Vai al contenuto

Ovest 2019


alebolli

Messaggi raccomandati

21 minuti fa, alebolli dice:

29/08 Italia - Lax arrivo 13.20...consigli su dove dormire e come organizzare la giornata

 

30/08 LAX -  organizzare la giornata

 ..locale x cena dove poter festeggiare il compleanno della mia metà? 

Per me, Santa Monica, è la più interessante e vivace, soprattutto la sera.

 

23 minuti fa, alebolli dice:

01/09 Twentynine Palms -Lake Havasau-(Route66-Oatman/Kingman/Williams) Tusayan 640km 7h la tappa più lunga

..anche se preferisco fermarmi a dormire a williams si spende di meno

Spendi meno, ma sei ad un'ora di macchina dal grand canyon, quindi tramonto e fuga precipitosa e niente alba...

Poi, è una tappa davvero lunga, da 29 palms fermati a Kingman o Seligman, sfruttando la giornata per fare bene la 66, passando anche da Amboy.
Tanto hai il 13 settembre con un buco, sfrutta quello.

 

25 minuti fa, alebolli dice:

02/09 Tusayan/Williams (Grand Canyon) - Page (visita tutto il giorno del GC) 230km 2h 40m 

Gli spostamenti tra un punto e l'altro è meglio farli nelle ore centrali della giornata. Hai la mattina per il grand canyon e il tramonto a Horseshoe bend senza patemi d'animo.

 

26 minuti fa, alebolli dice:

dove dormire in serata kayenta??

Mexican Hat se non vuoi dormire al The View, Kayenta è davvero brutta e squallida.

 

27 minuti fa, alebolli dice:

08/09 Torrey - Tropic UT12 fino a Bryce (visitarlo in qst giornata?) 190km 2h 25m

Si, possibilmente scendendo nel canyon 3/4 ore prima del tramonto, fare Navajo loop e Queens garden con calma e risalire per il tramonto sul rim, tra Sunrise e Sunset Point

 

29 minuti fa, alebolli dice:

giornata fra bryce e zion è possibile?)

Se fai l'alba al Bryce Point e hai fatto il giro la sera prima, puoi andare subito allo Zion e passarci la giornata.

 

30 minuti fa, alebolli dice:

10/09 Rockville - Virgin - Valley of fire - Las Vegas (capire il tempo x le visite) 300km 3h 30m

La Valley of Fire è molto calda, meglio andarci al tramonto o poco dopo l'alba.

Se fai solo la Fire Wave, un paio di ore, ma ci sono un sacco di altri trail, dipende solo da quello che vuoi fare.

 

31 minuti fa, alebolli dice:

12/09 Las Vegas - DV (passare x Pahrump-Death Valley Junc.-Furnace Creek-Stovepipe) 244km 2h 37m

 ..dove dormire questa notte??

Nella Death Valley... Furnace Creek o Stovepipe.

 

31 minuti fa, alebolli dice:

devo organizzare tante cose..

il giro funziona, ma ci vuole qualche aggiustamento, soprattutto per come organizzare gli spostamenti.

Prova a dare un'occhiata ai diari per vedere appunto come ci siamo organizzati per fare quadrare il giro ;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, alebolli dice:

anche se preferisco fermarmi a dormire a williams si spende di meno

Non ricordo, sei mai stato al Grand Canyon?se la risposta è no ti consiglio di dormire al village. Prova bright angel lodge o gli altri all’interno. Non te ne pentirai

 

1 ora fa, alebolli dice:

dove dormire in serata kayenta??

Kayenta è tristissima. Direi Mexican hat

 

1 ora fa, alebolli dice:

prox due giornate come organizzarle o portarle a tre ??

Come hai scritto va bene, Bryce va visitato di pomeriggio quindi quando arrivi, la mattina dopo vai a zione e ci passi la giornata, poi verso Las Vegas.

 

1 ora fa, alebolli dice:

dove dormire questa notte??

Dentro! Furnace creek, costoso, o stovepipe wells, costoso ma meno.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

..siete gentilissimi..il GC l'avevo già fatto..ma nn vedo l'ora del bis!!!

 

le accpmpdation vorrei trovarle meno dispendiose possibile

 

..mi studio a dovere gli aggiustamenti...ma a grandi linee ci siamo

 

così poi prenoto l'obbligatorio dall'italia..qui poi mi aiutate..tipo antelope canyon o accomodation

 

grz...buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, alebolli dice:

accpmpdation vorrei trovarle meno dispendiose possibile

Considera sempre che se poi devi fare 100km per raggiungere il posto dove dormire (tipo Williams) la differenza quasi ti va in benzina

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

..questo il loop...a parte qualche accorgimento mi atterrò alle tappe previste anche perchè già ho visto

che i posti x pernottare sono quasi sold out...come la visita all'antelope visiterò cmq soltanto il lower

a Tusayan ho già fermato il red feather lodge...posso sempre cancellare tutto 24 ore prima 

credo che prenoterò in anticipo alla MV, Page, Moab, ovviamente all'arrivo a Los Angeles e anche a Stonevipe

