Vai al contenuto

New England...consigli???


giomla

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi affido sempre a voi, come gia'  fatto per la parte Ovest dei parchi, quest' anno vorrei fare la parte del New England in 3 settimane. Mi piacerebbe come itinerario:

Boston

Kennebunkport

BoothBay

Bar Harbor

Lubec

Gorham

Franconia

Brattleboro

Providence

Martha's Vineyard

Provincetown

Boston

 

cosa ne dite?

Un paio di notti in ogni posto, ho solo un dubbio se fare l isola Martha con l auto o senza, nel caso dovrei prenotare dall Italia.

 

 

Grazie a tutti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, giomla dice:

se fare l isola Martha con l auto o senza

secondo me la puoi fare anche in giornata da Cape Cod, senza auto

 

con tre settimane, metterei anche una puntatina nel Connecticut, a Mystic, e per il Rhode Island a Newport più che a Providence 

ci sono delle ville da favola

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

se hai 3 settimane mi sembra un giro mooolto rilassato, pure troppo.  con tutti quei giorni potresti andare a Niagara ,Cleveland e ritornare su Boston

 

io con 15 giorni sono partito  da Washington DC poi Chicago, Niagara e New York State,Vermont ,New Hampshire e ho finito a Boston.

Si certo tu fai il Maine che io ho solo toccato,ma mi sembra poca roba  rispetto ai giorni che hai.

Modificato da Arizona 71
Link al commento
Condividi su altri siti

Arizona71 Niagara, Cleveland e Syracuse  gia' stata....potrei stare di piu' nel Vermont o New Hampshire  e sicuramente aggiungo Mystic e NewPort che dite?

Pandathegreat, a Boston staro'  1 gg all andata e 2 al ritorno, spero bastino ...magari ne metto 3 al ritorno

 

L Acadia e le White Mountains meritano? ho messo tappe per vederle e spero di si.... non trovo molte guide in Italiano della zona, devo trovare un po di vostri diari

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, giomla dice:

a Boston staro'  1 gg all andata e 2 al ritorno

Io preferirei fare Boston all'inizio e magari andare in aeroporto direttamente dall'ultima cittadina che visiti, soprattutto se hai il volo in serata. Considera che da Providence hai circa un'ora di strada per l'aeroporto, se poi arrivi da nord (Gloucester o Salem), sei pure dal lato giusto della città.

Di solito per Boston bastano 2 giorni, dedicando una mezza giornata a Cambridge, per il MIT e Harvard.

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto per darti un'idea...

1 Ita - Boston
2 Boston
3 Boston
4 Boston - Cape Cod (Provincetown)
5 Cape Cod
6 Cape Cod - Martha's Vineyard (ferry)
7 Martha's Vineyard - Providence
8 Providence - Brattleboro
9 Brattleboro - Barre - Franconia
10 Franconia - White Mountain
11 Franconia - Gorham - qui c'è una ferrovia a cremagliera che ti porta sul Mt Washington
12 Gorham - Bangor (e che non ci vai a trovare Stephen King?)
13 Bangor - Lubec, passano dalla zona del Moosehorn National Wildlife Refuge
14 Lubec - Bar Harbor
15 Bar Harbor
16 Bar Harbor - Camden - Rockport - Rockland
17 Rockland - Boothbay Harbor (tutta sulla costa, non ti perdere Pemaquid Point)
18 Boothbay Harbor - Kennebunkport
19 Kennebunkport - York - Kittery (qui ci sono degli outlet niente male)
20 Kittery - Gloucester - Salem
21 Salem - Boston Logan - Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

Riassumendo, Panda, se ho capito bene: 2 gg Boston., 2gg Cape Cod, 2gg Franconia, 2gg Bar Harbor e tutte le altre tappe 1 notte ..

A Martha's vorrei pero' fare 2 gg per un po di spiaggia. Devo studiare bene tutti i fari da visitare, non vorrei farmeli scappare.

 

Il gelato mi ispira molto, ci andro' sicuramente....posti per mangiare bene, ovviamente Lobster? Forse un po' ovunque immagino..

 

Grazie di nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, giomla dice:

per un po di spiaggia

allora, posti da spiaggia potrebbero essere Old Orchard Beach, Kennebunkport e la zona di Cape Cod, più a nord sono soprattutto rocce...

Però in questo modo devi limare un po' l'interno, altrimenti non riesci a fare tutto, un giorno lo puoi togliere da Franconia, potresti fare Bangor solo di passaggio.

1 ora fa, giomla dice:

posti per mangiare bene, ovviamente Lobster?

ormai sono passati 10 anni dal mio viaggio, mi ricordo che le lobster sono buone ovunque, me ne ricordo di buonissime ed economiche a New Harbor, una specie di tavola calda sul pontile... Shaw's Fish, mi sembra...

Poi una davvero galattica a Bar Harbor, forse il Galyn's.

 

Prova a dare uno sguardo al diario, è davvero datato, ma magari ti può essere utile

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Non hai messo North Conway 

L’outlet di NC è considerato il migliore del New England.

se poi hai figli piccoli al seguito, Storyland.

volendo sul mount Washington puoi andarci anche in macchina, il trenino è bello ma ci mette una vita.

per il resto gran bel viaggio 

Boston: non dimenticare il museum of fine arts, c’è una collezione di impressionisti incredibile.

Modificato da Cresh
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...