08 - Hanksville: Green River (Crystal Geyser) + Moonscape overlook e pernottamento in zona 27/08 - Grand Juction - Colorado National Monument e pernottamento in zona 28/08 - Partenza da DEN alle ore 19:35. (arrivo in Italia +1). Domande: 1- tratta da SLC a Denver con tappa a Moonscape overlook anzichè zona Torrey (giorno 25/08) cos'altro potrei prevedere? 2- Idem giornata 27/08 anzichè Grand Juction fino a Denver c'è qualcos'altro che merita? Cita
al3cs Inviato 26 Febbraio 2023 Segnala Inviato 26 Febbraio 2023 2 ore fa, cri.segreto dice: Denver pernottamento a Denver o in alternativa a massimo un'oretta di auto in una città lungo la tratta per Badlands (esempio Fort Morgan?) Da Denver fino alle Badlands è una tappa lunga e priva di grandi punti di interesse; se riesci a ridurla avvicinandoti il più possibile il giorno in cui atterri, andrà a tutto vantaggio della visita alle Badlands. 2 ore fa, cri.segreto dice: 17/08 - Badlands - Mont Rushmore -Custer State Park e pernottamento a Rapid City (??) 18/08 - Deadwood - Spearfish canyon e pernottamento dove?? 19/08 - Sheridan / Bighorn Fores e pernottamento dove?? Io andrei prima al Custer State Park e poi verso il Mount Rushmore nel pomeriggio, in modo da non perdere la cerimonia serale; dormirei in zona (Keystone o, al massimo, Hill City) e, il giorno successivo farei Deadwood e Spearfish Canyon per arrivare poi alla Devils Tower, con un pernottamento almeno a Gillette. Il 19 poi vai verso Cody passando per il Bighorn Canyon e la Medicine Wheel. 2 ore fa, cri.segreto dice: 1- tratta da SLC a Denver con tappa a Moonscape overlook anzichè zona Torrey (giorno 25/08) cos'altro potrei prevedere? 2- Idem giornata 27/08 anzichè Grand Juction fino a Denver c'è qualcos'altro che merita? Dipende da cosa ti piace fare/vedere e da quanto hai intenzione di caricare le tue giornate, già decisamente pienotte: prova a partire dal nostro Advisor per farti un'idea di parchi, trail e viewpoint in zona, poi ovviamente ci sono i diari! Cita
Hammer70 Inviato 26 Febbraio 2023 Segnala Inviato 26 Febbraio 2023 sabato 26 agosto - Hanksville: Green River (Crystal Geyser) + Moonscape overlook valuta se aggiungere due mete vicine tra loro: Goblin SP e e il Little Wild Horse Canyon Cita
cri.segreto Inviato 11 Marzo 2023 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2023 Ciao a tutti! Dopo i vostri consigli e aver studiato bene le tappe (cosa fare, vedere, ecc..) e distanze ho rivisto l'itinerario dandogli un po' più di respiro. Mi sono resa conto che arrivare fino a SLC per poi puntare al Moonscape overlook con i giorni a disposizione diventava un viaggio della speranza perciò resto concentrata sul classico itinerario della Real America. 15/08 arrivo a Denver ore 17:35 pernottamento a north Denver 16/08 Scotts Bluff Monument - Carhenge - arrivo Badlands e pernottamento a Badlands Inn 17/08 Badlands - Wall - Custer State Park, Scenic Iron Mountain road fino a Monte Rushmore e pernottamento a Keystone 18/08 Custer State Park: Wildlife Loop, Peter Norbeck Scenic Byway, Sylvan Lake e tappe varie all'interno del parco. Pernottamento direzione Deadwood 19/08 Deadwood - Spearfish - Devils Tower pernottamento a Buffalo 20/08 Sheridan - Bighorn Gorest - Cody e pernottamento 21-22-23/08 Yellowstone 24/08 Yellowstone e arrivo a Grand Teton, tappa al tramonto Jackson Lake. 25/08 Grand Teton tappa al mattino Jenny Lake. Pranzo a Jackson Hole. 26/08 27/08 28/08 Partenza da DEN alle ore 19:35. Così vi sembra funzioni meglio? A questo punto ho dal 25 pomeriggio fino al 28 per spostarmi fino a Denver. Quali tappe mi consigliate che siano interessanti e che bene spezzino la tratta del ritorno? Grazie! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.