Vai al contenuto

West coast + parchi e las Vegas luglio-agosto, consigli eventuali modifiche itinerario


Massimiliano Lelli

Messaggi raccomandati

Ciao tra luglio e agosto 2019 andrò nella west, questo è il mio itinerario, che modifiche mi consigliate(se me le consigliate)? Volevo anche aggiungere lo Yosemite per vedere El capitan,magari togliendo un giorno a Monterey, boh.

 

22/7: arrivo a LAX ore 15 e partenza verso Palm springs, arrivo ore 18.30 circa, pernottamento

23/7 partenza per kingman con sosta per visita a cottonwood-joshua tree, arrivo a kingman , pernottamento

24/7 partenza per il Grand Canyon e pernottamento a Cameron o flagstaff (Cameron o flagstaff?irrilevante?)

25/7 monument Valley con pernottamento a Page

26/7 bryce Canyon con pernottamento a Panguitch

27/7 partenza per las Vegas

28/7 las Vegas

29/7 death Valley con pernottamento a ridgecrest

30/7 sequoia National Park con pernottamento a fresno

31/7 partenza per San Francisco

1/8 San Francisco

2/8 partenza per Monterey

3/8 Monterey

4/8 big sur con pernottamento a Morro Bay

5/8 santa barbara

6/8 San Diego

7/8 San Diego

8/8 San Diego

9/8 partenza per Los Angeles

10/8 Los Angeles

11/8 Los Angeles

12/8 volo di ritorno

 

 

Grazieee

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unico appunto, personale sia chiaro: un solo giorno a San Francisco (che poi sono quasi due contando i giorni degli spostamenti prima e dopo) mente tutti quei giorni a Los Angeles e San Diego?

Ps. Sto organizzando quasi lo stesso viaggio con ordine diverso per la prossimamente estate, se clicchi sotto puoi trovare qualche spunto

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Unico appunto, personale sia chiaro: un solo giorno a San Francisco (che poi sono quasi due contando i giorni degli spostamenti prima e dopo) mente tutti quei giorni a Los Angeles e San Diego?
Magari togliere un giorno a Monterey e metterne uno in più a San Francisco allora

San Diego e LA era per fare anche un po mare

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non citarmi sennò ti cazziano gli admin .

 

Dunque io a Monterrey (e Carmel) un giorno e mezzo come hai scritto ce lo passerei (visita al Fisherman wharf, 17 miles drive e Carmel). Continuo a battere sul chiodo San Diego e soprattutto Los Angeles.

Oh sia chiaro parlo sempre di gusto ed esperienza personale eh.

Preferisco un giorno due a San Francisco (città che ho adorato) rispetto alle spiagge di LA, in cui l'acqua e gelata, poi magari tu fai surf e abbiamo finito di parlare ..

San Diego non so perché bla visiterò ad agosto per la prima volta.

 

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so quasi nulla sulla California ma per SF credo servirebbero un 3/4 pernotti.
 

5 ore fa, Massimiliano Lelli dice:

24/7 partenza per il Grand Canyon e pernottamento a Cameron o flagstaff (Cameron o flagstaff?irrilevante?)

Nessuna delle due. Tusayan o dentro al parco. Flagstaff è piuttosto lontana dal parco, a Cameron c'è il nulla.

Il mio consiglio è di lasciare stare Monument e Bryce che ti portano molto fuori rotta e di concentrarti sulla California, LV e GC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

 

allora, per prima cosa, nei parchi non dormire così lontano dal parco stesso. Grand Canyon, Monument, Death Valley, sono tutti posti da vedere dormendo idealmente dentro il parco, o comunque il più vicino possibile.

Un esempio:

Dalla Monument a Page ci sono 200 km. Tu arrivi da Grand Canyon, quindi già ti fai 300 km. Vuol dire che arrivi alla Monument primo pomeriggio, fai un giro e vai via, perché hai altri 200 km e devi andartene prima che faccia buio. L'Arizona poi non ha l'ora legale (che poi non ho mai capito se la Monument fa eccezione o no).

Comunque, quello che conta è che, così facendo, i parchi non te li godi, perché devi andartene troppo presto.

 

10 ore fa, Massimiliano Lelli dice:

22/7: arrivo a LAX ore 15 e partenza verso Palm springs, arrivo ore 18.30 circa, pernottamento

io non andrei fino a Palm Springs il giorno stesso. Arrivi tranquillamente a Kingman anche il giorno dopo partendo da Los Angeles.

Sono 200 km, e non voglio portare sfortuna, ma anche un semplice riardo dell'aereo può essere un problema. il 22/7 è lunedì e troverai molto traffico.

Il giorno dopo puoi partire molto presto sfruttando il jet lag. Mio marito ha fatto Los Angeles-Joshua Tree-Las Vegas in giornata, per Kingman la distanza è la stessa.

