Vai al contenuto

California on the road


Ostornados

Messaggi raccomandati

Salve. Sto organizzando un otr e una tappa e da gran canyon sino al sequoia. Sono 9h di strada, passando per Bakersfield. Tuttavia 9h sono troppe in una giornata. Avevo letto da qualche parte che vicino a Bakersfield c’è una riserva di sequoie che potrei utilizzare per spezzare il viaggio. Qualcuno si ricorda?

 

oppure avete altri suggerimenti per spezzare il tappone?

 

las Vegas non mi interessa perché sono già stato

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari, ho in mente un otr di 20 gg, con le seguenti tappe. è una pazzia? qualcuno l'ha mai fatto???

 

 

Venezia-Los angeles
Los Angeles - San diego
San Diego
San Diego - Joshuatree
Joshuatree - Kingman

Kingman - Gran Canyon
Gran Canyon - bakersfield
bakersfiled - three rivers
three rivers-grant grove
grant grove - glacier point
Yosemite
Yosemite - Lake Tahoe
Lake Tahoe - Lassen Vulcanic Park
Lassen Vulcanic Park - Redwoods

Redwoods - San Francisco
San Francisco
San Francisco
San Francisco - Monterey
monterey-santabarbara

Santa Barbara - Los Angeles
los angeles-venezia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

È tirata la parte del Grand Canyon con ritorno poi a Bakersfield
Anche un solo giorno a San Diego è pochino

Ti propongo anche io una pazzia: visto che fai prevalentemente California, e il Grand Canyon ti porta fuori, se lo togliessi, faresti una giornata in più a San Diego

Anche perché, da Kingman, ci arrivi in tarda mattinata, anche primo pomeriggio se fai la Route 66
E poi il giorno dopo per andare fino a Bakersfied devi partire la mattina, quindi è un po’ sprecato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho unito i 2 topic che avevi creato, possiamo continuare qui.

 

13 ore fa, Ostornados dice:

Sto pensando di eliminare kingman

che probabilmente è l'unico posto con un po' di disponibilità per dormire.

13 ore fa, Ostornados dice:

ma credo di sistemare con  un parco di sequoie meno conosciuto

puoi dare uno sguardo qui: http://www.visitcalifornia.com/feature/places-see-big-trees

o forse qui: https://www.fs.usda.gov/detail/sequoia/home/?cid=stelprdb5394941

comunque, sono dopo Bakersfield, tra il Grand Canyon e Sequoia c'è praticamente solo deserto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice @pandathegreat purtroppo il tratto il Grand Canyon e Sequoia NP è estremamente noioso. Non ho mai sentito di parchi di sequoie a metà strada, le foreste iniziano a nord-est di Bakersfield e a questo punto puoi anche arrivare direttamente al Sequoia NP. Evita il Lake Isabella, suona bene ma è un posto tristissimo.

 

Sei ovviamente in super-stra-ritardo con le prenotazioni, tieni presente che spesso intorno e soprattutto nei parchi ci sono pochi alloggi, in genere prenotati con mesi e mesi di anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, lo so di essere in ritardo. Tuttavia conosco il sistema di prenotazione e a mezzanotte vengono liberate le prenotazioni non confermate.. Quindi basta armarsi di santa pazienza e si trova tutto.


Due anni fa sono andato allo Yellowstone e prenotando il 15 di luglio ho trovato tutte le camere per le 4 notti che ho passato dentro al parco.

 

Qindi mi dovrà fare utta una tirata da grandcanyon a sequoia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Ostornados dice:

il sistema di prenotazione e a mezzanotte vengono liberate le prenotazioni non confermat

Ma nel senso che devi aspettare la mezzanotte quando sei in loco? O intendi comunque prenotazioni prima della partenza? Come funziona questa cosa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/6/2018 at 19:03, Ostornados dice:

Sto pensando di eliminare kingman è di fare joshua-grand canyon cos da avere un giorno in più!

