massimiliano72 Posted September 21, 2021 Report Posted September 21, 2021 Buongiorno a tutti non so se ne avete già parlato ma stamane mi sono imbattuto in questa splendida notizia…. https://www.lastampa.it/viaggi/mondo/2021/09/20/news/casa-bianca-gli-usa-riaprono-ai-viaggiatori-vaccinati-dell-unione-europea-e-del-regno-unito-1.40722954 Quote
room65 Posted September 21, 2021 Report Posted September 21, 2021 La notizia è di ieri, ma aspetterei a fare i salti di gioia. Al momento non sanno quali vaccini ammettere, non è chiaro quali prove presentare per dimostrare la vaccinazione (Green Pass? o altro, ma cosa?) ma soprattutto non sappiamo noi se nel 2022 potremo considerarci ancora "vaccinati" o avremo bisogno di terze dosi (con la quarta in regalo un set di pentole). Vediamo cosa tirano fuori a Novembre e incrociamo le dita. Quote
massimiliano72 Posted September 22, 2021 Author Report Posted September 22, 2021 Leggevo che il dubbio era principalmente su Astrazeneca. L’unico non riconosciuto negli States Comunque è già un qualcosa… ci da speranza 2 Quote
cohibia Posted September 23, 2021 Report Posted September 23, 2021 Pare che abbiano approvato anche astrazeneca oraInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Quote
goccia Posted September 26, 2021 Report Posted September 26, 2021 In tutti gli articoli che ho letto, si parla di concedere l'ingresso a chi ha fatto 2 vaccinazioni. In Italia, per chi è guarito dal Covid, è prevista una sola vaccinazione. Sarebbe interessante capire come verrano gestite queste casistiche....e/o se sono previste. Quote
Guinan Posted September 27, 2021 Report Posted September 27, 2021 Interessa molto anche a me… speriamo ne tengano conto! Quote
Synnovea Posted October 1, 2021 Report Posted October 1, 2021 Io spero tanto che si sappia già qualcosa attorno a gennaio/febbraio 2022 e che le regole rimangano valide (terza dose sì o no, non mi interessa... l'importante è saperlo). In genere verso febbraio prenoto i voli per settembre. Che ansia! Sono in trepidazione! Quote
Nolamers Posted October 10, 2021 Report Posted October 10, 2021 pare che posticipano... https://www.telegraph.co.uk/world-news/2021/10/06/us-looks-likely-delay-reopening-british-travellers/ Quote
dags1972 Posted October 13, 2021 Report Posted October 13, 2021 e se la doppia vaccinazione compie l'anno ? perchè se la durata a livello europeo era di 270gg a me scadrebbe a novembre ..con l'estensione italiana a febbraio... ... in Europa vedo diverse modalità di accesso Austria... richiede terza dose se si è vaccinati oltre i 360 gg Francia ...non indica nulla, così come la Germani Islanda ... niente quarantena per i vaccinati senza indicare una data limite ... e nel mondo ? --- mia moglie si diverte ...adesso i tamponi toccano anche a te... lei ne ha fatto 67 ad oggi Quote
cohibia Posted October 15, 2021 Report Posted October 15, 2021 È uscita la data ufficiale di apertura 8/11Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 2 Quote
AJ83 Posted October 15, 2021 Report Posted October 15, 2021 Yes! Stavo cercando informazioni sulle Hawaii (che potrebbero richiedere altri test o imporre quarantene) ma non ho ancora trovato nulla. Quote
massimiliano72 Posted October 16, 2021 Author Report Posted October 16, 2021 (edited) Da quanto leggo oltre alla vaccinazione completa con un vaccino riconosciuto dalla FDA americana e dall’OMS (quindi tutti tranne lo sputnik russo) si richiede un tampone effettuato non più di 3gg prima dell’arrivo degli States, l’obbligo di indossare la mascherina per tutto il soggiorno, e la richiesta di mail e recapito telefonico per tracciamento Edited October 16, 2021 by massimiliano72 Quote
acfraine Posted December 1, 2021 Report Posted December 1, 2021 ATTENZIONE a programmare i vostri viaggi perchè arrivano voci di una possibile quarantena di sette giorni in ingresso https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2021/12/01/covid-gli-usa-verso-la-stretta-sui-viaggi-test-per-tutti_b0c55a01-f771-4e67-b7cd-a7af506664ba.html Quote
cohibia Posted December 1, 2021 Report Posted December 1, 2021 azzInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Quote
giadatrieste Posted December 1, 2021 Report Posted December 1, 2021 (edited) Ormai ad Ansa non credo decisamente più 🙂 Ho prenotato cinque minuti fa il Grand Canyon Lodge al North Rim per agosto, non voglio manco pensare a quarantene per quella volta 😉 (e in caso cancellerò di nuovo, che volete che vi dica 🙂 ) Edited December 1, 2021 by giadatrieste 1 Quote
cohibia Posted December 1, 2021 Report Posted December 1, 2021 Ormai ad Ansa non credo decisamente più Ho prenotato cinque minuti fa il Grand Canyon Lodge al North Rim per agosto, non voglio manco pensare a quarantene per quella volta (e in caso cancellerò di nuovo, che volete che vi dica ) Anche io mi auguro che ad agosto le cose siano migliori Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Quote
acfraine Posted December 1, 2021 Report Posted December 1, 2021 Beh si la preoccupazione era per prenotazioni più nell'immediato, nel periodo inverno /primavera 1 Quote
al3cs Posted December 1, 2021 Report Posted December 1, 2021 Tipo per me che dovrei partire per Capodanno Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk Quote
giadatrieste Posted December 1, 2021 Report Posted December 1, 2021 Per Capodanno e primi mesi 2022 sicuramente le cose sono più preoccupanti 😞 Staremo a vedere Quote
Bielle Posted December 1, 2021 Report Posted December 1, 2021 Idem per me che dovrei partire a Natale, la vedo dura. Sembra che giovedì prendano una decisione, sono proprio demoralizzata... 1 Quote
Recommended Posts