Vai al contenuto

9 Giorni a New York (Novembre 2018)


Messaggi raccomandati

Hola gente
A novembre sarò per la seconda volta negli USA (la prima fu Miami lo scorso anno). Questa volta realizzo il sogno di visitare finalmente New York.

Abbiamo prenotato un hotel in zona Midtown e qualunque consiglio prezioso da parte vostra, tolti i classici "vatte a vedè l'empireee!" è ben accetto.

Nove giorni non saranno tanti, ma neanche tanto pochi così stavamo pensando magari di fare un salto ad una città vicina tipo Washington o Philadelphia. Inoltre, secondo voi sarebbe troppo cercare di andare a vedere le cascate del Niagara? vedo tanta gente che fa la propria vacanza a NYC e poi va a vedere anche loro.

La domanda è...come ci vanno? ho visto molti tour organizzati col pullman ma a me sembra veramente un'esagerazione farsi quelle 6-7 ore di pullman ad andare ed altrettante a tornare, quindi stavo valutando l'ipotesi aereo NYC - Buffalo, voi cosa ne pensate?
Ringrazio a tutti anticipatamente per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Edoardo De Liso dice:

vatte a vedè l'empireee

Dipende cosa piace a te, l'Empire vattelo a vedè, ma se ti piacciono i musei, 9 giorni sono anche pochi.

Secondo i miei gusti, da vedere assolutamente, Empire, Top of the Rocks e World Trade Center, la Intrepid, Moma, Met, una parte del museo di storia naturale, un giorno per Central Park e poi, semplicemente passeggiare per la città, cercando angoli poco noti, come il percorso della High Line, Brooklyn, la zona del Flushing Meadows Park, Coney Island, Greenwich Village e Washington Square, la zona dei Cloisters e St. John The Divine.

 

13 ore fa, Edoardo De Liso dice:

fare un salto ad una città vicina tipo Washington o Philadelphia

Washington è a quasi 4 ore di macchina e in una giornata non vedi nulla, Philadelphia è più piccola e più vicina e una giornata ci potrebbe stare.

Per Niagara, il tour in bus, per me, è da incubo, ma anche prendere il volo A/R in giornata è stancante, se proprio vuoi andare, dovresti dormire una notte.

 

Comunque, prova a dare uno sguardo ai diari, ce ne sono tantissimi qui:

http://www.usaontheroad.it/index.php?/forum/93-east/

 

prova  a dare uno sguardo al nostro topic di organizzazione qui:

e al live, giusto per darti un'idea:

Se chiedi a me... io starei 9 giorni a NY senza nemmeno pensarci!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

 

per le cose da visitare a NYC, puoi vedere l'apposita sezione del forum e i diari... c'è talmente tanto che sarebbe impossibile elencare tutto in un post senza dimenticare qualcosa

puoi cominciare dal diario del 2016 nella mia firma, io sono stata una settimana in Giugno

 

per quanto riguarda le gite da NYC, al massimo puoi fare una giornata a Philadelphia, non di più

Washington necessita 3 notti, le cascate ti fanno perdere troppo tempo anche col volo interno, ti servono cmq due notti perché vai, visiti e torni...

toglieresti tempo a New York e non ti goderesti il resto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io non mi muoverei dalla Mela :D 

In 9 giorni non solo visiti la città, ma la vivi proprio... non vale la pena andare a visitare altro.... le cascate le vedrai quando andrai a Toronto.... mentre per WDC lo aggiungi poi in un vero OTR nell'est americano ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli, in effetti mi sembra troppo una forzatura e ci sarà sicuramente tempo di poter visitare sia le cascate che Washington. 4 Ore di macchina sono troppe, ho visto il treno ma a quanto pare in america non esistono treni simil "frecciarossa" e soprattutto non sono neanche economici.
Vorrà dire che aggiungerò solamente Philadelphia, lì ci andrò sicuramente così avrò anche modo di comprarmi qualche souvenir degli Eagles 😂

 

Il 25/6/2018 at 09:18, pandathegreat dice:

Dipende cosa piace a te, l'Empire vattelo a vedè, ma se ti piacciono i musei, 9 giorni sono anche pochi.

Sisi ovviamente, intendevo solo dire che l'Empire, così come la Statua della Libertà, il One World Trade center etc sono delle tappe classiche che sicuramente andranno fatte.

