Vai al contenuto

BACK TO THE WEST


redpinky

Messaggi raccomandati

Buona sera, 

non sono nuova del forum, diciamo che avevo solo abbandonato per un pò i viaggi in USA...comunque dopo 10 anni i miei ragazzi mi hanno chiesto di ritornare. Abbiamo già visto New York, San Diego, Las Vegas, Los Angeles, Monterey,  San Francisco, Yosemite, Gran Canyon, Death Valley, Monument Valley, Bryce ed Antelope + un tratto della Route 66;  ora al viaggio dovrebbero unirsi degli amici che non sono mai stati negli USA, noi saremo ben felici di rivedere quei luoghi (anche perchè all'epoca i miei figli avevano 10 e 7 anni) ma mi piacerebbe aggiungere dei posti nuovi tipo: chicago- yellowstone- lake tahoe ecc.

Cerco quindi suggerimenti per itinerario che non riprenda precisamente il vecchio viaggio (ad esempio sarei disposta ad eliminare San Diego e Yosemite e ,fosse per me,  anche Los Angeles😂) e sopratutto consigli sui voli, tenendo presente che New York ci deve entrare!

Il viaggio sarà in Agosto 2020 e per i giorni non abbiamo problemi anche se non vorrei superare i 20.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Secondo me, 20 gg sono un po’ pochi per mettere NYC, i parchi classici, e qualcosa di nuovo per voi come lo Yellowstone

A NYC devi fare almeno 4-5 notti, quindi poi ti restano due settimane
Con queste due settimane, io farei o il west classico, o la Real America con lo Yellowstone

Nella mia firma (ma adesso sono sul tablet quindi non la vedi, devi guardare nei diari) trovi il mio viaggio del 2017, da SLC a Chicago.
Solo che non so se lo consiglierei a chi non ha mai visto gli USA, perché passi anche da posti dove non c’è veramente niente.


Un’idea è che voli su Las Vegas e fai i parchi, mettendo dentro Capitol Reef, Arches, Zion e la zona di Kanab per voi.

Oppure, potresti fare un tour solo California, quindi aggiungendo il Sequoia e Lake Tahoe, oppure un Southwest, mettendo dentro Sedona e Santa Fe per voi.
O ancora, fai solo real America, con un loop su Denver o SLC (qui ti serve mettere qualche tappa lunga)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con @Vale23, ho fatto l'errore di mescolare l'est con l'ovest solo nel primo viaggio e poi non ho più ripetuto l'esperienza.

14 ore fa, redpinky dice:

ora al viaggio dovrebbero unirsi degli amici che non sono mai stati negli USA

è sempre difficile organizzare con degli amici, perchè loro vorrebbero vedere i classici, ma tu no... New York ti porta via almeno 5 giorni e te ne resterebbero 15, che sono un po' pochini...

 

Però se trovate un volo su Las Vegas, potreste organizzare un giro un po' particolare, anche se non arriva fino a Yellowstone:

 

1 NY - Las Vegas

2 Las Vegas - Zion

3 Zion - North Rim Grand Canyon

4 North Rim Grand Canyon - Page

5 Page - Canyon de Chelly

6 Canyon de Chelly - Mesa Verde - Durango

7 Durango (treno storico)

8 Durango - Ouray

9 Ouray - Black Canyon of the Gunnison - Montrose

10 Montrose – Colorado National Monument - Moab

11 Moab

12 Moab – Goblin Valley - Capitol Reef

13 Capitol Reef – Kodachrome Basin – Kanab

14 Kanab - Las Vegas

15 Las Vegas - ITA

 

è praticamente il nostro giro del 2016, trovi il diario in firma.

Link al commento
Condividi su altri siti

come ti hanno già detto gli altri anche io non farei est e ovest, soprattutto se i tuoi amici non sono mai stati negli Usa non andrei a Yellowstone ma cercherei di fare parchi più "iconici" passami il termine.