 

però così i tapponi diventano due

devi fare 600 km per arrivare al Grand Canyon, poi altri 800 km il giorno dopo per arrivare a Bakersfield.

praticamente arrivi al Grand Canyon a metà pomeriggio, e riparti la mattina presto del giorno dopo... valuta bene se ne vale la pena

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Vale23 dice:

 

però così i tapponi diventano due

devi fare 600 km per arrivare al Grand Canyon, poi altri 800 km il giorno dopo per arrivare a Bakersfield.

praticamente arrivi al Grand Canyon a metà pomeriggio, e riparti la mattina presto del giorno dopo... valuta bene se ne vale la pena

hai ragione, ho modificato di conseguenza
 
8/10/2018 Arrivo LAX
8/11/2018 (RITIRO AUTO) Los Angeles - San diego 
8/12/2018 San Diego
8/13/2018 San Diego
8/14/2018 San Diego - Joshuatree 
8/15/2018 joshua tree - Gran Canyon
8/16/2018 Grand canyon
8/17/2018 Gran Canyon - three rivers
8/18/2018 three rivers-grant grove
8/19/2018 grant grove - glacier point
8/20/2018 Yosemite
8/21/2018 Yosemite - Bodie 1,5h - Lake Tahoe 2,5h
8/22/2018 Lake Taoe - Lassen Vulcanic Park 3,5h
8/23/2018 Lassen Vulcanic Park - Redwood
8/24/2018 Redwood - san francisco
8/25/2018 San Francisco
8/26/2018 San Francisco
8/27/2018 San Francisco - Santa Cruz - Monterey 1,5h
8/28/2018 big sur
8/29/2018 big sur
8/30/2018 big sur
8/31/2018 San josè, partenza
Modificato da Ostornados
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ostornados dice:
8/14/2018 San Diego - Joshuatree 
8/15/2018 joshua tree - Gran Canyon

 

Queste due tappe le abbiamo fatte esattamente uguali l'anno scorso (se ti va puoi dare un'occhiata al mio diario).

Tra San Diego e JT ci siamo fermati al Museo di McDonald's a San Bernardino, a Palm Springs e a Pioneertown, dopodiché siamo entrati al Joshua dall'ingresso Sud intorno a metà pomeriggio e abbiamo attraversato il parco arrivando poco dopo il tramonto alla cittadina di Joshua Tree. Entrare da Sud ti obbliga a un giro un po' contorto, ma sinceramente mi sento di consigliarlo perché i view-point e le zone più interessanti del Parco sono verso Nord, quindi in questo modo lo visiti "in crescendo". :wink2:

Il giorno dopo siamo partiti da lì, siamo passati per il Mojave e siamo arrivati al Grand Canyon (Bright Angel Lodge) intorno alle 7 di sera.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

cari.

vorrei capire se è fattibile questa parte del viaggio

 

8/21/2018 Yosemite - Bodie - Lake Tahoe (tappa di circa 5 ore di spostamento auto... ma nel mentre mi visito la tioga pass e bodie, arriverò verso sera a lake tahoe con camminata annessa.. immagino non ci sia nulla da fare se non fare una passeggiata al lago, corretto?)

8/22/2018 Lake Tahoe - Lassen Vulcanic Park (sono circa 4 ore di viaggio, considerando di partire la mattina arrivo per pranzo a lassen. un pomeriggio di visita dovrebbe essere sufficiente. Devo capire dove si trova la scenic byway)
8/23/2018 Lassen Vulcanic Park - Redwood (parto la mattina, sono 5 ore di viaggio. Penso che al redwood oltre alla strada dei giganti non ci sia nulla. Quindi un pomeriggio dovrebbe essere sufficiente. Vale la pena fare questa deviazione dopo che ho visto le sequoie sia a Mariposa che al Sequoia Park?)
8/24/2018 Redwood - san francisco (parto la mattina e dopo 6 ore dovrei essere a san francisco, commenti?)
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ostornados dice:

Devo capire dove si trova la scenic byway)

È facile, è l'unica che attraversa il parco

ma poi dove dormi?perche dentro al parco non c'è nulla se non un paio di campeggi 

1 ora fa, Ostornados dice:

Lassen Vulcanic Park - Redwood

Ma per redwood cosa intendi? Cioè dove dormi? Vuoi fare solo la avenue of the giants? 

Da quelle parti potresti passarci tre quattro giorni tranquillamente 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, ieio14 dice:

È facile, è l'unica che attraversa il parco

ma poi dove dormi?perche dentro al parco non c'è nulla se non un paio di campeggi 

Devo ancora vedere quali lodge/campeggi possono esserci

11 ore fa, ieio14 dice:

Ma per redwood cosa intendi? Cioè dove dormi? Vuoi fare solo la avenue of the giants? 

Da quelle parti potresti passarci tre quattro giorni tranquillamente 

Ah, allora mi sa che devo leggermi una guida al redwood. Volevo fare solo la avenue of the giants

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 58 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...