marcolino Inviato 3 Novembre 2021 Segnala Inviato 3 Novembre 2021 Ciao a tutti, rieccomi qui nella sezione East Coast dal 26.05. al 10.06. saremo in territorio americano, volo già prenotato 🥳 togliendo appunto i giorni d'arrivo e partenza ci rimangono 14 giorni interi. I due posti che sono un must di questo viaggio sono appunto New York e le cascate del Niagara. Secondo voi cosa è fattibile questo giro? Come potrei perfezionarlo? Ho fatto un copia incolla da Excel, spero si capisca 26.05.2022 ZRH - JFK 27.05.2022 New York 28.05.2022 New York 29.05.2022 New York 30.05.2022 New York 31.05.2022 New York 01.06.2022 New York - Boston 02.06.2022 Boston 03.06.2022 Boston - Montreal 04.06.2022 Montreal 05.06.2022 Montreal 06.06.2022 Montreal - Toronto 07.06.2022 Toronto - Niagara 08.06.2022 Niagara - New York 09.06.2022 New York 10.06.2022 JFK - ZRH Cita
pandathegreat Inviato 4 Novembre 2021 Segnala Inviato 4 Novembre 2021 Ciao @marcolino, bentornato! Noi siamo appena tornati da un giro in Canada... hai qualche ragione particolare per fermarti 3 notti a Montreal? Nel nostro giro abbiamo deciso di usarla solo come punto di arrivo e partenza, dedicando invece 2 notti alla zona di Gananoque e delle Thousand Island, con tanto di crociera sul San Lorenzo. Ci siamo invece pentiti di aver fatto solo 2 notti a Toronto, perché ci è piaciuta davvero tanto. Per Niagara i tempi sono giusti, arrivando da Toronto verso l'ora di pranzo, abbiamo fatto tutto nel pomeriggio. Partendo da Boston mi fermerei a metà strada verso Gananoque, per poi dedicare 2 giorni al San Lorenzo. Cita
marcolino Inviato 4 Novembre 2021 Autore Segnala Inviato 4 Novembre 2021 Ciao @pandathegreat , grazie della risposta No, nessuna ragione in particolare. Avevamo letto che Montreal è molto carina come città e non essendoci mai stati abbiamo inserito 2 giorni pieni. Dici quindi di cancellare completamente Montreal e fare Boston - gananoque - Toronto - Niagara - New York? io della East Coast conosco solo New York purtroppo... Cita
pandathegreat Inviato 4 Novembre 2021 Segnala Inviato 4 Novembre 2021 A noi del Canada è piaciuta soprattutto la natura e tra le città, al primo posto ci sono Quebec City e Toronto... Montreal l'ho studiata anche poco, ma non ci ha attirato. Cita
marcolino Inviato 4 Novembre 2021 Autore Segnala Inviato 4 Novembre 2021 Capito. Sto guardando un po' il sito visit 1000islands per farmi un'idea. Magari Montreal si può fare una seconda volta unita a un maine-quebec city 🤭 Per quanto riguarda la tratta Niagara New York? Dici che fare il sacrificio di una tappa lunga ci sta? O c'è qualcosa di must see dove eventualmente fermarsi? Cita
pandathegreat Inviato 4 Novembre 2021 Segnala Inviato 4 Novembre 2021 34 minuti fa, marcolino dice: Per quanto riguarda la tratta Niagara New York? L'ho fatta da New York a Niagara, in un giorno di pioggia, con l'ex moglie, non ancora ex, che rompeva i cojoni come solo le candidate ex mogli riescono a fare e me la ricordo come un incubo, ma magari era solo il momento... A parte gli scherzi, è una tiratona, 7 ore, arrivando a New York nell'ora di punta, ma si può fare, ma non so da dove riparti, arrivare in auto a Newark è diverso da arrivare fino al JFK. Cita
marcolino Inviato 4 Novembre 2021 Autore Segnala Inviato 4 Novembre 2021 Diciamo che sono abituato dato che scendo spesso in auto da Zurigo a Bari...12 ore 🤣 senza rompipalle vicino però 🤪 stasera mi studio ste 1000 Island 😎 grazie Paolo! Cita
luisa53 Inviato 4 Novembre 2021 Segnala Inviato 4 Novembre 2021 (modificato) 6 ore fa, marcolino dice: Magari Montreal si può fare una seconda volta unita a un maine-quebec city Potrebbe essere un'idea. La città più carina è sicuramente Québec che in questo viaggio però non ci sta. Montréal a noi è piaciuta ma le abbiamo preferito Toronto. In ogni caso io vedrei almeno due giorni per ognuna delle due città. Anche la zona delle 1000 Islands merita e se i must della vacanza sono NY e le cascate del Niagara potreste fare come hai detto Boston - Gananoque - Toronto. Per avere un'idea prova a guardare il mio diario del 2018 in firma. Ti aggiungo due diari che potrebbero interessarti http://www.usaontheroad.it/topic/26583-absolutely-e-il-resto-scompare/ http://www.usaontheroad.it/topic/24743-maple-leafs-bears-and-some-whales-east-canada-2016/ Modificato 4 Novembre 2021 da luisa53 Cita
ester70k Inviato 4 Novembre 2021 Segnala Inviato 4 Novembre 2021 Ciao , io avevo fatto Newark/ Niagara con una sosta a Watkins glen State park per spezzare il viaggio e ci era piaciuto molto.Partiti al mattino dopo il noleggio auto, arrivati al parco dove abbiamo passeggiato un paio d'ore in mezzo a cascate , rocce, ponticelli ,natura e percorsi vari ;pranzato e poi proseguito per le strade normali fino a Niagara dove siamo arrivati verso le 7 di sera ,in tempo per vedere lo spettacolo delle luci accese alle cascate. Ma nel tuo itinerario non è prevista una notte lì (peccato a me illuminate son piaciute) Partendo da Toronto farai in tempo a fare un giro sul battello e poi arrivare a NY tutto nello stesso giorno? Se vuoi vedere qualche foto di questo parco guarda il mio diario di Ny in firma. Cita
solshine Inviato 5 Novembre 2021 Segnala Inviato 5 Novembre 2021 Quoto quello che ti hanno detto: a questo giro eviterei Montreal e mi fermerei un paio di giorni a Toronto.Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Cita
marcolino Inviato 7 Novembre 2021 Autore Segnala Inviato 7 Novembre 2021 Grazie a tutti per i vostri consigli ci siamo quasi, stiamo decidendo come ultimare il percorso! vi aggiorno Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.