Vai al contenuto

Florida in aprile con 2 bimbi


lordmathayus

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sto iniziando a preparare il mio prossimo viaggio negli USA. Sono già stato anni fa con mia moglie e ho già visto i parchi dell'Ovest, ora invece vorrei stare sulla Florida, visto che abbiamo 2 bambini (quasi 6 anni e quasi 2 anni al momento del viaggio) e che abbiamo un pò di giorni ad aprile.


Ho già iniziato a leggere un pò di itinerari e diari e quello che ne è saltato fuori è qualcosa del genere:

 

18 aprile: volo Milano - Miami; in base all'orario di arrivo, resto del giorno (e notte) a Miami Beach
19 aprile: Bahia Honda State Park, No Name Pub, Key West
20 aprile: Dry Tortugas, Key West
21 aprile (Pasqua): Robert is Here (sarà aperto a Pasqua?), Everglades (Anhinga Trail a piedi e Shark Valley in trenino). Dubbio su Coral Castle, faremmo in tempo secondo voi?
22 aprile (Lunedì di Pasqua): Ochopee Post Office (sarà aperto lunedì di Pasqua?), Fattoria di Alligatori (quale?), Naples
23 aprile: Zona Sarasota - Siesta Key
24 aprile: KSC
25 aprile: Uno dei parchi tra Disney, Universal, Island of Adventure, .......
26 aprile: Miami
27 aprile: mattino Miami Beach; pomeriggio volo Miami - Milano
28 aprile: volo Miami - Milano

 

Mi è sorto però un dubbio sul fatto che a Pasqua sarà probabilmente tutto chiuso. L'alternativa che avevo pensato era perciò questa:

 

18 aprile: volo Milano - Miami; in base all'orario di arrivo, resto del giorno (e notte) a Miami Beach
19 aprile: Miami
20 aprile: Bahia Honda State Park, No Name Pub, Key West
21 aprile (Pasqua): Dry Tortugas, Key West
22 aprile (Lunedì di Pasqua): Robert is Here (sarà aperto?), Everglades (Anhinga Trail a piedi e Shark Valley in trenino). Solito dubbio su Coral Castle...
23 aprile: Ochopee Post Office, Fattoria di Alligatori (quale?), Naples
24 aprile: Zona Sarasota - Siesta Key
25 aprile: KSC
26 aprile: Uno dei parchi tra Disney, Universal, Island of Adventure, .......
27 aprile: mattino Miami Beach; pomeriggio volo Miami - Milano
28 aprile: volo Miami - Milano

 

Avrebbe invece senso farlo al contraio? Sempre per il discorso eventuali chiusure Pasquali (anche se premetto non mi sono ancora informato se ci sia qualcosa di chiuso o meno).

Scartati invece St Augustine e Jacksonville per mancanza di tempo. Varrebbe invece la pena includerle e scartare qualcos'altro dell'itinerario? Scartato anche il giro in airboat nelle Everglades perchè credo che per i bambini sia troppo rumoroso.

Come vi sembra? Ho tralasciato qualcosa che secondo voi vale la pena includere sacrificando altro? Considerate sempre che abbiamo due bambini e, quindi, non vorrei passare troppo tempo in auto. Grazie a tutti per i consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, lordmathayus dice:

Avrebbe invece senso farlo al contraio?

si, se hai il volo abbastanza tardi, potresti partire da key west e andare direttamente in aeroporto a Miami... noi abbiamo fatto così lo scorso anno, avendo il volo dopo le 20, siamo partiti con calma da Key West, abbiamo fatto un po' di soste e siamo arrivati in aeroporto per le 17.

31 minuti fa, lordmathayus dice:

25 aprile: KSC
26 aprile: Uno dei parchi tra Disney, Universal, Island of Adventure, .......

Per fare bene il KSC, devi entrare al mattino, quindi sarebbe meglio dormire in zona.

Stessa cosa per Orlando, soprattutto se hai una sola giornata, ti conviene dormire a Orlando 2 notti e muoverti la mattina successiva.

 

33 minuti fa, lordmathayus dice:

23 aprile: Ochopee Post Office, Fattoria di Alligatori (quale?), Naples

Stessa cosa per Naples e dintorni, secondo me meritano 2 notti. Più che la fattoria con gli alligatori, prova a vedere il Corkscrew Sanctuary, ci sono un sacco di animali liberi a distanza di sicurezza, visto che è tutto sulle passerelle.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, pandathegreat dice:

si, se hai il volo abbastanza tardi, potresti partire da key west e andare direttamente in aeroporto a Miami... noi abbiamo fatto così lo scorso anno, avendo il volo dopo le 20, siamo partiti con calma da Key West, abbiamo fatto un po' di soste e siamo arrivati in aeroporto per le 17.

 

Ok quindi questa decisione la lascio in sospeso dopo aver prenotato i voli a sto punto!

 

3 minuti fa, pandathegreat dice:

Per fare bene il KSC, devi entrare al mattino, quindi sarebbe meglio dormire in zona.

Stessa cosa per Orlando, soprattutto se hai una sola giornata, ti conviene dormire a Orlando 2 notti e muoverti la mattina successiva.

 

Cioè intendi così?

 

23 aprile: Zona Sarasota - Siesta Key; nel pomeriggio, spostamento verso Orlando e pernottamento a Orlando
24 aprile: KSC (pernottamento a Orlando)
25 aprile: Uno dei parchi tra Disney, Universal, Island of Adventure, ....... (pernottamento a Orlando)

 

5 minuti fa, pandathegreat dice:

Stessa cosa per Naples e dintorni, secondo me meritano 2 notti. Più che la fattoria con gli alligatori, prova a vedere il Corkscrew Sanctuary, ci sono un sacco di animali liberi a distanza di sicurezza, visto che è tutto sulle passerelle.

