Vai al contenuto

San Valentino a LOS ANGELES


Traveler

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, in occasione di una super offerta Alitalia ho acquistato 2 biglietti per Los Angeles. a 360€ a/r a persona (un affare direi)

L'idea era quella di fare qualche giorno in relax e con questa offerta si è stravolto un pò i piani ma alla fine avremo 4 giorni pieni da poter dedicare alla città e ai suoi dintorni.

Escluso il primo e l'ultimo giorno per il viaggio penso e spero che 4 giorni possano bastare per visitare bene una singola città; dai primi consigli e dalle prime letture sui vari gruppi (pareri un pò contrastanti), pare che LA non sia una città particolarmente bella e addirittura alcuni sostengono che sia essenziale muoversi quasi esclusivamente in auto piuttosto che con i mezzi pubblici.

 

Io intanto ho cominciato a pianificare un pò di spostamenti e non mi sembra affatto messa male come metropolitane e collegamenti aeroporto...

 

Ad ogni modo chiedo a voi tutti i suggerimenti del caso per visitare al meglio questa città che sicuramente affascina e avrà molto da trasmettere,vi elenco alcune attrazioni di cui ho preso nota e che conto di visitare:

1. s.monica
2. venice beach
3. beverly hills - hollywood blvd
4. griffith park
5. Sunset Bd e walk of fame
6. Disney Opera House
7. Malibu
8.Rodeo drive
9. pasadena
10. downtown
 

ho appuntato queste mete...ovviamente da pianificare e distribuire nei 4 giorni a disposizione.

 

Avrei una mezza idea: dedicare 1 o 2 notti/giorni a S.Diego togliendo qualcosa di trascurabile a LA in alternativa fare solo città e al max S.Monica + Venice

 

Al momento ho bloccato un buon hotel su booking in zona Hollywood a 2 passi dalla walk of fame e dalla fermata metro ( Red line) , quindi strategica per i collegamenti; anche l'aeroporto è ben collegato tramite Flyaway + bus 757 o metro fino all'hotel oppure tutto via metro.

 

tutti i suggerimenti sono ben accetti,alternative comprese......sia per hotel che per tutto il resto.

 

Grazie in anticipo per il vostro aiuto ;)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah scusa

No allora io non andrei a San Diego, i quattro giorni ti servirebbero solo lì
Se lo vuoi fare, devi fare due notti per città, con lo spostamento è il traffico va a finire che quei giorni li passi in auto

I parchi a tema portano via una giornata ciascuno.
Un altro giorno vedi le cose principali di Los Angeles (Hollywood, Santa Monica, Beverly Hills e griffith park)
Infine puoi spingerti fino a Malibu nella giornata rimanente. C’è anche il Getty Museum che io non ho visto ma non dev’essere male

Link al commento
Condividi su altri siti

si in effetti SD la escluderei.......mi soffermerei alla città solamente 👍

 

 

EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti (regola 6 della Netiquette): appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi, il quote selettivo o taggare l'utente interessato. Utilizzando Tapatalk, basta anteporre una @ al nome dell'utente chiamato in causa.

Grazie della collaborazione.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me Los Angeles piace ma certamente non farei un volo di 13 ore per stare lì solo 4 giorni. Parere personale ovviamente.

 

detto questo a mio avviso è indispensabile la macchina, girando con i mezzi perderesti molte cose non raggiungibili e ci impiegheresti molto più tempo. D’alta parte eviteresti il traffico.

 

a due passi dalla walk ok fame non ci dormirei però, non è una bella zona dopo il tramonto

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I giorni a disposizione erano relativamente pochi e con un prezzo del genere ho voluto approfittare per visitare una sola città piuttosto che fare un tour...tutto qua...

 

Ok...valuterei anche l'auto....anche se eviterei più che volentieri il traffico dedicandomi ai mezzi pubblici nonostante possa essere dispendioso in termini di tempo...... l'idea ripeto è quello di visitare al meglio e senza stress una città come LA ....senza venire da un tour...le ore di volo non mi preoccupano...si è in vacanza e gli orari sono ottimi per superare anche l'effetto del fuso orario.

 

Quanto alla zona di Hollywood.....se ho ben capito......la sera non sarebbe una bella zona?  Ho capito  bene?

 

Se avete hotel da suggerire....ben vengano ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Traveler dice:

Quanto alla zona di Hollywood.....se ho ben capito......la sera non sarebbe una bella zona?  Ho capito  bene?

