al3cs Inviato 16 Gennaio 2022 Segnala Inviato 16 Gennaio 2022 Guarda, secondo me è presto per fare i conti per aprile, nell'ultimo mese e mezzo Londra ha cambiato i requisiti di ingresso almeno due volte (se non addirittura tre), e comunque se fai solo scalo senza uscire dalla zona di sicurezza aeroportuale al momento bastano il GP e il tampone prima dell'imbarco dall'Italia.Noi, entrambi con la terza dose, abbiamo avuto qualche problema quando siamo sbarcati a Maui perché non 'riconoscevano' la terza dose: con la consueta elasticità mentale degli americani volevano a tutti i costi copia del GP solo con la seconda... È dovuto intervenire il responsabile della sicurezza per garantire che con la terza potevamo andare tranquillamente Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk 1
LAROSS Inviato 16 Gennaio 2022 Segnala Inviato 16 Gennaio 2022 grazie ...si penso anch'io sia presto....magari ad aprile non serviranno nemmeno piu' i tamponi ...ma adesso sto immaginando che li vogliano ancora ,quindi stavo riflettendo anche su quanto ha appena scritto sunsh66,riguardo il fare tampone il giorno prima dell'intercontinantale...noi avremmo volo x rientro da sfo alle 16,30 e arriveremmo il giorno prima da maui a sfo alle 21 di sera...mi chiedevo se ci fossero posti per fare tampone quella sera stessa, visto che a volte leggo (sunsh66 e altri )che non arrivano in tempo gli esiti e poi non ti fan salire sul volo intercontinentale...ma le 24 ore sarebbero superate ,anche senza contare il fuso...insomma ,ho sempre fatto viaggi con voli interni ,bus notturni... senza problemi ...argentina,perù bolivia stati uniti ...ma adesso sto cavolo di restrizioni covid....uff ...già x 2 anni abbiamo avuto rimborsi , dei voli prenotati x le hawaii ,ma ora vorremmo ritentare...alla luce dei vostri racconti....abbiamo ancora voucher x qualche albergo a maui che non ha voluto renderci la spesa...comunque in teoria le restrizioni dovrebbero diminuire man mano ...
al3cs Inviato 16 Gennaio 2022 Segnala Inviato 16 Gennaio 2022 Controlla presso gli aeroporti: noi lo abbiamo fatto in quello di Dallas, risultato garantito entro 20 minuti e prezzo tutto sommato accettabile ($ 79). A Maui e a Kona il servizio ad oggi non c'è, però per i voli interni (come quelli dalle Hawaii al continente) non è richiesto nulla.Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk 1
LAROSS Inviato 16 Gennaio 2022 Segnala Inviato 16 Gennaio 2022 ok grazie ...monitoro la situazione nei mesi seguenti...quindi potrei partire da maui x san francisco,arriverei verso le 21 ( voli che arrivano prima nel pomeriggio non ci sono),,cerco di fare un tampone la sera stessa o l'indomani il prima possibile, in modo da poter avere esito per il check in delle 1400.. 1
Simobiancoblu Inviato 16 Gennaio 2022 Segnala Inviato 16 Gennaio 2022 ho già l'angoscia ora per luglio... speriamo che l'estate ci dia una tregua, anzi speriamo anche in meglio 2
cohibia Inviato 16 Gennaio 2022 Segnala Inviato 16 Gennaio 2022 ho già l'angoscia ora per luglio... speriamo che l'estate ci dia una tregua, anzi speriamo anche in meglioIo pure per agosto poi che prezziInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Chiara_jk Inviato 16 Gennaio 2022 Segnala Inviato 16 Gennaio 2022 da qua a quest’estate è lunga e può succedere di tutto.Certo però che se rimarrà l’obbligo dei tamponi ci sarà da ridere… 1
Nolamers Inviato 16 Gennaio 2022 Segnala Inviato 16 Gennaio 2022 1 ora fa, cohibia dice: Io pure per agosto poi che prezzihttp://emoji.tapatalk-cdn.com/emoji2358.png Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk prezzi bassi??? non mi ricordo come e fatto un aereo !!! questi 2 anni di pandemia sono stati una tragedia per me e la mia famiglia,,,
cohibia Inviato 16 Gennaio 2022 Segnala Inviato 16 Gennaio 2022 prezzi bassi??? non mi ricordo come e fatto un aereo !!! questi 2 anni di pandemia sono stati una tragedia per me e la mia famiglia,,,Dove hai letto prezzi bassi? Ho detto che prezzi alti molto altiInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Simobiancoblu Inviato 16 Gennaio 2022 Segnala Inviato 16 Gennaio 2022 1 ora fa, Nolamers dice: prezzi bassi??? non mi ricordo come e fatto un aereo !!! questi 2 anni di pandemia sono stati una tragedia per me e la mia famiglia,,, Tu che partivi una volta al mese...
