Vai al contenuto

Florida con bambini piccoli giugno 2022


Giuli8

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti e a tutte, esattamente dopo 10 anni dal primo on the road nel West sto iniziando a pianificare un viaggio in Florida per il prossimo giugno, questa volta insieme ai nostri bambini di 6 e 3 anni!

Ho trovato dei voli interessanti ma prima di fermarli volevo capirmi meglio con l'itinerario, se vorrete darmi una mano ve ne sarei grata!

Allora gli obiettivi sono un pò di relax, natura e parchi divertimento, non me la sento di far fare troppe ore di macchina ai bimbi, quindi l'idea è questa:

1 GIU - volo da VCE e arrivo a MIA alle 18.00, ritiro auto e poi in hotel a SOBE penso;

2 GIU - MIA, ambientamento e un pò di mare con i bambini, poi magari giro a downtown e/o crociera al tramonto;

3 GIU - MIA, cosa fare non saprei, se fossimo in due partirei subito per KW ma avendo i bambini ed essendo il primo loro viaggio intercontinentale pensavo di prendermela un pò comoda, suggerimenti?

4 GIU - MIA-KW

5 GIU - KW

6 GIU - KW->Everglades, poi pernotto a Florida City?

7 GIU - trasferimento per tappa intermedia che non ho ancora ben collocato, forse Naples?

8 GIU - trasferimento a Orlando, arrivo nel pomeriggio penso, non ho ancora ben capito cosa fare in questa giornata, ci sono parchi naturali nel mezzo? mi piacerebbe tanto vedere anche i lamantini

9 GIU - Magic Kingdom e notte sempre a Orlando

10 GIU - KSC e poi pernotto in tappa intermedia ancora non meglio identificata

11 GIU - volo in tarda sera e quindi ancora mezza giornata per fare/vedere qualcosa che ancora non ho definito

Ah potrei anche valutare di farlo al contrario perchè con questa opzione capiterei a KW di sabato e domenica e i prezzi sono molto alti ho visto.

Grazie a chiunque vorrà aiutarmi.

Buona giornata

Giuli

Modificato da Giuli8
Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Giuli8 dice:

pensavo di prendermela un pò comoda, suggerimenti?

potreste partire e fermarvi a metà delle Keys, perchè comunque coi bambini arrivare subito a Key West è lunghetta

 

51 minuti fa, Giuli8 dice:

poi pernotto a Florida City?

direi di si, anche noi avevamo dormito lì e per le Everglades è comodo

 

54 minuti fa, Giuli8 dice:

forse Naples?

più che Naples mi spingerei un pò più su e andrei a Sanibel Island che è molto bella, oppure andrei verso Siesta Key ma è più lunghetta però poi sei più vicina ad Orlando

 

56 minuti fa, Giuli8 dice:

KSC e poi pernotto in tappa intermedia

noi abbiamo dormito a Cocoa Beach

 

56 minuti fa, Giuli8 dice:

quindi ancora mezza giornata per fare/vedere qualcosa che ancora non ho definito

potreste valutare Fort Lauderdale

 

in firma trovi il mio diario del 2018 e i giorni erano più o meno quelli

Link al commento
Condividi su altri siti

Potreste pensare di dividere la visita delle everglades in due, la parte con l'ahninga trail fino a flamingo nel primo giorno per poi fermarvi a metà strada o poco prima sulla strada verso key west mentre la seconda parte, quella della shark valley nel giorno in cui vi spostate a naples

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, noi abbiamo fatto due settimane in Florida con bambini di 2 e 5. Le cose che sono state più apprezzate, oltre alle spiagge, sono i children's museum (anche quello di Miami è molto bello, quello di Tampa è favoloso), Cape Canaveral e le Everglades. Non avevamo fatto i parchi a Orlando perché i bambini ci sembravano troppo piccoli per apprezzare davvero (soprattutto visto il costo).
Il viaggio alle keys non lo ricordo particolarmente drammatico. Siamo partiti la mattina e l'abbiamo fatto con calma e tante tappe. Poi una notte a key west e il ritorno altrettanto con calma.
Per le spiagge, Sanibel con tutte quelle conchiglie è molto apprezzata dai bambini, ma a loro alla fine basta avere sabbia e acqua e sono contenti.
Ciao!


Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno e grazie per i molti spunti!

