Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!

quest estate con la mia compagna passeremo 3 settimane tra parchi e città per il nostro primo OTR.

questo il nostro itinerario 

29/07 MXP - SFO nel pomeriggio

30/07-02/08 SFO

02/08 trasferimento in auto a South Lake Tahoe (con passaggio a Sonoma valley)

03/08 SLT - Lee Vining 

04/08 4 mile trial allo yosemite con pernottamento in campeggio

05/08 secondo trial all yosemite e trasferimento a Fresno per pernottamento 

06/08 Sequoia poi dritti a ridgcrest per la notte

07/08 Death Valley - Hurricane

08/08 Zion - Bryce city (pernottamento)

09/08 Bryce Canyon - Moab (notte)

10/08 arches - monument (notte al Mexican hat)

11/08 monument + lower antelope + horseshoe - Grand Canyon village (notte in campeggio)

12/08 GC - Flagstaff 

13/08 flagstaff - Las Vegas con varie tappe sulla Route 66 (notte Las Vegas)

14/08 las vegas 

15/08 las vegas - San Diego 

16/08 San diego

17/08 San diego - Los Angeles (con partenza pomeriggio in treno)

18/08 Los Angeles (studios)

19/08 Los Angeles 

20/08 rientro in Italia 

cosa ne pensate?

Grazie mille!

M

Inviato

Ciao @MarcoRola e benvenuto. A me sembra vada abbastanza bene, anche se qualche tappa è un po' di corsa: mi lasciano perplessa solo le scelte di non prevedere un pernottamento a Capitol Reef NP e di fare una sola notte a Moab, saltando (almeno) il meraviglioso Canyonlands.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Inviato
9 minuti fa, MarcoRola dice:

03/08 SLT - Lee Vining

2 giorni mi sembrano un pò tantini...Lake Tahoe a mio avviso non è proprio imperdibile...

11 minuti fa, MarcoRola dice:

07/08 Death Valley - Hurricane

Se ho capito bene e parti da Ridgecrest vedresti poco o niente della Death Valley (e nelle ore più calde)...ricordati che in Utah c'è un altro fuso orario e quindi perderesti un'ora...

15 minuti fa, MarcoRola dice:

09/08 Bryce Canyon - Moab (notte)

Se intendi fare il Bryce Canyon di mattina ed arrivare a Moab la vedo dura. E non ti godresti la 12 e la 24, due scenic drive davvero stupende

17 minuti fa, MarcoRola dice:

10/08 arches - monument (notte al Mexican hat)

Vedresti poco o niente di Arches (che comunque ti ricordo che devi prenotare in anticipo) e ti perderesti Canyonlands che è a dir poco stupendo

18 minuti fa, MarcoRola dice:

11/08 monument + lower antelope + horseshoe - Grand Canyon village (notte in campeggio)

Difficile far quadrare tutto. Per Lower antelope devi prenotare molto prima e partendo dalla Monument è un pò un rischio. Se poi intendi fare il giro della Valle quella mattina, è davvero complicato.

25 minuti fa, MarcoRola dice:

In che senso in treno? Non siete con l'auto?

Non conosco molto bene la zona di S. Diego ma ho sempre letto dagli altri utenti più esperti di considerare almeno 3 giorni per visitare bene la città.

Secondo me c'è davvero troppa roba e fareste tutto davvero troppo di fretta...e secondo me la zona di S. Diego proprio non c'entra...io la eliminerei e sistemerei un pò di più la parte dei parchi...

Inviato
1 ora fa, Fabio2711 dice:

2 giorni mi sembrano un pò tantini...Lake Tahoe a mio avviso non è proprio imperdibile...

