ieio14 Inviato 13 Novembre 2018 Segnala Inviato 13 Novembre 2018 2 ore fa, pandathegreat dice: avere gli spicci per i parcometri Molti vanno a carte di credito e molti altri sono gratis Cita
Traveler Inviato 13 Novembre 2018 Autore Segnala Inviato 13 Novembre 2018 grazie ad entrambe......mi documenterò a dovere. non è cmq escluso che si possa prendere un'auto.....valuto ogni cosa attentamente in base al programma che sto buttando giù. ho fatto un preventivo per un'auto compatta e il costo è assolutamente abbordabile ....si parla di 215€ per 5 giorni compreso gli eventuali danni alla vettura.......quindi un importo del tutto sostenibile. i parcheggi ho letto che eventualmente basta documentarsi prima e andare su quelli .... vi terrò aggiornati..... ps: al momento ho scelto il dunes inn sunset come hotel (non ho trovato di meglio come qualità/prezzo - ma la posizione sembra buona, a 2 passi dalla metro e ha parcheggio gratuito)......che non propone colazione. avete consigli su dove far colazione (sia salata che dolce) in zona, per poi cominciare la giornata? Cita
Traveler Inviato 25 Febbraio 2019 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2019 Ben trovati a tutti. Vi riporto brevemente com'è andato il mio viaggio. A parte la sfortuna del tempo brutto (tanta pioggia e freddo - da non credere) tutto è filato liscio, 4 giorni pieni a visitare con calma le maggiori attrazioni. Rispetto a quanto avevo immaginato di fare, ho escluso del tutto i mezzi pubblici (sia bus che metro) e ci siamo spostati esclusivamente con Uber, già dall'aeroporto......anche per brevi distanze, le tariffe sono davvero basse e il servizio è a dir poco eccezionale, preciso e veloce.....lo consiglio. in breve vi riporto il tour che ho poi fatto, diverso da quanto avevo pianificato all'inizio, ho poi unito consigli e ottimizzato alcuni spostamenti anche per il meteo è stato molto avverso in quei giorni: 1° giorno - Sunset Bld e walk of fame e passeggiata a Rodeo Drive, Berverly Hills e le ville e Farmers Market a The Grove 2 ° giorno - Universal studios 3° giorno - Dowtown (Financial District, grattacielo OUE Skyspace ) Grand Central Market- visita al Griffith park 4° giorno - Santa Monica e Venice NB: visitato il bellissimo Guitar Center sulla Sunset Blv che consiglio a tutti gli appassionati di musica (specie i chitarristi) Per i pasti abbiamo mangiato esclusivamente cibo americano, dalla colazione alla cena con tappa all'Hard Rock Cafè di Hollywood Grazie a tutti per i preziosi consigli e per chi desiderasse qualche info, rimango a disposizione. Al prossimo viaggio 2 Cita
Lauretta83 Inviato 25 Febbraio 2019 Segnala Inviato 25 Febbraio 2019 1 ora fa, Traveler dice: bellissimo Guitar Center sulla Sunset Blv visto 3 anni fa! il mio paradiso peccato per il meteo! Cita
Traveler Inviato 25 Febbraio 2019 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2019 già, un meteo assurdo....ma cmq il viaggio è andato tutto bene e questo è importante. Il tempo in America non è mai abbastanza 😁 Cita
Monica405 Inviato 25 Febbraio 2019 Segnala Inviato 25 Febbraio 2019 4 ore fa, Traveler dice: grattacielo OUE Skyspace ci avevamo pensato poi per ragioni di tempo lo abbiamo saltato. com'è la vista? meglio o peggio che dal Griffith Park? Cita
Traveler Inviato 26 Febbraio 2019 Autore Segnala Inviato 26 Febbraio 2019 10 ore fa, Monica405 dice: ci avevamo pensato poi per ragioni di tempo lo abbiamo saltato. com'è la vista? meglio o peggio che dal Griffith Park? Allora, premetto che mi aspettavo una lunga fila come fu per NY invece il tutto è stato ancora più piacevole e scorrevole perché c'era davvero pochissima gente...meglio così. Abbiamo optato per il semplice ingresso evitando lo scivolo panoramico in quanto piccolo,non lo abbiamo ritenuto importante Il giudizio è soggettivo, a noi è piaciuto giusto x il panorama ovviamente...un modo diverso per avere delle foto particolari. Però faccio presente che c'erano degli schermi interattivi con la storia di Los Angeles e foto di tutte le location dei films più famosi...tutto in inglese ovviamente. Diciamo interessante ma la classica attrazione dove probabilmente non tornerei...una volta basta ma da fare se si va per la prima volta a LA,ecco. Il griffith l'ho trovato ancor meno interessante....nel senso che ho preferito più la torre, può essere interessante per chi è appassionato di astronomia....per il resto hai solo un bel panorama che alla fine puoi avere anche da altre parti....ma ovviamente per chi va la prima volta a LA, è da vedere....anche perché gratuito...paghi solo un supplemento se vuoi recarti nel planetario Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.