Vai al contenuto

Informazioni passaporto


Thias84

Messaggi raccomandati

Ciao traveller..

vi chiedo un'informazione, sperando che qualcuno abbia informazioni a riguardo..

ho rinnovato da poco il passaporto, e l'ho ricevuto a casa qualche giorno fa..

L'ho controllato ed ho notato una cosa..

mi hanno tagliato una parte della foto. la mia testa risulta quindi appena tagliata nella zona alta sopra alla fronte (mi hanno tagliato parte dei capelli)..

secondo voi, possono esserci problemi quando sarò all'estero?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io eventualmente chiederei spiegazioni alla questura che ti ha rilasciato il passaporto.. ma se l'hanno emesso in questo modo, secondo me non ci sono problemi (soprattutto se dici "appena tagliata"). La cosa da rispettare è la fisionomia del volto su uno sfondo bianco.. poi una persona dopo 5 anni può anche perdere tutti i capelli e non per questo è obbligato a rifare tutti i documenti di identità ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con @yalen86: i capelli possono cambiare forma e colore o cadere, e non per questo si è costretti a richiedere un nuovo documento. Tra l'altro, se non ricordo male, la foto originaria è immagazzinata, insieme alle impronte e ai vari dati, nel chip del passaporto, quindi non me ne farei un problema.

 

Esiste anche un'app (o magari anche più di una) per la lettura del chip: prova a scaricarla e fare un controllo, così ti togli tutti i dubbi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...