CIao e innanzitutto grazie per le risposte!

in realtà ci feremmo solo una mattinata il giorno prima prevedevo di passare dalla sonoma valley e arrivare in tardo pomeriggio

Se ho capito bene e parti da Ridgecrest vedresti poco o niente della Death Valley (e nelle ore più calde)...ricordati che in Utah c'è un altro fuso orario e quindi perderesti un'ora...

l'idea sarebbe di partire presto la mattina (siamo mattinieri quindi sveglia anche alle 5 e via in macchina) :-)

Se intendi fare il Bryce Canyon di mattina ed arrivare a Moab la vedo dura. E non ti godresti la 12 e la 24, due scenic drive davvero stupende

si l'idea era quella, l'idea era farsi il rim trial (partendo da bryce point) + eventualmente il navajo loop. maps mi da circa 4 ore da Bryce a Moab dici che sono corto? 

Vedresti poco o niente di Arches (che comunque ti ricordo che devi prenotare in anticipo) e ti perderesti Canyonlands che è a dir poco stupendo

la monument la lascio per il giorno successivo, avevo in testa di fare un paio di trail (delicate arche e un'altro) poi fino al mexican hat dovrebbero esserci "solo"  2 ore e mezza

sisi abbiamo prenotato e l'unico buco era alle 10 del mattino

Difficile far quadrare tutto. Per Lower antelope devi prenotare molto prima e partendo dalla Monument è un pò un rischio. Se poi intendi fare il giro della Valle quella mattina, è davvero complicato.

ho detto una stupidaggine siamo all'upper (visita prenotata alle 15)

qua contando che dovremmo guadagnare un'oretta potremmo starci.

la monument apre alle 7-8 e contiamo di essere li di prima mattina 2/3 ore per visitarla poi dritti a page

In che senso in treno? Non siete con l'auto?

noleggiare auto per un giorno in piu mi veniva a costare troppo allora lasciamo auto a SD

Non conosco molto bene la zona di S. Diego ma ho sempre letto dagli altri utenti più esperti di considerare almeno 3 giorni per visitare bene la città.

Secondo me c'è davvero troppa roba e fareste tutto davvero troppo di fretta...e secondo me la zona di S. Diego proprio non c'entra...io la eliminerei e sistemerei un pò di più la parte dei parchi...

noi dobbiamo passare per trovare degli amici passeremo li un giorno intero piu il secondo giorno fino al pomeriggio tardo (abbiamo il treno alle 17)

1 ora fa, al3cs dice:

Ciao @MarcoRola e benvenuto. A me sembra vada abbastanza bene, anche se qualche tappa è un po' di corsa: mi lasciano perplessa solo le scelte di non prevedere un pernottamento a Capitol Reef NP e di fare una sola notte a Moab, saltando (almeno) il meraviglioso Canyonlands. emoji848.png

Ciao e grazie sia per il benvenuto che per la risposta 🙂

purtroppo abbiamo dovuto fare delle scelte...la prossima volta includeremo anche canyonlands perchè ad oggi non riesco proprio a metterlo

Inviato

E' davvero un peccato perchè la zona di Moab è fantastica. Canyonlands è davvero meraviglioso e Arches è uno spettacolo e tra l'altro dovrai fare i trail nelle ore più calde (considera che un mese fa io ero lì e c'erano 34-35 gradi) per poi partire.

Da Bryce a Moab sono oltre 4h (senza soste) se fai la I70 ma così ti perdi le due scenic drive. Farsi si fa ma non sono sicuro che riusciresti a fare tutti i trails che vuoi fare a Bryce. In generale aggiungi sempre un' oretta alle percorrenze di Google Maps.

Quindi sarete a L.A. senza auto? Wow, siete probabilmente i primi che sento. E' una città piuttosto complicata da girare con i mezzi pubblici...