Allora dopo aver rimuginato sulle idee che mi avete dato e leggendo qua e là ho pensato a questo itinerario:

1-VCE-MIA arrivo ore 18, cena e poi a letto

2-MIA mattina giretto in spiaggia, pomeriggio crociera nella baia

3-MIA mattino giro a Key Biscayne, pomeriggio Little Havana e Wynnwood

4-partenza verso Marathon, visita a Turtle Hospital e Dolphin Research Center, notte a Marathon

5-Bahia Honda e poi Key West in bicicletta nel pomeriggio, oppure direttamente a Key West dalla mattina visitando Fort Zachary e poi il centro, tramonto e cena e poi rientro per la notte a Marathon (così sfrutto la nanna post cena dei bimbi in macchina per togliere un'ora dall'itinerario del giorno dopo)

6-Da Marathon saliamo su verso le Everglades, rifornimento da Robert is Here, Anhinga Trail, poi forse giro in airboat, pernotto a Florida City

7-Da Florida City direzione ovest, Shark Trail e poi direzione Sanibel Island

8-Mattinata a Sanibel Island, poi dopo pranzo partenza per Orlando, arrivo a Orlando prima di cena, giretto a Downtown Disney

9-Magic Kingdom

10-KSC e poi pernotto a Cocoa Beach

11-abbiamo il volo alle 2300 di questa giornata, non so cosa potrei metterci anche per spezzare le tre ore di strada da Cocoa Beach

 

Cosa ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, pandathegreat dice:

Se segui la strada costiera, vicino a Fort Pierce trovi il Navy Seals Museum, carino e con un parco giochi. Poi, sempre la strada costiera è da sola un'attrazione, più avanti trovi anche il Children's Museum of the Treasure Coast, secondo puoi fare la strada con tutta calma e divertirti.

Grazie mille bello spunto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, prima di arrivare a Marathon  noi ci eravamo fermati al John Pennekamp coral reef  dove puoi prendere la  canoa  e fare un bel giretto , ai bimbi potrebbe piacere.Sicuramente piacerà fermarsi  al Robbie's marina Islamorada, qui, con 3$ si può acquistare un secchiello di pesciolini per dare da mangiare ai tarpon (pesci enormi),rinfrescarsi con una limonata  e guardare le bancarelle ( se ci sono ancora) 

Se ti va guarda il mio diario sulla Florida , magari trovi qualche spunto .

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti e a tutte, visto che l'itinerario l'ho imbastito stavo cominciando a guardare i voli e mi è venuto un dubbio.

Visto che siamo in 2 adulti e 2 bambini è possibile comprare la tariffa con bagaglio in stiva solo per gli adulti e quella più economica con solo bagaglio a mano per i bambini?

Ho provato sul sito BA e apparentemente non ho questa possibilità, però mi sembra strano che ti costringano a comprare la stessa tariffa per tutti i passeggeri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Panda. Ma nella tua esperienza è possibile avere un'idea del costo dell'acquisto del bagaglio successivamente? perchè sono andata sul sito di BA  e una quotazione per i bagagli me la fanno solo inserendo il numero di prenotazione (che non ho ovviamente), forse non ho cercato benissimo ma mi sembra un'informazione importante da mettere in rilievo direi

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti ho trovato solo questo:

https://www.britishairways.com/it-it/information/atom/baggage-essentials/extra-overweight-baggage#:~:text=Bagaglio%20registrato,-Se%20il%20suo&text=65%20GBP%20%2F%2075%20EUR%20%2F%20100,il%20versamento%20di%20una%20commissione.

 

 


Peso del bagaglio	Supplemento per bagaglio
23-32 kg	
65 GBP / 75 EUR / 100 USD / 100 CAD per bagaglio in sovrappeso e viaggio di sola andata.

 

Però se acquisti volo + auto, hai già i bagagli inclusi e spesso, hai delle buone offerte anche per il noleggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.britishairways.com/en-ch/information/baggage-essentials/checked-baggage-allowances

Metti la tratta e selezioni economy senza bagaglio e poi ti escono i prezzi

Noi a dipendenza della differenza prezzo o aggiungiamo il bagaglio dopo o facciamo prenotazioni separate (però attenzione perché se i bambini sono piccoli non è possibile)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Bielle per il link!

interessante questa cosa delle prenotazioni separate, in che senso se i bimbi sono piccoli non si può fare?

io ad esempio ho due bimbi di 6 e 3 anni, potrei fare una prenotazione per me e un bimbo in cui includo il bagaglio In stiva e un’altra per mio marito e l’altro bimbo in cui invece metto solo il bagaglio a mano, giusto?

 

altra cosa, nel corso dell’ultima settimana i prezzi sono praticamente raddoppiati, è un normale andamento dei prezzi e potrebbero ancora scendere oppure mi devo rassegnare?

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Giuli8 dice:

Ciao Nolamers, grazie per il consiglio, so che tu sei un esperto di voli.

Per la questione prezzi secondo te ho ancora speranza che possano oscillare? Caspita settimana scorsa avevo trovato a/r da vce sui 400 a testa, adesso sono sui 650 

penso di si..le date sono 1-15 giugno 2 adulti piu 2 bambini (dammi età) provo a dare un occhiata

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 64 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...