Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 03/04/2019 at 06:06, alebolli ha scritto:

29/08 Italia - Lax arrivo 13.20...consigli su dove dormire e come organizzare la giornata

30/08 LAX -  organizzare la giornata

..locale x cena dove poter festeggiare il compleanno della mia metà? 

Expand  

Per me, Santa Monica, è la più interessante e vivace, soprattutto la sera.

01/09 Twentynine Palms -Lake Havasau-(Route66-Oatman/Kingman/Williams) Tusayan 640km 7h la tappa più lunga

..anche se preferisco fermarmi a dormire a williams si spende di meno

Expand  

Spendi meno, ma sei ad un'ora di macchina dal grand canyon, quindi tramonto e fuga precipitosa e niente alba...

Poi, è una tappa davvero lunga, da 29 palms fermati a Kingman o Seligman, sfruttando la giornata per fare bene la 66, passando anche da Amboy.
Tanto hai il 13 settembre con un buco, sfrutta quello.

02/09 Tusayan/Williams (Grand Canyon) - Page (visita tutto il giorno del GC) 230km 2h 40m 

Expand  

Gli spostamenti tra un punto e l'altro è meglio farli nelle ore centrali della giornata. Hai la mattina per il grand canyon e il tramonto a Horseshoe bend senza patemi d'animo.

dove dormire in serata kayenta??

Expand  

Mexican Hat se non vuoi dormire al The View, Kayenta è davvero brutta e squallida.

08/09 Torrey - Tropic UT12 fino a Bryce (visitarlo in qst giornata?) 190km 2h 25m

Expand  

Si, possibilmente scendendo nel canyon 3/4 ore prima del tramonto, fare Navajo loop e Queens garden con calma e risalire per il tramonto sul rim, tra Sunrise e Sunset Point

giornata fra bryce e zion è possibile?)

Expand  

Se fai l'alba al Bryce Point e hai fatto il giro la sera prima, puoi andare subito allo Zion e passarci la giornata.

10/09 Rockville - Virgin - Valley of fire - Las Vegas (capire il tempo x le visite) 300km 3h 30m

Expand  

La Valley of Fire è molto calda, meglio andarci al tramonto o poco dopo l'alba.

Se fai solo la Fire Wave, un paio di ore, ma ci sono un sacco di altri trail, dipende solo da quello che vuoi fare.

12/09 Las Vegas - DV (passare x Pahrump-Death Valley Junc.-Furnace Creek-Stovepipe) 244km 2h 37m

..dove dormire questa notte??

Expand  

Nella Death Valley... Furnace Creek o Stovepipe.

devo organizzare tante cose..

Expand  

il giro funziona, ma ci vuole qualche aggiustamento, soprattutto per come organizzare gli spostamenti.

Prova a dare un'occhiata ai diari per vedere appunto come ci siamo organizzati per fare quadrare il giro ;)

• Mi piace 1
Inviato

anche se preferisco fermarmi a dormire a williams si spende di meno

Expand  

Non ricordo, sei mai stato al Grand Canyon?se la risposta è no ti consiglio di dormire al village. Prova bright angel lodge o gli altri all’interno. Non te ne pentirai

dove dormire in serata kayenta??

Expand  

Kayenta è tristissima. Direi Mexican hat

prox due giornate come organizzarle o portarle a tre ??

Expand  

Come hai scritto va bene, Bryce va visitato di pomeriggio quindi quando arrivi, la mattina dopo vai a zione e ci passi la giornata, poi verso Las Vegas.

dove dormire questa notte??

Expand  

Dentro! Furnace creek, costoso, o stovepipe wells, costoso ma meno.

• Mi piace 1
Inviato

..siete gentilissimi..il GC l'avevo già fatto..ma nn vedo l'ora del bis!!!

le accpmpdation vorrei trovarle meno dispendiose possibile

..mi studio a dovere gli aggiustamenti...ma a grandi linee ci siamo

così poi prenoto l'obbligatorio dall'italia..qui poi mi aiutate..tipo antelope canyon o accomodation

grz...buona giornata

Inviato
  Il 03/04/2019 at 08:11, alebolli ha scritto:

accpmpdation vorrei trovarle meno dispendiose possibile

Expand  

Considera sempre che se poi devi fare 100km per raggiungere il posto dove dormire (tipo Williams) la differenza quasi ti va in benzina

• Mi piace 2
Inviato

..questo il loop...a parte qualche accorgimento mi atterrò alle tappe previste anche perchè già ho visto

che i posti x pernottare sono quasi sold out...come la visita all'antelope visiterò cmq soltanto il lower

a Tusayan ho già fermato il red feather lodge...posso sempre cancellare tutto 24 ore prima 

credo che prenoterò in anticipo alla MV, Page, Moab, ovviamente all'arrivo a Los Angeles e anche a Stonevipe

29/08    Italia – Los Angeles                                       

30/08    Los Angeles                                                    

31/08    Los Angeles – Twentynine Palms             

01/09    Twentynine Palms – Kingman                   

02/09    Kingman – Tusayan                                        

03/09    Tusayan – Page                                                

04/09    Page – Monument Valley                            

05/09    Monument Valley – Moab                          

06/09    Moab                                                                 

07/09    Moab                                                                   

08/09    Moab – Torrey                                                

09/09    Torrey – Tropic/Bryce                                   

10/09    Bryce – Zion                                                       

11/09    Zion – Las Vegas                                              

12/09    Las Vegas – Stonevipe                                  

13/09    Stonevipe – Los Angeles                           

14/09    Los Angeles - Italia

Inviato

Buongiorno carissimi

a los angeles preferibile dormire inglewwod, vicino all'aereoporto 

oppure downtown ?..le uniche zone con buone tariffe

anche a clarkdale oppure monterey...con metro vicino...e US10 comoda poi per iniziare l'otr

grz

Inviato
  Il 04/04/2019 at 05:32, alebolli ha scritto:

le uniche zone con buone tariffe

Expand  

fatti una domanda, datti una risposta...