Puoi fare 5 gg a New York, poi voli su Las Vegas e da lì vi concentrate sui parchi, magari inserendo Moab visto che non ci siete stati, Zion ecc...tenendo presente che almeno Grand Canyon e Monument Valley non potete farglieli saltare!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti, 

i giorni non sono tassativamente 20, possiamo anche arrivare a 30. Diciamo che io preferivo non allungarmi troppo, ma se necessario si può fare. Panda il tuo itinerario è molto bello, lo terrò come piano B nel caso i nostri amici non dovessero più partecipare, ma come dice Lauretta non posso saltare i luoghi iconici per i nuovi viaggiatori. Io avevo pensato di prendere dei voli: Roma/Chicago (in modo da vedere chicago qualche giorno)- poi magari volare su LV o SF e cominciare il giro dei parchi - volare a New york passarvi qualche giorno e rientrare a Roma, che ne dite è troppo?

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, redpinky dice:

possiamo anche arrivare a 30

con l'itinerario che ti ho proposto, passi vicinissimo al Bryce e alla Monument, per cui non è difficile allungarsi e modificare il giro.

 

35 minuti fa, redpinky dice:

Roma/Chicago (in modo da vedere chicago qualche giorno)- poi magari volare su LV o SF e cominciare il giro dei parchi - volare a New york passarvi qualche giorno e rientrare a Roma, che ne dite è troppo? 

sei su un sito che si chiama "Usa ON THE ROAD", per i miei gusti ci sono troppi voli! :D :D :D

A parte gli scherzi, secondo me è troppo... poi se proprio dovessi fare una cosa del genere, la farei da est verso ovest... inizia a NY, prosegui con Chicago e finisci col West... in questo modo guadagni tempo con il cambio di fuso orario, che invece perdi viaggiando verso est.

 

Poi, alla fine di un viaggio di quasi 30 giorni sarete troppo stanchi per visitare NY.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, pandathegreat dice:

secondo me è troppo

 

anche secondo me, non amo i voli interni, a meno che non siano strettamente necessari

non farei due voli per visitare Chicago, oltre a NYC, mi sembra già abbastanza così

 

con 30 gg, puoi allungare il soggiorno a NYC (7-8 gg) e poi fare il tour dell'ovest 

Link al commento
Condividi su altri siti

anche secondo me diventa un pò troppo così!diventa un tour de force!

io ti suggerirei di capire intanto se i vostri amici vengono, di stabilire bene cosa vedere assolutamente e i giorni, dopo questo inizia a costruire il giro!

Modificato da Lauretta83
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, redpinky dice:

al viaggio dovrebbero unirsi degli amici

Io su questa cosa sono un po' nazista... ti aggiungi al MIO viaggio che IO sto organizzando e vuoi dettare le regole di quello che IO devo vedere o rivedere?

No, il viaggio è il mio e se vuoi venire devi fare quello che decido io, al massimo posso fare degli aggiustamenti, ma ribaltarlo proprio no.

 

Adesso, redpinky dice:

poi voliamo a San Francisco e cominciamo il giro dei parchi

Ma così replicheresti il viaggio che hai già fatto...

 

Se poi volete fare Yellowstone, con 20 giorni partendo da San Francisco, LA o da Las Vegas, si fa anche comodamente, ma togliendo tutti o quasi quelli che sono i parchi classici, anche perchè tra Utah, Colorado, Wyoming e nord della California hai da vedere per almeno 5 o 6 viaggi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, pandathegreat dice:

il viaggio è il mio e se vuoi venire devi fare quello che decido io

 

chissà chi mi viene in mente :hmm:

infatti cerco sempre di dissuadere tutti dal venire in vacanza con me 

L'unica volta che abbiamo portato un amico, vedevo che faceva fatica. Povero, lui è stato un soldatino e non si è mai lamentato :megalol:

 

OT a parte, con tre settimane al netto di NYC puoi fare la Real America fatta bene

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si Panda hai ragione, replicherei il viaggio già fatto, solo che i miei figli (che tu hai conosciuto piccini😁) non ricordano molto, avevano solo 10 e 7 anni all'epoca quindi anche loro vorrebbero rivedere quei posti.