Si, perfettamente. Diciamo che c'èla stessa gente che trovi anche durante il giorno ma durante il giorno oltre ad esserci la luce del sole c’e Anche moltissima gente

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho dormito una volta a Burbank, una volta a Long Beach è una volta a Hollywood
La zona che mi è piaciuta di più è stata Burbank, ma era il 2009 e gli hotel costavano molto meno

Se trovi a un prezzo che ti va bene, il top sarebbe Santa Monica

Io ho dormito una volta a Burbank, una volta a Long Beach è una volta a Hollywood
La zona che mi è piaciuta di più è stata Burbank, ma era il 2009 e gli hotel costavano molto meno

Se trovi a un prezzo che ti va bene, il top sarebbe Santa Monica

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho dormito una volta a Burbank, una volta a Long Beach è una volta a Hollywood
La zona che mi è piaciuta di più è stata Burbank, ma era il 2009 e gli hotel costavano molto meno

Se trovi a un prezzo che ti va bene, il top sarebbe Santa Monica

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Traveler dice:

Quanto alla zona di Hollywood.....se ho ben capito......la sera non sarebbe una bella zona?  Ho capito  bene?

Si, perfettamente. Diciamo che c'èla stessa gente che trovi anche durante il giorno ma durante il giorno oltre ad esserci la luce del sole c’e Anche moltissima gente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ditemi se sbaglio: prendere l'auto per visitare ciò che è in lista forse può apparire superfluo visto che sono attrazioni comunque ben collegate; prendere l'auto significherebbe avere a che fare con traffico e parcheggi...

diverso era se avessi dovuto fare spostamenti più lunghi tipo San Diego, Santa Barbara etc etc

 

Penso di valutare,in aggiunta a metro e bus, ad Uber per gli spostamenti più particolari e "scomodi"....

 

stay tuned

Link al commento
Condividi su altri siti

No penso riuscirei a stare un giorno senza macchina a Los Angeles. Sempre opinione personale. 

Con la macchina ti muovi quando ti pare, raggiungi posti che con i mezzi non raggiungeresti e viaggi più comodo. 

Se poi decidi di non prenderla al ritorno vogliamo sapere come è andata 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Vale23 dice:

piuttosto carente, per usare un eufemismo

Esatto e dire che Los Angeles è enorme è dire poco!

Anche io non ti consiglio di muoverti con i mezzi!devi considerare che per spostarti da un' "attrazione" ad un'altra ci vuole più o meno un'ora, con i mezzi ci metti anche di più e a febbraio hai anche meno ore di luce!

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Traveler dice:

la sera non sarebbe una bella zona?  Ho capito  bene?

Non è il massimo, la zona dei teatri la sera è mal frequentata, triste e un po' decadente, basta lasciare Hollywood Boulevard per trovarti in un quartiere poco raccomandabile.

Però ha la metro molto comoda.

 

22 ore fa, Traveler dice:

Se avete hotel da suggerire....ben vengano

Sinceramente, io starei in zona Santa Monica, la sera è bella e c'è tanto da fare e vedere... però a questo punto, eviterei i mezzi, da Santa Monica a Hollywod c'è un'ora e mezzo, alla fine basta cercare di non viaggiare nelle ore di punta.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/11/2018 at 11:27, ieio14 dice:

No penso riuscirei a stare un giorno senza macchina a Los Angeles. Sempre opinione personale. 

Con la macchina ti muovi quando ti pare, raggiungi posti che con i mezzi non raggiungeresti e viaggi più comodo. 

Se poi decidi di non prenderla al ritorno vogliamo sapere come è andata 

 

 

vero...l'auto offre parecchia autonomia.......ma il traffico e i parcheggi? alla fine il costo finale ( noleggio+ carburante+eventuali parcheggi), è paragonabile a quello che si spenderebbe fra abbonamento settimanale o Uber?

io sarei arrivato alla conclusione che oltre alla metro e forse un paio di bus, abbinando Uber, visiterei le maggiori attrazioni e cose belle della città. il tutto in estrema tranquillità senza problemi.....magari mi sbaglio ma sarebbe bello leggere qualche feedback a riguardo.

 

Vi ringrazio anticipatamente e nel frattempo pianifico un pò di roba.......

 

se avete altri suggerimenti scrivete pure......

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/11/2018 at 18:02, Traveler dice:

... sarebbe bello leggere qualche feedback a riguardo.

 

Guarda, cerca il primo diario di @al3cs , se non ricordo male, lei non voleva prendere l'auto a Los Angeles...

Se non sbaglio, c'era un utente che aveva provato a girare con i mezzi, ma non ricordo se aveva fatto un diario, ma è uno su centinaia di persone.

Il 5/11/2018 at 18:02, Traveler dice:

ma il traffico e i parcheggi?

considerando che la metro a LA non arriva dovunque e che dovresti muoverti con i mezzi di superficie, il traffico ce l'hai comunque, per il parcheggio, basta ricordarsi di avere gli spicci per i parcometri, mentre musei e altre attrazioni hanno il parcheggio privato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...