 

8 ore fa, Massimiliano Lelli dice:

San Diego e LA era per fare anche un po mare

per questo li hai messi alla fine? Perché il mare non è bello. Le spiagge sì, sono enormi e belle, ma l'oceano è sempre oceano... io il bagno non l'ho mai fatto

perché il percorso più lineare sarebbe mettere San Diego dopo Los Angeles all'inizio, così fai meno km. Se però ci tiene a rilassarti a fine vacanza, non è quello che ti cambia l'itinerario

 

quello che io cambierei (oltre ai pernotti nei parchi :Chessygrin:) è questo 

10 ore fa, Massimiliano Lelli dice:

1/8 San Francisco

2/8 partenza per Monterey

3/8 Monterey

4/8 big sur con pernottamento a Morro Bay

5/8 santa barbara

6/8 San Diego

 

1/8 San Francisco

2/8 San Francisco

3/8 San Francisco

4/8 San Francisco - Morro Bay

5/8 Morro Bay - Santa Barbara 

 

se vuoi stare più tempo sulla US1, togli un giorno a San Francisco, ma non ne fare solo uno.

prova a guardare la sezione dei diari, sicuramente qualcuno con la US1 c'è, solo che adesso non mi viene in mente

 

10 ore fa, Massimiliano Lelli dice:

Volevo anche aggiungere lo Yosemite per vedere El capitan

questo lo puoi fare in alternativa al Sequoia, ma secondo me ti serve una notte in più a Mono Lake

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

D’accordo con Valeria.

 

dormire nei parchi o comunque il più vicino possibile. Nel tuo itinerario li visiti male e di corsa. 

 

Inutile andare fino a Palm Springs la prima sera, non vedi joshua tre al tramonto e se arrivi alle 15 non sei in macchina prima delle 17 e dopo un volo presumibilmente molto lungo

 

cameron non c’e Nulla, flagstaff è lontanissimo dal Grand Canyon (io l’ho fatto e ho fatto anche di peggio ma non te lo consiglio, dormi a bordo rim che non te ne pentirai)

 

25 e 26 luglio vuoi vedere Roma e andare a dormire a Napoli, non un’ottima idea. Anche qui dormire nei parchi.

 

dormire nella Death Valley un’esperienza meravigliosa

 

troppi pochi giorni a San Francisco, troppi sulla costa. Monterey due notti sono veramente tante. 

 

San Diego meglio all’inizio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/1/2019 at 10:30, misterb3 dice:

Unico appunto, personale sia chiaro: un solo giorno a San Francisco (che poi sono quasi due contando i giorni degli spostamenti prima e dopo) mente tutti quei giorni a Los Angeles e San Diego?

Ps. Sto organizzando quasi lo stesso viaggio con ordine diverso per la prossimamente estate, se clicchi sotto puoi trovare qualche spunto

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatal

 

Ok grazie, sto modificando in base ai suggerimenti, altra cosa, dalla death Valley allo Yosemite ora google mi da la strada passando a fresno ma credo che d'estate si passi sopra, quindi arrivando e attraversando il tioga giusto? È fattibile partire la mattina dalla death e arrivare direttamente a Yosemite (ora Google mi da circa 7h e mezzo) o ci metto una notte in mezzo di passaggio (e se si, dove?)?

Scusate la citazione ma ancora non ho capito come rispondere e basta

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Massimiliano Lelli dice:

redo che d'estate si passi sopra, quindi arrivando e attraversando il tioga giusto?

 

sì esatto, adesso Gmaps non te dà questa possibilità perché d'inverno il Tioga Pass è chiuso

 

38 minuti fa, Massimiliano Lelli dice:

È fattibile partire la mattina dalla death e arrivare direttamente a Yosemite

 

possibile è possibile, ma passi la giornata in auto. Se poi il giorno dopo vai già a San Francisco, il parco non lo vedi. Meglio spezzare a Mono Lake.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel regolamento è scritto di non citare se il tuo commento è successivo, non di non citare mai

Esatto, dalla DV puoi fare il giro breve d'estate.
Concordo con la scelta del Mono Lake (io farò così la prossima estate), ci sono alcuni hotel lì vicino a buon mercato, oppure a Mammoth (ho fatto così la volta scorsa). Altrimenti ci sono alcune soluzioni appena dentro al parco.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

la US1 la puoi fare con un solo pernottamento nel mezzo. Normalmente lo si fa a Morro Bay perché è a metà strada, quindi potresti recuperare anche due notti.

ovviamente dipende da quello che pensavi di visitare

 

Universal ti serve un giorno, e l'altro giorno fai Hollywood/Santa Monica/Beverly Hills e Griffith Park

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, ho prenotato sempre dentro i parchi(anche spendendo belle cifre),tranne uno, 280 dollari per una notte in un bungalow neanche troppo bello al furnace creek non mi convince, è un furto... longstreet inn, vicino alla death Valley junction...qualcuno c'è stato? Ho visto che è poco più di mezz'ora dal furnace, partendo presto la mattina dopo è fattibile per l'alba alla death no? E soprattutto costa 1/3 in meno!!considerate che verrò da las Vegas, quindi il panamint e lo stovepip sono dalla parte opposta, non mi convengono...

40minuti ok, non 30*

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...