Vai al contenuto

Parchi Ovest in Camper


Thias84

Messaggi raccomandati

Ciao esperti..

 

Un amico mi ha chiesto un consiglio per un viaggio che vuole fare in camper quest'estate.. vi riporto la sua idea di itinerario:
 

Phoenix-Flagstaff (260 km)

Flasgstaff- Gran Canyon - Monumenti Valley (360 km)

Monument Valley - Antelope Canyon - Horse shoe bend -
Lake Powell (240 km)

Lake Powell-Bryce Canyon,visita al Bryce Canyon nel pomeriggio) (240 km)

Bryce Canyon-Zion National Park (spingdale) con visita in bici dello zion park road nel pomeriggio. (140 km)

Zion NP-Las Vegas (310 km)

Las Vegas-Lone Pine, passando per Dante's view e la Death Valley, km 450...fattibile?

Lone Pine-Lee Vining - inizio tioga road. (200 km)

Lee Vining-Yosemite valley (120 km)

Yosemite valley (giornata intera)

Yosemite valley-lago Tahoe, passando da ebbets pass.
(320 km)

Lake Tahoe-Lassen Volcanic Parc (300 )

Lassen volcanic park- San Francisco (400 km)

San Franciso (giornata intera)

San Francisco - Santa Cruz - Monterey (200 km)

Monterey - Morro Bay (180 km)

Morro Bay - Santa Monica, visita nel pomeriggio (320 km)

Santa Monica - Los Angeles (30 km)

Los Angeles (giornata intera).

Los Angeles - Rientro in Italia

 

non so esattamente quando hanno intenzione di partire..

ma visto che per alcune zone non sono pratico, chiedo qualche consiglio a voi..

che ne pensate?
Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

è un giro proposto da un'agenzia?

Solitamente con un multicity per quelle zone si arriva a SFO e si riparte da LA o viceversa. (probabilmente costa anche meno)

E' un itinerario veramente tirato e i km giornalieri a volte sono un po' tanti considerando anche le velocità ridotte del camper.

Alcune tappe (soprattutto solo 1 giorno a San Francisco) non mi convincono...

Non vorrei sbagliare, ma mi pareva di aver letto che Dante's View sia altamente sconsigliato con il camper, data la salita da fare con quelle condizioni estreme di caldo.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao come già detto da @Monica405 ci sono delle tappe molto tirate specialmente con il camper. Anche la tappa Flagstaff-Grand Canyon- MV la trovo eccessiva. Come mai la scelta del camper?. Quando avevo guardato io questa opzione risultava molto cara e alcuni posti sono preclusi. Capirei il camper per un otr molto più lento e rilassato, ma con questi ritmi forse meglio la macchina. SF in un giorno è davvero un peccato, almeno che non sia un ritorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

 

anche a me sembra strano che arrivino direttamente a Phoenix, a meno che nn si trovi già là per altri motivi

 

cmq, per l'itinerario, valgono i consigli già dati

fino a Las Vegas, avrei a vuto da ridire solamente sulla tappa Phoenix - Monument passando velocemente dal Grand Canyon, ma da Las Vegas in poi diventa un po' un pasticcio, troppe cose

 

per cominciare, toglierei Lake Tahoe e Lassen Volcanic:

Yosemite Yalley - San Francisco (400 km)

e così guadagni già 2 notti, da piazzare rispettivamente al Grand Canyon e Death Valley (sempre che con il camper si possa, non ne ho idea)

 

poi, per quanto riguarda la California:

San Franciso (giornata intera)
San Francisco (Giornata intera)
San Francisco - Morro Bay (180 km)
Morro Bay - Los Angeles
Los Angeles con visita di Santa Monica
Los Angeles (giornata intera)

 

ma quest'ultima solo se vuole fare i parchi, altrimenti in un giorno può fare Hollywood + Santa Monica + Griffith, e recuperare una notte su Las Vegas, che può servire anche a cuscinetto per tirare il fiato a metà vacanza. Anche qui, non ho idea come siano i parcheggi dei camper a Las Vegas

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Monica405 dice:

Ciao,

è un giro proposto da un'agenzia?

Solitamente con un multicity per quelle zone si arriva a SFO e si riparte da LA o viceversa. (probabilmente costa anche meno)

E' un itinerario veramente tirato e i km giornalieri a volte sono un po' tanti considerando anche le velocità ridotte del camper.

Alcune tappe (soprattutto solo 1 giorno a San Francisco) non mi convincono...

Non vorrei sbagliare, ma mi pareva di aver letto che Dante's View sia altamente sconsigliato con il camper, data la salita da fare con quelle condizioni estreme di caldo.

 

 

 

non credo.. penso l'abbia creato lui..

 

16 ore fa, Marty74 dice:

Come mai la scelta del camper?.

non ne ho idea.. io sono pro macchina più che camper
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, sono io l'autore di questo giro 🙄.

Premetto che la ns intenzione è privilegiare gli spazi aperti rispetto alle città e che a me piace guidare.

Abbiamo scelto il camper (25 ft) perché siamo 2 adulti e 3 ragazzi di anni 15 e ci sembra la soluzione migliore per poter avere indipendenza e poter vivere a pieno il viaggio.

Ho già utilizzato questa soluzione in un viaggio in Canada con un camper di 30 ft e non è stato così devastante.

L'itinerario nel frattempo è un po cambiato, questo al momento è quello più o meno definitivo, dobbiamo solo definire nei particolari l'ultima settimana.