Sunsh66 Inviato 17 Gennaio 2022 Segnala Inviato 17 Gennaio 2022 @LAROSSper risponderti riguardo tampone dove e quando, la sera a SF dopo le 19 è’ direi impossibile..anche in aeroporto. (Dove un antigenico costa circa 250 dollari cad mi dicono..) e farlo il giorno stesso della partenza può diventare rischioso (comunque c’è questo service chiamato ONPOINT SERVICE a San Bruno che li fa dalle 8 del mattino in poi) ed è’ a 10 min aeroporto di SF. Comunque secondo me quando si è’ in transito per la notte e ripartenza giorno dopo meglio fare PCR sull’isola di partenza. Meno stress e meno rischi. 1
LAROSS Inviato 17 Gennaio 2022 Segnala Inviato 17 Gennaio 2022 @Sunsh66grazie del suggerimento ...io avevo letto di quel posto a san francisco dove pensavate di fare voi il tampone la mattina del volo intercontinentale,ma dopo avete cambiato idea perchè vostri amici avevano avuto lungaggini nell'avere esito in tempo utile...così ho letto che avete fatto tampone il giorno prima a kauai..ma facendo in questo modo ,passano sicuramente più di 24 ore,anche senza contare il fuso,ora che arrivi in italia...Non riesco a capire... noi avremmo volo maui-sfo il 13 maggio alle 13 dormiamo a sfo il 13 notte il 14 maggio abbiamo volo alle 1630 con scalo a londra e che arriva a milano il 15 maggio alle 18 se tolgo 12 ore di fuso ,considerando di fare tampone a maui...non saprei....mi sembrano molto piu' di 24 ore o sto incasinandomi?? spero che tolgano la regola del tampone ,ora di maggio
federicama Inviato 17 Gennaio 2022 Segnala Inviato 17 Gennaio 2022 Noi avevamo scalo a Londra ed avevo visto che a Londra dentro l’aeroporto è possibile fare il tampone rapido: alla peggio se ti scade l’altro puoi farlo li, solo che devi uscire dalla zona transito e quindi compilare (almeno secondo le regole attuali) il loro plf. non è economico ma alla peggio puoi fare secondo antigenico in aeroporto. Dipende da quanto hai di scalo a Londra 1
LAROSS Inviato 17 Gennaio 2022 Segnala Inviato 17 Gennaio 2022 @federicamagrazie...valuteremo ....tanto le norme son talmente in evoluzione..chissà che regole ci sarano x maggio... 1
Sunsh66 Inviato 17 Gennaio 2022 Segnala Inviato 17 Gennaio 2022 Il PCR dura 72 ore….viaggiare sicuri (sito Farnesina) lo ha confermato.. 1
Arizona 71 Inviato 11 Febbraio 2022 Segnala Inviato 11 Febbraio 2022 Ciao a tutti, è una vita che manco 😪 Dove posso trovare le informazioni aggiornate per quanto riguarda le normative di ingresso negli USA Vaccini,tamponi,quarantene,... Grazie
federicama Inviato 11 Febbraio 2022 Segnala Inviato 11 Febbraio 2022 Parti da viaggiare sicuri del ministero ma poi leggiti le info sul sito ufficiale seguendo il link che viene messo su viaggiare sicuri: a volte le jnfo riportate sul sito italiano non sono precisissime.
al3cs Inviato 11 Febbraio 2022 Segnala Inviato 11 Febbraio 2022 @Arizona 71, tieni sempre conto che siamo ancora in una fase in cui requisiti e normative cambiano in continuazione , quindi non ti conviene ritenerli validi per più di qualche settimana.Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
Arizona 71 Inviato 12 Febbraio 2022 Segnala Inviato 12 Febbraio 2022 8 ore fa, federicama dice: Parti da viaggiare sicuri del ministero ma poi leggiti le info sul sito ufficiale seguendo il link che viene messo su viaggiare sicuri: a volte le jnfo riportate sul sito italiano non sono precisissime. si letto ma non si capisce bene come al solito IL fully vaccinated valido in italia 6 mesi e dunque SCADUTO. mi permette di imbarcarmi su un volo ( esempio partenza da venezia) o siccome siamo sul suolo italiano non posso più farlo Non si parla di esenzione da nessuna parte...posso entrare negli USA con un esenzione da vaccino italiana? ho mille di queste domande e dubbi 😝 7 ore fa, al3cs dice: @Arizona 71, tieni sempre conto che siamo ancora in una fase in cui requisiti e normative cambiano in continuazione , quindi non ti conviene ritenerli validi per più di qualche settimana. Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk voi come avete fatto? tamponi uscita e entrata? obbligo di quarantena? e tutto molto nebuloso In USA bastano le 2 vaccinazioni anche se scadute ( durata mesi) o ne vogliono una nuova ogni anno?
al3cs Inviato 12 Febbraio 2022 Segnala Inviato 12 Febbraio 2022 voi come avete fatto? tamponi uscita e entrata? obbligo di quarantena? Tampone prima della partenza e tampone per rientrare in Italia. La quarantena prevista in caso di positività era 5 giorni, mi sa che ora l'hanno tolta. In USA bastano le 2 vaccinazioni anche se scadute ( durata mesi) o ne vogliono una nuova ogni anno?Quando siamo sbarcati noi a Maui ci hanno fatto perdere quasi un'ora perché avevamo tre dosi anziché due e questo non rientrava nella loro casistica . Anthony Fauci un paio di giorni fa ha proposto di permettere l'ingresso libero a chi ha tre dosi, senza tamponi o similari. Ti consiglio di guardare il sito del CDC, lì ci dovrebbero essere tutte le informazioni che ti interessanohttps://www.cdc.gov/coronavirus/2019-ncov/travelers/international-travel/index.htmlInviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk 1
Messaggi raccomandati