Vai al contenuto

finalmente East Coast?


justonething

Messaggi raccomandati

Buongiorno !

 

Per l'ennesima volta chiedo il vostro aiuto.

 

Stavo valutando la possibilità di  un Otr sull'east coast ad agosto 2023. Le date indicativamente sarebbero dal 5-6/08 al 16-17/08.

Ci sarebbero dei prezzi interessanti con arrivo su Boston e ripartenza su Washington.

 

Secondo voi ci stanno Boston+Cape Cod, Niagara e Washington?

Riesco ad aggiungere anche Acadia o mi porta troppo fuori ?

 

So che Niagara non è proprio di strada ma è un punto fermo visto che sono un sogno del mio compagno e dopo 3 volte negli USA non ci siamo ancora stati ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Non sono mai stata a Niagara, ma negli altri posti citati sì!

Partiamo col dire che, avendo poco più di 10 giorni, arrivare all'Acadia tenendo Washington e Niagara, è impossibile!

 

Considerando almeno 2 notti a Boston, 2 a Cape Cod, (ipotizzo) 2 a Niagara e 3 a Washington, sei già al limite!

Poi tra Cape Cod e Niagara ci sono quasi 1000 km, per cui metterei una tappa intermedia, così come la tratta Niagara e Washington.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono 12/13 giorni... secondo me non ce la fai a combinare l'Acadia con Washington, devi decidere cosa fare, se andare verso nord o verso sud...

A Boston ci vogliono almeno 2 notti (meglio 3), da qui, per arrivare a Niagara puoi anche provare a fare una tirata unica, ma devi considerare una giornata di trasferimento. Considerando dal 5 al 17, potrebbe essere:

5 Ita - Boston

6 Boston

7 Boston - Cape Cod

8 Cape Cod

9 Cape Cod - Verso Niagara

10 Arrivo a Niagara (magari in tarda mattinata)

11 Niagara - Pittsburgh

12 Pittsburgh - Fallingwater - Philadelphia

13 Philadelphia

14 Philadelphia - Washington

15 Washington

16 Washington

17 Washington - Ita

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Con un anno di ritardo riprendo la discussione !

 

Sono riuscita a  prenotare dal 05/08 al 16/08 con arrivo a Boston e ripartenza da Chicago.

 

ecco le mie idee :

 

5 Ita - Boston (arrivo in serata)

6 Boston

7 Boston 

8 Boston - Cape Cod

9 Cape Cod 

10 Cape Cod (mi piacerebbe fare un'uscita di Whale Watching)

11 Cape Cod - Arrivo a Niagara ( se arrivo nel tardo pomeriggio è sufficiente ? )

12  ??? (dove mi posso fermare tra Niagara e Chicago ?)

13 Chicago

14 Chicago

15 Chicago

16 Chicago - volo di rientro 

 

oppure secondo voi è meglio togliere Cape Cod e Niagara e metterci Washington e Philly ?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

hai pochi giorni, da Cape Cod a Niagara sono almeno 10 ore di auto, quasi altrettante da Niagara a Chicago. 

 

5 ore fa, justonething dice:

( se arrivo nel tardo pomeriggio è sufficiente ? )

Secondo me, l'ideale è arrivare all'ora di pranzo, così hai tempo per fare tutte le attrazioni nel pomeriggio e partire la mattina dopo con calma.

La sosta la farei più tra Cape Cod e Niagara, fermandoti magari nella zona dei Finger Lakes.

 

Toglierei anche una notte a Cape Cod, perché una giornata intera è sufficiente, anche facendo il giro col battello.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lieve rimaneggio :

05-ago Italia - Boston (arrivo in serata)  
06-ago Boston  
07-ago Boston Harvard
08-ago Boston - Cape Cod  
09-ago Cape Cod (gita balene)
10-ago Cape Cod - Finger lakes - Niagara  
11-ago Niagara - Cleveland  
12-ago Cleveland - Chicago  
13-ago Chicago  
14-ago Chicago  
15-ago Chicago  
16-ago Chicago - volo di ritorno

 

   

 

 

 

 

 

Ho aggiunto una sosta tra Niagara e Chicago, ha senso Cleveland o meglio altro? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 8/3/2023 at 10:49, justonething ha scritto:

10-ago Cape Cod - Finger lakes - Niagara  

Questa è decisamente troppo lunga... 

image.png

Qui ci vorrebbe una sosta a metà, perché altrimenti, delle cascate non riesci a fare nulla.

 

Il 14/4/2023 at 14:55, justonething ha scritto:

Non riesco a capire se abbia senso aggiungere una sosta tra Niagara e Chicago

Come tappone ha più senso di Cape Cod - Niagara, se non riesci ad aggiungere un giorno su quella tratta, meglio fare una tirata su questa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Condivido che alla fine, nel caso qualcun altro sia alla ricerca di un'idea, ho deciso di inserire uno stop tra Niagara e Chicago a Deaborn, vicinissimo a Detroit, dove si trova l'Henry Ford Museum che pare essere molto interessante. In questo modo riesco a spezzare a metà il tappone. Vi farò sapere se merita la visita.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Alla fine non siamo riusciti a fermarci al museo perchè abbiamo prenotato una partita dei Chicago Bears e quindi abbiamo dovuto partire all'alba per raggiungere Chicago !

Confermo che il tappone Cape Cod- Niagara è impegnativo ma fattibile in caso qualcuno avesse intenzione di provarci...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 41 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...