Vai al contenuto

Southwest agosto 2019

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti! Complice una offertona a meno di 500€ ho preso i biglietti aerei per un paio di settimane ad agosto, arrivo a las Vegas il 12/08 sera e partenza da San Diego il 23/08 sera.

Ora rimane solo da decidere l'itinerario e qui chiedo il vostro aiuto.

La mia bozza è la seguente:

13 Las vegas(relax)

14 Las Vegas(death valley)

15 Las vegas-page

16 page-monument Valley-grand canyon(tusayan)

17 grand canyon-?

18? - Joshua tree- palm springs(?)

19 palm springs- Los angeles

20 Los Angeles (Universal studios)

21 los Angeles - San diego

22 San diego

23 San Diego e ritorno

Premetto che siamo in 4, e 5 anni fa abbiamo già fatto un giro simile ossia San Francisco, hwy1 a Los Angeles, poi Vegas, cg, page, Bryce e zion. Questa volta vorrei davvero vedere la monument e la death che mancano.

Per il resto il dubbio è il ritorno dalla monument, ossia i giorni 17-18-19. Ho buttato giù delle tappe più o meno a caso ma non saprei come organizzarle!

Grazie per i vostri consigli!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Inviato
20 minuti fa, fier03 dice:

14 Las Vegas(death valley)

Premesso che io adoro la Death Valley e ci sono stato un paio di volte, non la farei mai in questo modo... sono circa 3 ore di viaggio e ti troveresti a visitarla con un caldo micidiale senza nemmeno poter scendere dall'auto...

21 minuti fa, fier03 dice:

16 page-monument Valley-grand canyon(tusayan)

Questa è una giornata impossibile, visto che ti perderesti i momenti migliori alla Monument, alba e tramonto e arrivandoci al mattino, hai il sole proprio di fronte ai mittens... considera poi che il giro della sterrata dura almeno 3 ore e visto che le giornate durano solo 24 ore, non ce la fai ad arrivare al Grand Canyon

23 minuti fa, fier03 dice:

18? - Joshua tree- palm springs(?)

19 palm springs- Los angeles

Hai pochi giorni, se non ti vuoi perdere la Monument e la Death Valley, devi tagliare qualcosa... tipo Joshua Tree e Palm Springs.

A San Diego un solo giorno è davvero poco... sinceramente, se hai già fatto Los Angeles, la salterei, ma se non volete toglierla, forse il giro migliore è questo:

12 Ita - Las Vegas

13 Las vegas(relax)

14 Las Vegas - Page

15 page-monument Valley

16 Monument Valley - grand canyon(tusayan) 

17 grand canyon- Route 66 - Oatman - Needles

18 Needles - Death Valley

19 Death Valley - Los angeles

20 Los Angeles (Universal studios)

21 los Angeles - San diego

22 San diego

23 San Diego e ritorno

Inviato

Mi sarei voluto fermare una notte alla monument, ma non riesco a trovare alloggi in zona, sono tutti pieni...se ne conosci che hanno stanze libere dimmelo perché non sono riuscito a trovarne.

Per il resto Joshua tree e palm springs li salto senza problemi, era per spezzare il viaggio fino ad LA

Inviato
18 ore fa, fier03 dice:

se ne conosci che hanno stanze libere dimmelo perché non sono riuscito a trovarne.

Puoi provare a Mexican Hat oppure vedere se al Goulding Lodge Campground hanno ancora delle cabin libere.

Non devi cercare solo con booking o le altre OTA, ma anche tramite googlemaps, alcune strutture non si appoggiano a nessuno di loro e li contatti o via telefono o via mail.

Noi ci siamo fermati anche all'Anasazi Inn, che è a un quarto d'ora da Kayenta, non è la posizione migliore, ma almeno puoi vedere il tramonto alla Monument.

18 ore fa, fier03 dice:

era per spezzare il viaggio fino ad LA

Si, immaginavo, ma fare la Death Valley in giornata da Las Vegas è impensabile.

Inviato
Il 25/5/2019 at 20:01, fier03 dice:

vorrei davvero vedere la monument e la death che mancano.

se questi sono i must del viaggio, credo che l'itinerario di Panda sia la soluzione ottimale

fare la DV da Las Vegas ad Agosto è un mezzo suicidio.

bene che ti vada, arriveresti alle 10 del mattino, e farà già caldissimo

poi dovresti andare via al tramonto o poco dopo, perdendoti una delle esperienze più belle che si possano fare, ovvero vedere le stelle. E dovresti guidare parecchi km al buio.

ma soprattutto, vedresti il parco nelle ore più bollenti, riuscendo a fare poco

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 28 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...