Vai al contenuto

Opzione 1: Oregon ed altro o Opzione 2: New Mexico e Texas ?????

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera a tutti, 

fermi ormai da due anni causa pandemia (ma con voucher di volo già pagato) mi trovo nuovamente a sperare ... e pianificare la prossima estate OTR con la mia famiglia (moglie e due figli, 20 e 17 anni).

Abbiamo volo prenotato con A/R su Los Angeles e 24 notti con partenza fine Luglio 2022.

Siamo già alla quarta esperienza in USA e, questa volta, cominciano ad esserci visioni diverse sull'organizzazione del viaggio.

Pertanto, sono a richiedervi aiuto ed alcuni consigli nella pianificazione dell'OTR

Al momento abbiamo due opzioni di itinerario

Opzione 1

- Los Angeles ( 3notti)

- Sacramento e dintorni (2 notti)

- Portland e dintorni (3 notti)

- Seattle e dintorni (3 notti)

- Boise (Idaho) tappa di trasferimento (1 notte)

- Kanab (3 notti)

- Gallup (3 notti)

- Santa Fe / Albuquerque (3 notti)

- Las Vegas (3 notti)

In particolare: ci sono almeno tre trasferimenti abbastanza lunghi, soprattutto per "ricollegare" Seattle a Kanab (Utah). Volevamo tornare nello Utah per visitare alcuni Canyon saltati nel 2014 per maltempo (ad esempio Antelope) e volevamo aggiungere la parte del New Mexico.

Opzione 2

- Los Angeles (3 notti)

- Phoenix ( 1 notte)

- Trasferimento ( 1 notte)

- San Antonio (3 notti)

- Fort Worth (2 notti)

- Amarillo (2 notti)

- Santa Fe / Albuquerque (3 notti)

- Gallup (3 notti)

- Kanab (3 notti)

- Las Vegas (3 notti)

Questa seconda opzione è sicuramente meno pesante dal punto di vista dei trasferimenti ma può essere più"noiosa" per i giovani ???

Grazie a tutti in anticipo per i consigli

Inviato

Ciao Paolo, benvenuto.

Se sei nuovo del forum potresti presentarti qui .

Per quanto riguarda gli itinerari sono entrambi molto belli e 24 giorni sono tanti.

Metto giusto qualche idea che mi viene in mente, scusa in anticipo se ti confonderò ulteriormente le idee... :wink:

Per quanto riguarda l'opzione 1, forse sceglierei di rimanere sulla costa visitando bene l'Oregon e aggiungendo almeno 2 pernottamenti alla Olympic Peninsula e la visita a Mt. Rainier NP visto che arrivate fino a Seattle. 

Volendo potreste anche tentare di aggiungere Yellowstone + Grand Teton invece di Utah e New Mexico.

Lo Utah mi è rimasto nel cuore e non vedo l'ora di tornarci pure io, ma ti assicuro che Yellowstone è altrettanto imperdibile. 

Nel mio diario del 2013 trovi un loop su Seattle con Yellowstone e un po' di Oregon e Idaho, se vuoi farti un'idea. 

Per l'opzione 2 non saprei aiutarti in quanto Texas e New Mexico ancora purtroppo mi mancano. 

Inviato

Ciao! Io penso che l’opzione 1 sia troppo pensante e “inutile”. Diversificherei completamente le due opzioni. 

a mio giusto andrei verso nord (ad eccezione del Texas ho fatto entrambi i viaggi) e salirei all’interno per poi ridiscendere la costa. In 24 giorni dovresti riuscire a farci stare quasi tutto(noi se non ricordo male lo abbiamo fatto con un paio di giorni in più e partendo da San Francisco).

l’opzione due invece in 24 giorni metti tantissime cose e non ti perdi niente perché in realtà non hai un vero e proprio punto di arrivo interno ma puoi strutturare il viaggio in modo da arrivare li dove poi hai i tempi giusti per rientrare. 

• 2 settimane dopo...
Inviato

Concordo con@ieio14 e@Monica405 , anch'io valuterei di viaggiare verso nord lungo la costa pacifica. Oltre ad essere un bellissimo otr (io l'ho amato così tanto da voler tornarci - per quanto possibile - anche l'anno successivo), in quel periodo sarà sicuramente più accettabile come temperature medie.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 17 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...