iomete Inviato 4 Ottobre 2022 Segnala Inviato 4 Ottobre 2022 Ciao a tutti. Riporto qui quello che ho trovato e che magari può essere utile a tanti. Partirò da San Francisco il 13/6/2023 per il nostro OTR di 28 gg. Ho iniziato già a maggio a monitorare la situazione autonoleggio. Per un SUV 5 posti, tutto compreso (ad esclusione della Road Safe) i posti non erano inferiori a 2400 euro per un ritiro a San Francisco e rilascio all'aeroporto di Lax esattamente 21 gg dopo. Su suggerimento di una carissima amica ho provato a guardare il noleggio (su Autoeurope) con partenza da Sacramento che dista circa un'ora e mezza da San Francisco e che, guarda caso, era proprio la prima città che avremmo visitato uscendo dalla baia. Bene per lo stesso periodo trovo un SUV con Avis a 840 euro con tutte le assicurazioni comprese (ad esclusione della Road Safe). Chiamo Autoeurope e chiedo conferma che non si tratti di un errore e loro mi confermano che Avis (e solo loro) attuano al momento uno sconto di 1500 euro a Sacramento. Blocco subito la promozione e dopo due gg. mi arriva il voucher di conferma e sull'app di AVIS trovo tranquillamente la prenotazione a mio nome. Sempre con Avis poi ho noleggiato un'auto da San Francisco a Sacramento per un giorno (180 euro). Insomma in sostanza ho risparmiato 1300 euro...non male direi.... 6 Cita
Inxs74 Inviato 4 Ottobre 2022 Segnala Inviato 4 Ottobre 2022 Ottima mossa direi! Purtroppo i prezzi sono schizzati già a partire da quest'anno. Per il noleggio di 20gg da/a LAX nei giorni centrali di agosto, i prezzi variavano dai 1800 ai 2500 euro, per un SUV IFAR normale.... Prendendolo da un punto di noleggio fuori dall'aeroporto (l'Hilton) abbiamo speso 700$ (road safe esclusa). Sono un po' lenti nelle fasi di consegna e non puoi sceglierti la macchina (come invece puoi fare con Alamo), ma fortunatamente, sia a noi che ai nostri amici (che hanno pure avuto una SUV di classe superiore, molto bello, seppure assetato di benzina) è andato tutto bene e il risparmio è stato apprezzatissimo. 1 Cita
acfraine Inviato 5 Ottobre 2022 Segnala Inviato 5 Ottobre 2022 Ottimo, un amico ha fatto lo stesso per il Canada, a Vancouver International costava molto di più poi abbiamo trovato in un aeroporto minore ad un'oretta spendendo decisamente meno 1 Cita
maozzo Inviato 19 Ottobre 2022 Segnala Inviato 19 Ottobre 2022 (modificato) Sto guardando anche io e ho visto che è molto comodo usare Kayak. Un esempio. Prenderla a Los Angeles 3 settimane ad agosto costa 1150 euro. Prendendola invece a Long beach costa 650. A Santa Monica 740. Il problema è che il sistema probabilmente tende farti spendere di +. Dovrai cercarla non come Los Angeles ma come Santa Monica, altrimenti non la vedi. CI sta che in qualche altra zona costi ancora meno, ma bisogna inserirle a mano. La mappa non aiuta Modificato 19 Ottobre 2022 da maozzo Cita
iomete Inviato 19 Ottobre 2022 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2022 Esatto...è lo stesso discorso che ho fatto. Tra San Francisco e Sacramento ci sono circa 1500 euro di differenza si 3 settimane Cita
maozzo Inviato 19 Ottobre 2022 Segnala Inviato 19 Ottobre 2022 11 minuti fa, iomete dice: Esatto...è lo stesso discorso che ho fatto. Tra San Francisco e Sacramento ci sono circa 1500 euro di differenza si 3 settimane Si, si, ho preso spunto da te ma dicendo di guardare anche nella stessa città ma in quartieri diversi. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.