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Real America 2020


federicama

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grazie mille@nolamers, devo confessarti che ho sudato freddo per una buona mezz’ora! Il 2/9 non é ancora su itamatrix né su google flights e non riuscivo a vedere le rules complete. Anche questo é molto buono grazie! Ha in effetti uno scalo in meno all’andata e torno a torino, volo con il gruppo della Delta e non LH, quindi perfetto. Unico neo é che ritorno da lax e non riuscirei a vedere north west che é la zona che ci manca. Adesso ci ragiono un attimo, mi attira molto lo status british...

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Avrei buttato giù un itinerario di massima. Arriverei dalle Hawaii su Seattle, ritiro auto che consegno a SFO. Ho preso spunto da parte itinerario di @alessipe per la prima parte (grazie!)

20.8 notte a Seattle

21.8 notte a Seattle

22.8 - 84 Miglia - notte a Port Angeles

23.8 - 56 Miglia - notte a Forks

24.8 - 198 Miglia - notte a Seaside

25.08 - 79 Miglia - notte a Portland

26.8 - tappone 431 Miglia - notte a Boise (o dintorni se c'è qualcosa degno di nota)

27.8 - tappone 419 Miglia - notte a Canyon (Yellowstone)

28.08 notte a Canyon (Yellowstone)

29.8 notte a Old Faithful (Yellowstone)

30.8 notte a Old Faithful (Yellowstone)

31.8 - 298 Miglia - notte a Twin Falls (o dintorni se c'è qualcosa degno di nota)

01.09 - tappone 452 miglia -  notte a Reno

02.09 - 228 miglia - arrivo in aeroporto alle 14 SFO

 

Mi date una mano a capire se più o meno può andare bene? Mi sarebbe piaciuto arrivare la notte prima nei dintorni di SFO, ma non so proprio dove tagliarla, a meno di eliminare la notte a Port Angeles. Avevo altresì pensato di prendere un volo interno da tipo Salt Lake a SFO e lasciare auto lì, ma il noleggio auto costa molto di più, mentre se la lascio a SFO non ho il sovraprezzo One way per l'auto con Alamo (tenderei ad evitare AVIS). Grazie!

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In effetti l'ultimo giorno messo così apre ad un grosso rischio.

La notte sacrificabile è effettivamente Port Angeles anche perchè la cittadina è quel che è, e il giorno 22 verrebbe riempito solo con Hurricane Ridge.

Partendo da Seatlle il 22.8 e traghettando presto (non ho però espeienze di quella tratta) si potrebbe essere in serata a Forks tralasciando quanto sopra in favore di Cape Flattery/ Shi Shi.

 

A occhio  tutta la parte di Olympic/coast mi sembra tirata e così non la visitereste come merita, potreste anche valutare di fare (giusto per confonderti le idee) Seattle-Glacier-Yellowstone

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temevo questo....è che Glacier non mi interessava particolarmente, per questo avevo inserito la prima parte del PNW. Mi sto rassegnando a prendere un volo interno per tornare. Certo facessi solo PNW verrebbe tutto meglio, mannaggia Yellowstone è proprio nel mezzo del nulla...a meno di sacrificare tutto il PNW e partire da Denver / Salt Lake e tornare a SFO. Ma Seattle è l'unica cosa che interessa il marito, mi spiaceva levarla...

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  • 1 mese dopo...

Alla fine sono anche io giunta alla stessa conclusione: passare due giorni in auto nel nulla più assoluto non ha senso. Avendo il volo di rientro da San Francisco forse è più semplice fare da Seattle sino a San Francisco one way passando per Washington ed Oregon. Se faccio Yellowstone e Grand Teton ho comunque due giorni nel nulla per arrivare a san francisco a meno di prendere un altro volo interno (ma ne prenderemo già tanti e se posso evitarne uno...). Toccherà tornare in USA per fare solo Yellowstone..

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29 minuti fa, federicama dice:

Avendo il volo di rientro da San Francisco forse è più semplice fare da Seattle

 

sicuramente, da San Francisco allo Yellowstone sono 1500 km.

 

30 minuti fa, federicama dice:

Toccherà tornare in USA

 

che peccato! :megalol:

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Dopo aver pasticciato un po' con i voli premio avrei 'costruito' questo accrocchio di miglia e non so decidermi quale sia meglio, posto che non abbiamo abbastanza miglia Delta per prendere il diretto Kauai - Seattle, ho di fatto due soluzioni entrambe con vantaggi e svantaggi:

 

SOLUZIONE UNO

Miglia Lufthansa parto da Kauai il 19/8 alle 19.25 ed arrivo a San Francisco alle 9.45 del 20/8 con uno scalo di 1.38 A Denver. Il solo su Seattle da Denver chiede 40.000 miglia e non sono disponibili opzioni per quelle date. A questo aggancio un volo con miglia Delta da SFO a SEA per 5.000 miglia, sperando che il volo da Denver non faccia troppo ritardo, quante ore ci metto in mezzo? C'è praticamente ogni due ore.

Questa soluzione mi consente di arrivare direttamente a Seattle dopo una notte di trasferimento e non mettermi in macchina.

In alternativa al volo LH/ UNITED sempre con le miglia c'è un volo AA che parte alle 16.20 da Kauai ed arriva a 01.00 AM a LAX, da cui riparte per SFO alle 06.30 per arrivare a SFO alle 7.39.

Vero che ho meno ore in assoluto di volo e non arrivo fino a Denver per poi tornare indietro, ma mi passo la notte in aeroporto a LAX. E' aperto di notte?!?

SOLUZIONE DUE

Arrivo con United o American Airlines a SFO e da lì prendo la macchina e risalgo finoa Seattle. L'ultimo giorno prendo un volo interno Delta sempre con le miglia per tornare a SFO da cui ho il volo di rientro. Questa soluzione mi lascia un po' perplessa per due motivi: prendere un volo di rinetro da SEA a SFO proprio la mattina dell'intercontinentale (che sarà alle 16.30) e mettermi in macchina il 20/8 appena rientrati dopo una notte in volo. In più non so il clima di Seattle cambi considerevolmente tra la metà di agosto e inzio settembre.

 

Ho provato a chiamare i vari call center LH e AA per sapere se avevano altre disponibilità oltre a quelle che vedevo on line, ma non mi hanno detto nulla. LH mi ha detto essere troppo presto per agosto (ma sul sito united io vedo i voli premio disponibili anche già per quelle date, ma evidentemente solo per FF United),  AA mi ha detto che ciò che vedo on line è ciò che è disponibile anche per loro, ma l'unico volo da LIH a SEA ad un costo miglia decente (in base alle mie disponibilità di miglia), comporta uno scalo di 12 ore a Phoenix...

 

Cosa scegliereste voi?

Modificato da federicama
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Grazie Marty 74, si neanche a me fanno impazzire. Tra SFO e SEA o tra SEA e SFO non c'è drop off con Alamo, già verificato. Quindi non c'è costo aggiuntivo per l'auto nel fare il one way. Quello che non so valutare e se nei prossimi mesi metteranno a disposizione dei voli premio a costo miglia decente senza scali infiniti...L'alternativa sarebbe prendere a pagamento un bel diretto LIH-SEA con Alaska ma sono circa 600 euro di volo per tutti e tre e visto che abbiamo parecchie miglia sparse, pensavo di utilizzare quelle e risparmiarmi la somma.

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