Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti

tornato da un viaggio di 25gg nel west dove i ragazzi e la mia ex si sono divertiti tanto che nel viaggio di ritorno vedendo la rivista della Virgin ci siamo detti e se capodanno lo passassimo nella Grande Mela? Tanto è che, anche se farà freddo, le giornate sono piu' corte, ecc. ecc. mi ritrovo adesso con i biglietti per JFK dal 28 Dicembre al 6 Gennaio.

L'arrivo al JFK sara' per le 13 tra Immigration e transfer all'hotel saranno le 16 e gia' qui la prima domanda cosa mi consigliate come transfer? Saremmo in 4, 2 valigie grandi e 4 bagagli a mano, prenoto uno Shuttle o via di metro? l'hotel sarà il Watson Hotel nella 57th Street a Manhattan.

Per gli altri giorni come mi consigliate di organizzare il viaggio? tenendo conto che le sere non mi dispiacerebbe a vedere la grande mela nella meraviglia delle luci, su questo nei vari diari ho visto alcuni punti e li sto' classificando.

Per la visita ai monumenti/musei cosa mi consigliate? essendo un totale di 9 giorni immaginavo 6/7 giorni a zonzo per la visita, con il 31 riposo in vista della serata a Time Square (sarà un bordello ma ci proveremo) e il 6 con la partenza alle 18.30 la mattina ultimo giro.

Ho visto tra qua e su Google alcuni giri ma iniziare a pianificare non è semplice e non so se richisare 1 giorno a visitare qualche altra città tipo Phil, Washington o Boston.

Grazie dell'aiuto.

Inviato

Io ho fatto il tuo stesso viaggio.

Ti consiglio il citypass per entrare, tra gli altri, al memorial dell' 11/9 e al museo di storia naturale. Inoltre, dopo capodanno la città si svuota di molti turisti, per cui ti consiglio di visitare le attrazioni tra il 2 e il 6 (almeno, quelle più frequentate come liberty island, memorial, ecc..)

Io dal JFK mi ero mosso in metro ed era stata abbastanza estenuante, ma era anche sera tardi (intorno alle 21).  

Inviato

anche io ti consiglio di fare un pass, poi vedi cosa è meglio per le vostre esigenze!

io avevo fatto il NY pass per 5 gg, è vero è caro ma abbiamo visto tantissime cose, (hai più di 100 attrazioni tra cui scegliere tra cui noleggio bici, crociere, walking tours ecc...)

e visto che farà freddo vorrete passare molto tempo al chiuso!

per il transfer direi che la metro va benissimo!

per le altre città in giornata è una sfacchinata...poi Washington ci vogliono almeno 2-3 gg, Boston idem al massimo potresti considerare Philly però un pernotto lo merita!

comunque se cerchi un pò in rete trovi tantissime cose da vedere senza spostarti da Ny come ad esempio il Bushwick collective, il palazzo dell'ONU, City island, Roosvelt Island....

Inviato

Una settimana a NYC la occupi tranquillamente
Se proprio ti vuoi spostare puoi fare Philadelphia con treno o pullman in giornata

Per la città ci sono tanti pass diversi, io avevo fatto quello flessibile in cui decidi tu le attrazioni e lo sconto aumenta in base a quante ne aggiungi, fino mi pare al 25%
Non mi ricordo come si chiama ma lo dovresti trovare nel mio diario
Conviene se metti 5-6 attrazioni, ma se già ne vuoi fare di più conviene una card all- inclusive

Leggi qualche diario così ti fai un’idea di cosa vuoi visitare. Così poi scegli la card che più si addice alla tue esigenze

Inviato

Non mi ricordo come si chiama

Credo sia il Go Select Pass, l’ho usato anch’io ed è davvero comodissimo. Si sottoscrive tramite il sito smartdestinations.com

Per il resto concordo che in una settimana a New York non rischiate certo di annoiarvi, inoltre a Capodanno le giornate saranno corte e farà presumibilmente molto freddo quindi non è detto che riusciate a stare in giro tutto il giorno come si può fare in estate.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...