Sono zone non proprio turistiche, dove anche per andare a cena devi prendere l'auto.

Il 04/04/2019 at 05:32, alebolli ha scritto:

con metro vicino

Expand  

Considerata l'estensione di Los Angeles (tra Anaheim e Santa Monica ci sono 40 miglia, come da Milano a Piacenza), non mi sposterei con i mezzi.

Inviato

io ho dormito una volta a Burbank (ma erano altri tempi, altre tariffe), una a Long Beach e una a Hollywood

Hollywood più comoda per muoversi, ma sinceramente la zona è brutta. A Burbank ci eravamo trovati molto bene

non c'è la zona "perfetta" per pernottare a Los Angeles perché, come dice Panda, la città è enorme e molto trafficata

Inviato

..stò valutando uno di qst 4..che ne pensate..vado x quello a santa monica??..le recensioni son buone

Super 8 by Wyndham Los Angeles Downtown

SureStay Hotel by Best Western Santa Monica

Hampton Inn & Suites Los Angeles/Hollywood

Super 8 by Wyndham Los Angeles-Culver City Area

Inviato

Beh tra quelle elencate vince Santa Monica anche per me.

noi siamo stati due volte a Pasadena e due volte ad Anaheim/Orange. 

Molto meglio di Inglewood. Anche Long Beach non è male 

• Mi piace 1
Inviato
  Il 04/04/2019 at 10:58, ieio14 ha scritto:

Beh tra quelle elencate vince Santa Monica anche per me.

noi siamo stati due volte a Pasadena e due volte ad Anaheim/Orange. 

Molto meglio di Inglewood. Anche Long Beach non è male 

Expand  

..sono già stato due volte a santa monica..volevo provare un esperienza nuova

..long beach mi intriga..come pasadena....poi da lì qnt ci mettevi in auto x hollywood ad esempio

ti muovevi con qualche mezzo pubblico ?

Inviato
  Il 04/04/2019 at 12:06, alebolli ha scritto:

ti muovevi con qualche mezzo pubblico ?

Expand  

Si, l'auto a noleggio!

😁

a parte gli scherzi... se stai una settimana  a Los Angeles può avere senso muoversi con i mezzi, ma per 2 giorni, anche abbastanza compressi, in auto ci si muove benissimo, basta non spostarsi nelle ore di punta.

Poi, non so di dove sei, ma a Roma il traffico è molto peggio, a Los Angeles ti rovinano le distanze.

Inviato
  Il 04/04/2019 at 12:26, pandathegreat ha scritto:

Si, l'auto a noleggio!

Expand  

Esatto

hollywood siamo andati solo i primi due anni e il secondo alloggiavamo ad Anaheim ma sinceramente non ricordo quanto ci ho messo.

cmq in generale di mattina il traffico avvicinandosi a downtown è tremendo ma sei comunque in autostrada(a Roma in effetti molto peggio)

Inviato

è un consiglio, non può essere sempre simpatico, se puoi vuoi prendere i mezzi, sei liberissimo di farlo.

Personalmente, non userei i mezzi in una città dove le distanze sono quelle di Los Angeles, la cui contea è più grande di tutto l'Abruzzo...

Inviato

il tour sta prendendo forma...ho bloccato i pernotti fino ad hurricane..gli ultimi tre sono da decidere

perchè ok arrivo a las vegas..diciamo nel pom..il giorno dopo parto x la death valley come da intenzione..

...giornata dedicata alla valle della morte...il pernotto è un problema a stovepipe è costoso...e nn saprei

se allungarla al max vs ridgecrest...oppure alla junction vado a beatty...l'indomani passo x stovepipe e vado a los angeles

ma è troppo lunga...stò pensando come fare x gli ultimi tre giorni..devo mettere in atto prima cosa voglio vedere

29/08 italy - los angeles
30/08 los angeles
31/08 los angeles -yucca (joshuaa tree)
01/09 yucca-kingman
02/09 kingaman-tusayan
03/09 tusayana-page
04/09 page-mexican hat
05/09 mexican hat-moab
06/09 moab
07/09 moab
08/09 moab-torrey
09/09 torrey-tropic
10/09 tropic-hurricane
11/09 hurricane-las vegas
12/09 las vegas-stovepipe
13/09 stovepipe-los angeles
14/09 los angeles italy

ho prenotato anche il tour lower antelope canyon

..dopo gli ultimi pernotti inizierò a preparare in dettaglio le giornate i i trail e tutto il resto...posso anche ricambiarli i pernotti ma intanto

alcuni erano quasi sold out in location con poche scelte quasi obbligati e gli altri mi permettono di dare un senso logico al tour...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...