Cercavo magari qualche consiglio più di nicchia, darò uno sguardo ai vostri diari per prendere più informazioni possibili

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Edoardo De Liso dice:

darò uno sguardo ai vostri diari

 

sì, perché poi ognuno magari ha visitato qualcosa di particolare

io per esempio sono andata a vedere gli Yankees, poi lo street food a Brooklyn al Prospect Park, e poi ho girato tantissimo a piedi in tutti i quartieri della Midtown, da Chelsea al Greenwich eccetera, senza una meta precisa, solo per vivere un po' la città. però era Giugno, magari a Novembre non è proprio piacevole, meglio forse mettere dentro qualche museo in più

sicuramente una visita che ti consiglio è quella dell'ONU

 

13 minuti fa, Edoardo De Liso dice:

soprattutto non sono neanche economici.

io usai la Amtrak, costosa ma veloce

il centro di Philadelphia con le attrazioni principali lo giri tranquillamente in giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Edoardo De Liso dice:

Cercavo magari qualche consiglio più di nicchia

Io sono appassionato di aerei, di spazio e di storia, di fotografia e di arte, magari a te non importa nulla della Intrepid e al massimo scatti col cellulare, ma sei appassionato di baseball per cui ritieni irrinunciabile la visita allo Yankee Stadium, ogni persona è diversa, a priori non so cosa dirti!

 

Magari se ci dici i tuoi gusti, possiamo indirizzarti su qualche diario!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sport, vita notturna, tecnologia, posti per fare aperitivi, mangiare tante schifezze americane e poi vado pazzo per i grattacieli e gli skyline.
Mi piacciono i musei di storia.

Per quanto riguarda lo sport mi andrò a vedere una partita di Basket sperando che in quei 10 giorni giochino gli Heat ed una partita di Hockey.
Per il calcio (nostrano) ho già visto che c è un Lazio Club molto attivo quindi ho già risolto :D

Non sono un amante della fotografia professionale, però mi piace molto fare le foto (col cellulare, ehehe)

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Edoardo De Liso dice:

però mi piace molto fare le foto

Però questo già esclude il fatto di passare 2 ore sotto al ponte di Brooklyn a fare foto!

Vacci, perchè è un bel posto e ci sono dei bei locali tra il Brooklyn Bridge e il Manhattan Bridge, sono degli ex magazzini ristrutturati.

Per lo skyline, Liberty Island e appunto Brooklyn, dove ho scattato questa:

EwttynBc3J_zx1Bumoa0hfWmRO0xrodYImV66r79

 

(non col cellulare, però! 🤣🤣)

 

2 minuti fa, Edoardo De Liso dice:

posti per fare aperitivi

Un rooftop bar, io sono stato al 230 5th Avenue, molto bello e con una fantastica vista sull'Empire (aridaje!), molto carino anche il rooftop del Gansevoort, carino, ma carissimo, il ristorante girevole del Marriot a Times Square.

Per la vita notturna, la zona di Meatpacking (ma io non sono appassionato).

 

6 minuti fa, Edoardo De Liso dice:

mangiare tante schifezze americane

Ovunque, prova gli hot dog dei banchetti, sono buonissimi.

Un posto da schifezze è Dallas BBQ, vicino Times Square, però ne trovi davvero dappertutto.

 

11 minuti fa, Edoardo De Liso dice:

Mi piacciono i musei di storia.

La Intrepid, non te la perdere.
Se ti interessa anche la storia dell'immigrazione, c'è il Tenement Museum, da fare solo se parli bene l'inglese, non ci sono le guide in italiano. Il Palazzo dell'ONU da non mancare, noi non siamo riusciti a trovare la visita in italiano e l'abbiamo fatta in inglese, la nostra guida era una ragazza cinese con un inglese pulitissimo.

 

Una cosa carina potrebbe essere una messa gospel la domenica, con un giretto per Harlem.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Edoardo De Liso dice:

Mi piacciono i musei di storia.

per la storia americana sicuramente Ellis Island e Downtown: Wall Street, Trinity e St Paul Church e Federal Hall

Ovviamente 9/11 Museum con annessa salita al World Trade Center

come museo in generale meglio il MET

 

44 minuti fa, Edoardo De Liso dice:

vado pazzo per i grattacieli e gli skyline.

da Brooklin e da Hoboken (dove c'è Buddy :megalol:) lo Skyline è molto bello

oppure puoi fare una crociera

 

45 minuti fa, Edoardo De Liso dice:

mi andrò a vedere una partita di Basket

non so dove sia la partita, ma vai comunque al Madison Square Garden a fare il tour

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/6/2018 at 15:42, pandathegreat dice:

Per la vita notturna, la zona di Meatpacking

 

Esatto, insieme a Chelsea li vicino (un po' fighetto) e poi il West ed East Village (meglio East, zona Penny Farthing). 

Negli ultimi anni poi il fulcro della vita notturna si sta spostando, tra le altre zone, a Lower East side. Dacci un occhio (zona Pianos NY).

Modificato da AJ83
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 1 Anonimo, 64 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...