Vai al contenuto

Honeymoon in PNW - Consigli per itinerario


LaGiò

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! 🤗

A distanza di due anni finalmente riusciamo a tornare nei nostri amati Usa e quale occasione migliore del viaggio di nozze, avendo a disposizione 3 settimane, per  un bel OTR nel Pacific Northwest!

Purtroppo però , causa problemi lavorativi, abbiamo potuto iniziare ad organizzare il viaggio solo ora e, partendo a fine luglio, siamo in ritardissimo un po' per tutto. 😓

Le uniche cose prenotate sono il volo a/r su Seattle,  l'auto, l'albergo a Seattle (il super collaudato The Moore) e qualche giornata nell'Olympic Peninsula, poi il vuoto assoluto.

Sappiamo in linea di massima il giro che vogliamo fare e cosa vedere (ho letto un sacco di diari qui sul forum!) ma non riusciamo a capire bene se tutto sia fattibile senza fare troppe corse e come pianificare le varie tappe. 

L'idea sarebbe quella di spendere qualche giornata nell'Olympic P., scendere lungo la costa dell'Oregon, poi andare verso l'interno facendo Crater Lake, e spingerci fino al Glacier National Park.

Buttando giù le date un’ipotesi potrebbe essere questa:

 

25/7 - Arrivo a Seattle

26/7 - Seattle 

27/7 - Seattle

28/7 - Port Angeles o Port Towsend

29/7 - Forks 

30/7 - Forks

31/7 - Astoria

 1/8  - Newport

 2/8  - Yachats

 3/8  - Bendon

 4/8  - Bend

 5/8  - Kennewick 

 6/8  - kalispell

 7/8  - Glacier

 8/8  - Glacier

 9/8  - Spokane

10/8 - the Dalles

11/8 - Portland 

12/8 - Portland 

13/8 - ashford

14/8 - ashford

15/8 - Seattle 

 

Le tappe inserite tra Bandon e Glacier sono quelle sulle quali sorgono millemila dubbi e che ci stanno bloccando.

Per spezzare il mega tappone verso Glacier e volendo includere Painted Hills e Palouse Fall pensate che le fermate a Bend, Kennewick e  Kalispell vadano bene?

O si rischia di passare del gran tempo in auto? I km non ci spaventano ma vorremmo fare le cose anche gustandocele un po’ senza troppo affanno.

È forse il caso di lasciar perdere il Glacier a favore della costa o del Mount Rainer? 🤔

Qui la confusione regna... 

Chiedo aiuto a voi  esperti della zona!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Glacier è veramente molto fuori mano rispetto al PNW: logisticamente sarebbe molto meglio associarlo ad un giro con Yellowstone e/o parchi delle Rocky Mountains canadesi. Personalmente, sfrutterei i giorni a disposizione per godere in relax la costa o, al limite, sconfinare qualche giorno a Vancouver, vicina e meritevole.

 

Io sono innamoratissima del Mt Rainier ma, a meno che non abbiate in mente qualche trail impegnativo, secondo me due notti sono sufficienti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi siete stati convincenti: a malincuore ma stiamo abbandonando l’idea di raggiungere il glacier, che in effetti è parecchio fuori mano. L’abbiamo mancato già qualche anno fa quando facemmo Yellowstone e speravamo di recuperare ora ma verrà nuovamente rimandato ad un futuro otr in Canada.

 

A questo punto dovendo rimodulare l’itinerario  mi ritrovo con qualche giornata in più.  Suggerimenti su dove spenderle?  

 

3 ore fa, ieio14 dice:

Adcesempio io non vedo il crater lake nel tuo itinerario

 

Scusate in effetti non ho dettagliato le giornate ma ho solo inserito le località  in cui prevediamo di pernottare. Comunque il Crater Lake è assolutamente imprescindibile ed è previsto tra le tappe di Bandon e Bend... o è meglio prevedere una notte proprio li?

 

10 ore fa, al3cs dice:

Personalmente, sfrutterei i giorni a disposizione per godere in relax la costa o, al limite, sconfinare qualche giorno a Vancouver, vicina e meritevole.

 

 

4 giorni per la costa dell’Oregon sono sufficienti secondo te per godermela con calma? Potrebbe  valer la pena allungarsi fino alla Redwood forest/crescent city  in CA e poi risalire l’interno fino al Crater Lake e alle Painted Hills?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi nel 2017 ci fermammo una notte nella zona di Crater Lake. Meno male che lo facemmo, visto che il giorno di arrivo non riuscivamo quasi a vedere la sponda opposta a causa degli incendi, mentre la mattina dopo il vento era girato e la vista era perfetta.

 

Siccome il Crater Lake Lodge è probabilmente pieno, puoi provare a telefonare al Diamond Lake Lodge, una ventina di miglia più a nord, lungo la Cascade Lakes Hwy. A partire dalla prenotazione, da farsi solo al telefono e con uno scambio di moduli da compilare :shock:, verrete proiettati attraverso un tunnel spazio temporale in una realtà parallela che replica il  lodge e l'atmosfera di Dirty Dancing, con tanto di pavimenti in linoleum, e arredi in finto legno, ovviamente senza copertura telefonica e con un wi-fi quanto meno discutibile. Davvero imperdibile!!!!

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

room65 avevo già letto da qualche parte la tua esperienza al Diamond Lake Lodge, e ricordo soprattutto la procedura di prenotazione rimasta agli anni 50 :grin:  Lo terrò in considerazione  perchè ovviamente il Crater lake lodge è già tutto stra pieno.

Ok Glacier eliminato. Crater Lake, Painted Hills e The Dalles le mantengo. 

Se volessi fare anche le Palouse Fall ...🤔 che dite mi porta troppo fuori? O si può fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le Palouse Falls sono a metà strada tra Bend e il Glacier NP. Se elimini quest'ultimo, non vedo molte ragioni di tenere le Palouse, ti porterebbero comunque fuori itinerario.

 

Invece non sottovalutare il tratto dopo Bend. Fino al Columbia River ci sono pochi paesi (e quindi pochi lodge) e la Shaniko Fossil Hwy è piena di curve e da farsi a velocità ridotta. Se vuoi fermarti anche allo Smith Rock Canyon SP ti conviene cercare qualcosa per dormire in zona Painted Hills, altrimenti rischi di vedere tutto di corsa e arrivare stremata a The Dalles.

 

Noi fummo costretti a fare così perché era la sera prima dell'eclisse e l'intera area era strapiena già da gennaio, ma oggi mi fermerei prima, godendomi i due parchi. Alla fine facemmo anche dei trail ma alla fine eravamo talmente stremati che corremmo un po' troppo per arrivare in motel e ci fermò pure la polizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...