 

29/08    Italia – Los Angeles                                       

30/08    Los Angeles                                                    

31/08    Los Angeles – Twentynine Palms             

01/09    Twentynine Palms – Kingman                   

02/09    Kingman – Tusayan                                        

03/09    Tusayan – Page                                                

04/09    Page – Monument Valley                            

05/09    Monument Valley – Moab                          

06/09    Moab                                                                 

07/09    Moab                                                                   

08/09    Moab – Torrey                                                

09/09    Torrey – Tropic/Bryce                                   

10/09    Bryce – Zion                                                       

11/09    Zion – Las Vegas                                              

12/09    Las Vegas – Stonevipe                                  

13/09    Stonevipe – Los Angeles                           

14/09    Los Angeles - Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, alebolli dice:

le uniche zone con buone tariffe

fatti una domanda, datti una risposta...

Sono zone non proprio turistiche, dove anche per andare a cena devi prendere l'auto.

28 minuti fa, alebolli dice:

con metro vicino

Considerata l'estensione di Los Angeles (tra Anaheim e Santa Monica ci sono 40 miglia, come da Milano a Piacenza), non mi sposterei con i mezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho dormito una volta a Burbank (ma erano altri tempi, altre tariffe), una a Long Beach e una a Hollywood

Hollywood più comoda per muoversi, ma sinceramente la zona è brutta. A Burbank ci eravamo trovati molto bene

 

non c'è la zona "perfetta" per pernottare a Los Angeles perché, come dice Panda, la città è enorme e molto trafficata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

..stò valutando uno di qst 4..che ne pensate..vado x quello a santa monica??..le recensioni son buone

 

Super 8 by Wyndham Los Angeles Downtown

SureStay Hotel by Best Western Santa Monica

Hampton Inn & Suites Los Angeles/Hollywood

Super 8 by Wyndham Los Angeles-Culver City Area

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ieio14 dice:

Beh tra quelle elencate vince Santa Monica anche per me.

 

noi siamo stati due volte a Pasadena e due volte ad Anaheim/Orange. 

Molto meglio di Inglewood. Anche Long Beach non è male 

 

..sono già stato due volte a santa monica..volevo provare un esperienza nuova

..long beach mi intriga..come pasadena....poi da lì qnt ci mettevi in auto x hollywood ad esempio

ti muovevi con qualche mezzo pubblico ?

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, alebolli dice:

ti muovevi con qualche mezzo pubblico ?

Si, l'auto a noleggio!

😁

 

a parte gli scherzi... se stai una settimana  a Los Angeles può avere senso muoversi con i mezzi, ma per 2 giorni, anche abbastanza compressi, in auto ci si muove benissimo, basta non spostarsi nelle ore di punta.

Poi, non so di dove sei, ma a Roma il traffico è molto peggio, a Los Angeles ti rovinano le distanze.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, pandathegreat dice:

Si, l'auto a noleggio!

Esatto

 

hollywood siamo andati solo i primi due anni e il secondo alloggiavamo ad Anaheim ma sinceramente non ricordo quanto ci ho messo.

 

cmq in generale di mattina il traffico avvicinandosi a downtown è tremendo ma sei comunque in autostrada(a Roma in effetti molto peggio)

Link al commento
Condividi su altri siti

il tour sta prendendo forma...ho bloccato i pernotti fino ad hurricane..gli ultimi tre sono da decidere

perchè ok arrivo a las vegas..diciamo nel pom..il giorno dopo parto x la death valley come da intenzione..

...giornata dedicata alla valle della morte...il pernotto è un problema a stovepipe è costoso...e nn saprei

se allungarla al max vs ridgecrest...oppure alla junction vado a beatty...l'indomani passo x stovepipe e vado a los angeles

ma è troppo lunga...stò pensando come fare x gli ultimi tre giorni..devo mettere in atto prima cosa voglio vedere

 

29/08 italy - los angeles
30/08 los angeles
31/08 los angeles -yucca (joshuaa tree)
01/09 yucca-kingman
02/09 kingaman-tusayan
03/09 tusayana-page
04/09 page-mexican hat
05/09 mexican hat-moab
06/09 moab
07/09 moab
08/09 moab-torrey
09/09 torrey-tropic
10/09 tropic-hurricane
11/09 hurricane-las vegas
12/09 las vegas-stovepipe
13/09 stovepipe-los angeles
14/09 los angeles italy

ho prenotato anche il tour lower antelope canyon

..dopo gli ultimi pernotti inizierò a preparare in dettaglio le giornate i i trail e tutto il resto...posso anche ricambiarli i pernotti ma intanto

alcuni erano quasi sold out in location con poche scelte quasi obbligati e gli altri mi permettono di dare un senso logico al tour...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...