Inviato

per le scenic drive quanto dovrei contare in piu passandoci attraverso? (le strade sono la 12 e la 24 immagino, me le segno di sicuro e se dovessimo riuscire ci passeremo sicuramente, grazie per la dritta!)

per LA si siamo senza auto e contavo di spostarmi con UBER/LYFT considerando che sono gia stato una volta per lavoro e le varie rodeo drive - sunset blv - chinese theater le ho gia viste rimanendo deluso. 
contando che abbiamo 2 giorni e mezzo vorremo fare 1 giorno agli studios (biglietto prenotato) e il secondo fare osservatorio griffith + santa monica. Come alloggio ho scelto Glendale che dovrebbe essere abbastanza comodo
ultimo giorno al mattino visita a Venice e da li aeroporto (valige ho prenotato un Buonce quindi siamo a posto).

per la zona di Moab guardando un po di foto non posso che darti ragione però avendo una tappa obbligata a San Diego alla fine e avendo prenotato vari campeggi e visite ai parchi mi sballerei troppo il giro.
di sicuro non sarà l'ultimo on the road nel west quindi inizio a segnarlo per la prossima volta

ultima considerazione, tra las vegas e san diego pensavo di fare tappa a Pioneer Town, per caso ci siate stati? è una boiata e mi conviene fare altro?

Inviato

@MarcoRola hai qualche problema tecnico? Ho visto che hai postato tre volte lo stesso messaggio

Le citazioni invece le ho cancellate io, non c'è bisogno di citare un messaggio in toto, specie se si risponde a quello immediatamente precedente: puoi selezionarne una parte utilizzando il tasto destro del mouse (da PC) e/o citare l'utente a cui vuoi rivolgerti utilizzando la @ .

Mai visto Pioneertown, ma se proprio vuoi fare una deviazione (da Vegas a San Diego è già lunghetta di suo!) ti consiglio di attraversare la Mojave National Preserve: non sarà spettacolare come i parchi che avrai visitato nei giorni precedenti (peccato per Canyonlands, ma anche per Capitol Reef!), ma offre più di qualche scorcio interessante, ed è anche un po' più "di strada" rispetto a Pioneertown.

Io ho provato a muovermi con i mezzi la prima volta che sono stata a LA... uno dei peggiori errori di valutazione della mia vita ! Sicuramente Uber & co. sono più comodi e più efficienti dei mezzi pubblici (praticamente inesistenti) ma, visti i costi, valuta se ti conviene tenere l'auto o eventualmente affittarne un'altra.

Inviato

@al3cs Scusa per i messaggi ma non li vedevo postati allora ho fatto 3 volte, sono un pollo.

per il Mojave gli do un'occhiata, non è che muoia dalla voglia di fare una tappa però se ci fosse qualcosa che ne vale la pena perchè no 🙂

Per LA una mia amica mi ha anche consigliato l'app Turo che permette affitto auto anche per qualche ora.

prolungare il noleggio mi costa una fucilata però magari anche solo per qualche ora si può fare

grazie per le dritte!

• Mi piace 1
Inviato

Non per farmi gli affari tuoi, ma al volo su driveusa vedo che con poco più di € 300 prendi una macchinina dal 17 al 20 inclusi, cosa mi sfugge?

Inviato

Conta che non la

userei a San Diego perché avendo un appoggio sfrutteremo loro per eventuali spostamenti in auto

per LA il giorno che faremo agli studios non useremo auto poiché dormendo a Glendale Uber e la soluzione migliore e inoltre non dovrei pagare parcheggio 

potrei usarla il 19 per andare a Santa Monica e magari il 20 per Venice e poi aeroporto 

• Mi piace 1
Inviato
16 ore fa, MarcoRola dice:

per le scenic drive quanto dovrei contare in piu passandoci attraverso? (le strade sono la 12 e la 24 immagino, me le segno di sicuro e se dovessimo riuscire ci passeremo sicuramente, grazie per la dritta!)

Sì, esatto, la 12 e la 24. Non so dirti di preciso quanto devi contare in più perchè io ho fatto tappa intermedia a Torrey e visitato Capitol Reef (anche quello molto bello), comunque in generale dipende dalle soste...