 

10.08 Phoenix-Flagstaff (250 km).

11.08 Flasgstaff- Gran Canyon - Monumenti Valley (380 km) (tramonto e alba)

12.08 Monument Valley - Antelope Canyon (visita ore 11.30) - Horse shoe bend - Lake Powell (240 km) 

13.08 Lake Powell - Bryce Canyon (240 km)

 

14.08 Bryce Canyon (giornata intera)

15.08 Bryce Canyon - Zion National Park (spingdale) con visita in bici dello Zion park road nel pomeriggio. (140 km)

16.08 Zion NP - Valley of Fire - Las Vegas (310 km)

17.08 Las Vegas - Lone Pine, passando per Dante's view e la Death Valley, km 450...fattibile? Qui posso togliere Dante's view, preferendo Bad water basin o zabrisky point, ditemi la vs.

18.08 Lone Pine - Lee Vining  (200 km)

19.08 Lee Vining - Yosemite valley (120 km)

20.08 Yosemite valley (giornata intera)

21.08 Yosemite valley - lago Tahoe, passando da Ebbets pass. 
(320 km)

22.08 Lake Tahoe (giornata intera)

23.08 Lake Tahoe - San Francisco (310 km)

24.08 San Franciso (giornata intera)

25.08 San Francisco - Santa Cruz - Monterey - Big Sur (240 km)

26.08 Big Sur - Jalama Beach (290 km)

27.08 Jalama Beach - Santa Monica, visita nel pomeriggio (250 km)

28.08 Santa Monica - Long Beach Los Angeles (50 km)

29.08 Los Angeles - Rientro in Italia

 

 

Vi ringrazio anticipatamente per il tempo che vorrete dedicarmi coi vostri preziosi consigli.

 

Enrico

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Enrico, in linea di massima il giro mi piace. Ci sono alcuni passaggi che modificherei. La giornata Flagstaff-MV via GC è davvero molto piena. Ovviamente dipende da cosa vorrete fare nei vari parchi. Intendete fare trail o solo view point?. Alla MV col camper non potrete fare il giro in autonomia, sarete costretti a farlo con i Navajo e almeno un paio di ore ci vorranno. Rischiate di sacrificare sia il GC che la MV...un vero peccato.

Hai calcolato un'intera giornata a Bryce, hai dei progetti particolari? Se non prevedi un trail lungo è davvero sprecato tutto il giorno.

Capitolo Death Valley, io eliminerei Dante's View a favore di Badwater e Zabrinskie senza neppure pensarci e a prescindere dal camper. In più la strada è tutto un tornante in salita con temperature molto alte. Facendo LV-Lone Pine ti troverai nella Death Valley nelle ore più calde. Io avevo fatto il percorso contrario partendo da Lone Pine alle 4 del mattino. Siamo arrivati a LV nel primo pomeriggio. E' una giornata bella piena.

SF se non lo avete mai visto è davvero sacrificato con una sola giornata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Marty74 dice:

Ciao Enrico, in linea di massima il giro mi piace. Ci sono alcuni passaggi che modificherei. La giornata Flagstaff-MV via GC è davvero molto piena. Ovviamente dipende da cosa vorrete fare nei vari parchi. Intendete fare trail o solo view point?. Alla MV col camper non potrete fare il giro in autonomia, sarete costretti a farlo con i Navajo e almeno un paio di ore ci vorranno. Rischiate di sacrificare sia il GC che la MV...un vero peccato.

Hai calcolato un'intera giornata a Bryce, hai dei progetti particolari? Se non prevedi un trail lungo è davvero sprecato tutto il giorno.

Capitolo Death Valley, io eliminerei Dante's View a favore di Badwater e Zabrinskie senza neppure pensarci e a prescindere dal camper. In più la strada è tutto un tornante in salita con temperature molto alte. Facendo LV-Lone Pine ti troverai nella Death Valley nelle ore più calde. Io avevo fatto il percorso contrario partendo da Lone Pine alle 4 del mattino. Siamo arrivati a LV nel primo pomeriggio. E' una giornata bella piena.

SF se non lo avete mai visto è davvero sacrificato con una sola giornata. 

 

Ciao Marty74, al GC è ns intenzione visitare solamente un paio di view point, il Desert (estremo est) ed il Navajo ad appena qualche KM, praticamente una toccata e fuga.

Alla MV nel pomeriggio faremo il wildcat trail, a piedi, 6 km circa a/r (con molta calma) e vederci il tramonto (abbiamo prenotato una piazzola al view campground).

Al Bryce faremo il fairland loop trail, circa 15/17 km durante l'intera giornata.

Alla DV sicuramente eliminerò il Dante's View, purtroppo arrivando da EST non ho modo di farlo al contrario, cmq la ns idea è di sfruttare molto le primissime ore di ogni giornata.

Per SF l'idea è di visitare la zona del Golden Bridge nel pomeriggio di arrivo ed il giorno intero la zona più caratteristica, partendo dal Pier 39, Lombard  Street, Cable car, ecc..

Intanto grazie a te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho gli stessi dubbi di Marty, il Grand Canyon è un vero peccato fatto così. 
 

a San Francisco con così poco tempo riuscirete a vedere poco. 
 

toglierei Lake Tahoe per quanto io lo abbia molto apprezzato per ridistribuire due notti qua e la. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 2 Anonimo, 56 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...