Vai al contenuto

WEST + YELLOWSTONE 2023


Naldo80

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, volevo chiedere qualche consiglio e spunto.

 

Vorrei fare questo giro che ho già fatto in passato, unendo però lo yellowstone!

 

E' fattibile? Qualche spunto da San Francisco a Yellowstone?

 

Premetto che potrei avere sui 17/18 giorni

 

Grazie a tutti

 

Ciao, non riesco a inserire la mappa, mi dice che non ho il permesso...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Naldo80 dice:

Ciao, non riesco a inserire la mappa, mi dice che non ho il permesso...

 

:WallBash::WallBash::WallBash:

 

Temo sia l'ennesimo problema della board. Inserisci semplicemente il link, poi vedo se riesco a risolvere.

 

In ogni caso sarebbe più utile se indicassi come intenderesti suddividere le tappe giorno per giorno :wink:

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

 

 

 

 

Ecco il link, spero vada bene, cmq l'idea è

 

- 3 notti SAN FRANCISCO

- 1 notte ELKO o qualcosa di più bello da staccare la lunga tratta

- 3 notti YELLOWSTONE

- 1 notte SALT LAKE CITY

- 1/2 notti non so ancora MONUMENT VALLEY dopo essere passati per MOAB

- 1 notte PAGE

- 1 notte GRAND CANYON

- 2 notti LAS VEGAS passando per la route 66

- 1 notte DEATH VALLEY (ero stato ad Indipendence e mi era piaciuto la notte e il cielo in quella zona super buio)

- 3 notti LOS ANGELES

 

Come ferie posso avere 3 settimane l'idea era di avere 18/19 giorni

 

Circa sarebbe questo, classico giro che ho già fatto ma non c'era lo yellowstone, vorrei aggiungerlo per la mia famiglia che non ha ancora visto niente di questo giro

 

Accetto consigli e suggerimenti

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Ciao a tutti alla fine ci siamo decisi e farò il viaggio dal 14/15 agosto al 2/3 settembre, per 18/19 notti

 

- 3 notti SAN FRANCISCO

- 1 notte ELKO o qualcosa di più bello da staccare la lunga tratta

- 4 notti YELLOWSTONE

- 1 notte SALT LAKE CITY

- 2 notti MONUMENT VALLEY

- 2 notti PAGE (passando per il GRAND CANYON)

- 2 notti LAS VEGAS passando per la route 66

- 1 notte DEATH VALLEY

- 3 notti LOS ANGELES

 

So che è un pò di corsa, che dite?

 

Stavo anche guardando i voli e ho trovato con la british sui 650 €, consigliate di aspettare un momento migliore?

 

Altra cosa ma i noleggi auto siccome siamo in 6 + 1 bimbo, dobbiamo prendere 2 macchine ma ho visto che i prezzi sono alle stelle, per 15 giorni sui 1500 € a macchina 😒

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Che è un po’ di corsa lo hai già detto tu. Più che altro sono due viaggi in uno.

 

detto questo toglierei una notte alla monument e una a page per dormire proprio al Grand Canyon. 
 

San Francisco Yellowstone con una sola notte di mezzo è veramente troppo troppo lunga. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Naldo80 dice:

Stavo anche guardando i voli e ho trovato con la british sui 650 €, consigliate di aspettare un momento migliore?

 

Considerando il periodo, secondo me è un prezzo discreto.

 

3 ore fa, Naldo80 dice:

Altra cosa ma i noleggi auto siccome siamo in 6 + 1 bimbo, dobbiamo prendere 2 macchine ma ho visto che i prezzi sono alle stelle, per 15 giorni sui 1500 € a macchina 😒

 

Dopo il Covid i prezzi sono aumentati drasticamente un po' dappertutto: ti conviene monitorare costantemente, ma non confidare troppo in una discesa repentina. Piuttosto, valutate se non vi convenga noleggiare un van a 9/11/15 posti.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

toglierei una notte alla monument e una a page per dormire proprio al Grand Canyon. 
 
San Francisco Yellowstone con una sola notte di mezzo è veramente troppo troppo lunga. 


Grazie vedo di modificare x semplificare

 
Piuttosto, valutate se non vi convenga noleggiare un van a 9/11/15 posti.


Grazie, per il van non trovavo quelli oltre i 7 posti ma c'è un sito particolare? E serve una patente diversa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non c'è un sito in particolare: puoi trovarne presso qualsiasi agenzia di noleggio, ovviamente a seconda delle disponibilità della sede che scegli per il ritiro; se non ricordo male (e non hanno cambiato le regole nel frattempo) puoi guidarli tranquillamente con la patente B.

In ogni caso puoi provare a cercare qualche informazione più precisa qui:

https://www.usaontheroad.it/topic/14059-noleggio-auto-per-678-persone/

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 64 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...