 

Corro subito a vedere Corkscrew Sanctuary. Per le 2 notti la vedo dura senza sacrificare altro. In effetti le cose da fare sono tante...cosa suggerisci di fare?

 

Grazie mille per le dritte!

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, lordmathayus dice:

Cioè intendi così?

No, notte a Titusville o Cocoa Beach il 23, visita al KSC il 24 e pernottamento ad Orlando (il KSC chiue alle 18, hai tutto il tempo).

 

22 minuti fa, lordmathayus dice:

cosa suggerisci di fare?

Poche cose e fatte per bene, non vale la pena inzeppare il giro di cose da fare e vedere, soprattutto con 2 bambini che magari sono al loro primo viaggio intercontinentale.

non sono un esperto di viaggi con i bambini, ma magari è comodo avere 2 notti nello stesso posto ogni tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, pandathegreat dice:

No, notte a Titusville o Cocoa Beach il 23, visita al KSC il 24 e pernottamento ad Orlando (il KSC chiue alle 18, hai tutto il tempo).

 

Segnato, grazie!

 

27 minuti fa, pandathegreat dice:

Poche cose e fatte per bene, non vale la pena inzeppare il giro di cose da fare e vedere, soprattutto con 2 bambini che magari sono al loro primo viaggio intercontinentale.

non sono un esperto di viaggi con i bambini, ma magari è comodo avere 2 notti nello stesso posto ogni tanto. 

 

Sono al loro primo viaggio intercontinentale ma hanno già preso diversi aerei e fatto diversi viaggi in Europa. Viaggiare con loro non mi spaventa per niente, anche se sicuramente dovrò sacrificare qualcosa. Le zone di Naples e Siesta Key infatti pensavo più che altro di farle come spiaggia tutto il giorno, avvicinandomi così a Titusville per andare poi al KSC, ma ho letto talmente tante cose in questi giorni che magari confondo le zone...quindi può essere che tra Naples e Siesta Key mi sia perso qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi siamo stati in Florida lo scorso anno per Pasqua, non ricordo di chiusure particolari.

Non è una festività "sentita" come qua. Il lunedì credo sia addirittura lavorativo per loro.

 

9 ore fa, lordmathayus dice:

Le zone di Naples e Siesta Key infatti pensavo più che altro di farle come spiaggia tutto il giorno, avvicinandomi così a Titusville

Secondo me va fatto in due giorni; noi abbiamo fatto così:

19/4: Everglades (partendo da Florida City): Anhinga Trail, Pahayokee Overlook, US Post Office Ochopee, Big Cypress Bend Boardwalk, tramonto e pernottamento a Naples
20/4: Sanibel Island, Captiva Island, Edison & Ford Winter Home
21/4: Siesta Beach, Ellenton Outlet, trasferimento verso Cocoa Beach

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, ester70k dice:

Porta i bimbi a Robbie's marina a dar da mangiare ai pescioloni, si divertiranno!

 

Che spettacolo!! Grazie mille! Ma non ho capito però se gli dai da mangiare da "riva" o se ti portano in escursione in barca e gli dai da mangiare dalla barca. Non ci cambierebbe molto in realtà, è solo per curiosità.

 

10 ore fa, Monica405 dice:

Non è una festività "sentita" come qua. Il lunedì credo sia addirittura lavorativo per loro.

 

Meglio così! 😊

 

10 ore fa, Monica405 dice:

19/4: Everglades (partendo da Florida City): Anhinga Trail, Pahayokee Overlook, US Post Office Ochopee, Big Cypress Bend Boardwalk, tramonto e pernottamento a Naples
20/4: Sanibel Island, Captiva Island, Edison & Ford Winter Home
21/4: Siesta Beach, Ellenton Outlet, trasferimento verso Cocoa Beach

 

Ma leggevo su qualche diario che i percorsi migliori nelle Everglades sono l'Anhinga e lo Shark, mentre negli altri vedi poco o niente. Ti risulta?

Comunque in effetti potrei dividerlo come hai fatto tu, ad eccezione dell'outlet che non ci interessa. Oppure potrei far slittare qualcosa e mettere Corkscrew Sanctuary come suggerito da @pandathegreat, ma visto le 5 ore di trasferimento da Naples a Cocoa non saprei come spezzarlo, perchè tenere tutta la strada per il 21 mi sembra troppa, anche a spezzarla in due con una sosta al mare a metà.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, lordmathayus dice:

Ma non ho capito però se gli dai da mangiare da "riva" o se ti portano in escursione in barca

Si  fa dal pontile, a pochi metri dal parcheggio.

Ai bimbi piacerà sicuramente, è anche pieno di pellicani che non hanno paura e girano tranquillamente in mezzo alla gente mentre cercano di rubare i pesciolini.

 

4 ore fa, lordmathayus dice:

Ma leggevo su qualche diario che i percorsi migliori nelle Everglades sono l'Anhinga e lo Shark, mentre negli altri vedi poco o niente. Ti risulta?

direi che è più o meno così. L'Anhinga è abbastanza breve, tutto pianeggiante e adatto anche ai bambini. Noi siamo stati fortunati e abbiamo visto decine di alligatori oltre ad uccelli, tartarughe e pesci.

La Shark Valley non l'abbiamo fatta.

Modificato da Monica405
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 29/11/2018 at 08:55, lordmathayus dice:

gli dai da mangiare da "riva"

C'è un pontile in legno e sotto ci sono un sacco di pesci e pellicani che cercano di fregarti  :)  puoi vedere la giornata qui se ti va, c'è anche un giretto in canoa che potrebbe piacere ai bimbi al John Pennekamp coral reef 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 1 Anonimo, 42 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...