Pionertown non la conosco, ma in generale non posso che sottoscrivere quello che ti ha scritto @al3cs

Secondo me per S. Monica e Venice/aeroporto ti conviene avere la macchina...considera che io il primo giorno ho soggiornato a Pasadena e ci ho messo più di 1h dall' aeroporto...quindi a seconda dell' orario del volo vedi se non aggiungere Venice il giorno che sei a S. Monica (sono praticamente attaccate)

Inviato

Non saprei. Io sono stato 2 volte a L.A. e la notte prima del volo ho sempre soggiornato a S. Monica quindi prima di andare all' aeroporto ho sempre fatto un giro in zona (S. Monica/Venice/Marina del Rey)...lo scorso Maggio ho fatto la costa fin dopo Redondo Beach ma avevo il volo alle 19.

In generale il giorno della partenza ho sempre un mix di stanchezza/tristezza/malinconia per cui preferisco non fare grandi cose perchè non me le godrei...😒

Inviato

capisco perfettamente

infatti la mia idea era di posare bagagli in un bounce e farmiuna passeggiata in spiaggia a Venice che è comunque abbastanza vicina all'aeroporto.

se riesco ad unire venice e santa monica magari mi butto una mezza giornata in qualche spiaggia

Inviato
20 ore fa, MarcoRola dice:

15/08 las vegas - San Diego 

16/08 San diego

18/08 Los Angeles (studios)

19/08 Los Angeles 

20/08 rientro in Italia 

Se ho capito bene, lasceresti l'auto all'arrivo a San Diego e poi ti sposti con i mezzi pubblici?

San Diego non è grandissima, ma non è nemmeno una città da girare con i bus, nelle mie visite ho sempre trovato molto comodo avere l'auto, anche cercando qualche sistemazione non proprio in centro e con il parcheggio gratuito.

Los Angeles con i mezzi pubblici invece è proprio scomoda, le distanze sono enormi e la rete di trasporto è tutto tranne che capillare.

20 ore fa, MarcoRola dice:

03/08 SLT - Lee Vining

Sinceramente, rinuncerei a questa notte al Lake Tahoe per metterla a Moab o a Capitol Reef... prova a vedere come ci siamo organizzati noi nel 2015 per incastrare Sequoia, Yosemite e Death Valley (con pernotto nella valle). 

16 ore fa, MarcoRola dice:

Per LA una mia amica mi ha anche consigliato l'app Turo

Turo può anche andare bene, ma se hai qualche contrattempo, potresti avere delle difficoltà nell'ottenere un auto sostitutiva.

Inviato

@Fabio2711 chiarissimo grazie.
effettivamente potrei anche unire le due e andare al griffith presto la mattina

A meno che tu non abbia intenzione di vedere qualche spettacolo all'osservatorio, ti consiglio di gran lunga di andare al Griffith verso il tramonto: vedere la città che si accende è, IMHO, uno dei (pochi) punti di interesse davvero degni di nota a LA.

@Fabio2711
avendo il volo alle 17 hai suggerimenti per qualcosa da visitare magari comodo per l'aeroporto l'ultimo giorno?

A me è piaciuto molto gironzolare per Downtown. Se può interessarti trovi le foto nel mio diario di Capodanno 2013.

Inviato
Se ho capito bene, lasceresti l'auto all'arrivo a San Diego e poi ti sposti con i mezzi pubblici?
San Diego non è grandissima, ma non è nemmeno una città da girare con i bus, nelle mie visite ho sempre trovato molto comodo avere l'auto, anche cercando qualche sistemazione non proprio in centro e con il parcheggio gratuito.
Los Angeles con i mezzi pubblici invece è proprio scomoda, le distanze sono enormi e la rete di trasporto è tutto tranne che capillare.

in realtà SD useri auto di amici/uber
LA invece o affitto un giorno oppure UBER/Lyft

A meno che tu non abbia intenzione di vedere qualche spettacolo all'osservatorio, ti consiglio di gran lunga di andare al Griffith verso il tramonto: vedere la città che si accende è, IMHO, uno dei (pochi) punti di interesse davvero degni di nota a LA.

non ci avevo pensato, ottima idea

A me è piaciuto molto gironzolare per Downtown. Se può interessarti trovi le foto nel mio diario di Capodanno 2013.

vado aspulciare allora grazie

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...