Ovvio a me scoccia un po', ecco perchè volevo aggiungere qualcosa di nuovo

3 minuti fa, Vale23 dice:

infatti cerco sempre di dissuadere tutti dal venire in vacanza con me 

anche io cerco di andare sempre e solo con la mia famiglia, ma questa volta i ragazzi vogliono compagnia😫

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, redpinky dice:

volevo aggiungere qualcosa di nuovo

 

guarda, nello Utah c'è talmente tanta roba da fare, che puoi tranquillamente aggiungere cose nuove

per esempio: Grand canyon lato nord (lo so, è in Arizona :megalol:...), Capitol Reef, Goblin Valley, Dead Horse Point State Park...

c'è tutta la zona di kanab che ha solo l'imbarazzo della scelta, tra White Pocket, South Coyote Buttes, slot canyon, Grand Staircase-Escalante, Marble Canyon... a Page puoi fare anche una crociera sul lago Powell, o esplorare altri slot canyon che non siano necessariamente l'Antelope

 

io sto organizzando per Settembre, e ho dovuto tagliare un sacco di visite perché non riesco a fare tutto 

Link al commento
Condividi su altri siti

ti avevo scritto una risposta lunghissima, ma il mio editor si è impazzito!

 

😡🙃

 

24 minuti fa, Vale23 dice:

lui è stato un soldatino e non si è mai lamentato :megalol:

si, pure io ho fatto un viaggio con [C] che era uno zainetto, ma in alcune occasioni l'avrei ammazzata!

Il mio viaggio più bello, prima di incontrare @mouette, è stato quello fatto da solo!

 

23 minuti fa, redpinky dice:

solo che i miei figli (che tu hai conosciuto piccini😁)

Oddio, e quando? Io sono parecchio rincoglionito, sappi!

 

23 minuti fa, redpinky dice:

ma questa volta i ragazzi vogliono compagnia😫

E fare una bella unione tra vecchio e nuovo? con 20 giorni riesci ad inserire Yellowstone e ripassare in alcuni parchi già visti, senza spingerti troppo a sud.

 

 

EDIT: Ma dimmelo che sei Fairy!!!!

:D :D :D :D :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, pandathegreat dice:

 

 

 

EDIT: Ma dimmelo che sei Fairy!!!!

:D :D :D :D :D

 

beccata 😁😁😁

21 minuti fa, pandathegreat dice:
5 minuti fa, redpinky dice:

beccata 😁😁😁

non ricordo il motivo ma quando mi iscrissi a questo forum non mi accettava il mio vecchio nickname

comunque Panda (e chiunque ne ha voglia)me lo prepari un bel itinerario con le vecchie tappe classiche + qualcosina di nuovo?

e per i voli credi possano andare?

intanto mi guardo gli itinerari che mi avete già postato e leggerò ardentemente i diari🤩

 

Link al commento
Condividi su altri siti

partendo da san francisco per i parchi, vorrei passare per il Lake Tahoe, la tappa successiva quale potrebbe essere? é possibile saltare lo Yosemite? tenendo presente che la tappa successiva dovrebbe essere Lone Pine per la visita della death valley e poi arrivare a LV

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, redpinky dice:

é possibile saltare lo Yosemite?

Yosemite è bellissimo, ma ad agosto è un incubo, per la gente che c'è... stesso discorso per il Grand Canyon, tanto che io ti avrei consigliato di passare per il north Rim invece che per il south...

E si, è possibile saltarlo ma a questo punto proverei ad andare verso nord per fare 3 giorni a Yellowstone e poi tornare verso i parchi.

13 minuti fa, redpinky dice:

Lone Pine per la visita della death valley

più o meno è come visitare Roma dormendo a Frosinone... Soprattutto ad agosto la Death Valley la vedi la mattina prima delle 10 e la sera dopo le 18, in mezzo non scendi nemmeno dalla macchina.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi andando a nord? come potrebbe essere la tappa?

san francisco - lake tahoe

lake tahoe - ?

3 minuti fa, pandathegreat dice:

più o meno è come visitare Roma dormendo a Frosinone... Soprattutto ad agosto la Death Valley la vedi la mattina prima delle 10 e la sera dopo le 18, in mezzo non scendi nemmeno dalla macchina.

ricordo che nel primo OTR dormimmo a lone pine,  poi sveglia all'alba e alle 12 avevamo già finito di visitare la death valley e quindi dritti verso LV.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 94 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...