Vai al contenuto

17 giorni in tour...ci siamo quasi!!


Lallina70

Messaggi raccomandati

buongiorno a tutti, a breve….anzi brevissimo in verità…..io, mio marito e i nostri tre ragazzi (11, 13 e 18 anni ) ci recheremo nella west coast per un vacanza itinerante, ma nonostante mio marito abbia già pianificato il viaggio io sono ancora un po' dubbiosa, non vorrei  dover vedere tutto di corsa e passare tre quarti della vacanza in auto. vi sottopongo il nostro ipotetico itinerario.  Secondo voi fattibile? o meglio tagliare qualcosa? (rispetto all'idea iniziale abbiamo già rinunciato a  Brice Canyon e la Monument Valley).

GIORNO 1 - arrivo a Los Angeles nel pomeriggio

GIORNO 2 - L.A. visita città

GIORNO 3 - Palm Spring - citta fantasma - arrivo a Williams

GIORNO 4 - Gran Canyon  (+trasferimento in serata verso Lake Powell )

GIORNO 5 - Antelope Canyon +  Horseshoe Bend (+transfer to Las Vegas)

GIORNO 6 - Skywalk gran canyon

GIORNO 7 - Death Valley + transfer to Visalia

GIORNO 8 - Sequoia National Park + transfer to Yosemite

GIORNO 9 - Yosemite

GIORNO 10 - transfer to San Francisco

GIORNO 11 - San Francisco

GIORNO 12 - costa con varie soste verso Santa Monica

Giorni 13-14-15-16 relax in santa Monica e spiagge varie

GIORNO 17 - rientro in Italia con partenza da LA

Sono consapevole che gli ultimi giorni a qualcuno sembreranno un po' uno spreco ma credo proprio che ne avremo bisogno per poi tornare a casa e poter riprendere aimè a lavorare.

grazie mille a chi mi vorrà dare suggerimenti o consigli

Laura

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Laura, vedo che è il tuo primo post, ti va di presentarti qui?

puoi raccontarci, per esempio, se questo è il tuo primo viaggio negli USA, se hai già visitato qualcosa, eccetera

 

27 minuti fa, Lallina70 dice:

anzi brevissimo in verità

quando partite?

 

28 minuti fa, Lallina70 dice:

non vorrei  dover vedere tutto di corsa e passare tre quarti della vacanza in auto

in effetti, nel tuo itinerario ci sarebbero un po' di cose da sistemare.. però visto che parti tra poco non so se ne avete la possibilità

 

cominciamo:

1) ci sono diversi trasferimenti molto lunghi, per questo ti chiedevo se siete già stati negli USA.

per esempio

30 minuti fa, Lallina70 dice:

GIORNO 3 - Palm Spring - citta fantasma - arrivo a Williams

 

30 minuti fa, Lallina70 dice:

Antelope Canyon +  Horseshoe Bend (+transfer to Las Vegas)

 

30 minuti fa, Lallina70 dice:

costa con varie soste verso Santa Monica

 

queste tappe sono davvero faticose, dovrebbero essere un po' tagliate

 

2) pochi giorni a San Francisco, e nessuno a Las Vegas

potreste sostituire uno dei giorni di relax a Santa Monica con una giornata di relax e shopping a Las Vegas

a san Francisco servirebbe un giorno in più

 

3) lo skywalk

qui sul forum lo hanno fatto in pochi, e quei pochi non ne sono stati per nulla entusiasti. Io non l'ho mai fatto perché troppo lontano da tutto, costoso e da fare per forza con la guida organizzata

 

4) pernottamenti nei parchi

vedo che fate tutti i pernottamenti fuori dai parchi, immagino per questione di costi/disponibilità

 

così, però, visitate i parchi un po' di corsa, perché poi dovete rimettervi in marcia prima che faccia buio

magari potete tagliare uno tra Yosemite e Sequoia per sistemare un po' il giro?

 

dicci magari quanto manca alla partenza, e cose potresti modificare, così vediamo se si riesce ad aggiustare il tiro

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo scrivendo ma Vale mi ha anticipato!

Grosso modo condivido le sue perplessità, bisogna capire quanto margine avete per cambiare le prenotazioni, considerando che nelle zone dei parchi per questa estate è tutto esaurito da mesi...

40 minuti fa, Lallina70 dice:

GIORNO 12 - costa con varie soste verso Santa Monica

 

Questa è una tappa impossibile, considerando che la strada costiera è interrotta fino alla fine di Settembre, e anche se fosse percorribile non riuscireste a fare in un'unica tirata San Francisco-Santa Monica.

San Francisco-Los Angeles in un giorno è fattibile solo attraverso l'autostrada, che è comunque lunga e mortalmente noiosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lallina70,

Premettendo che il viaggio deve soddisfare in primis voi e nessun altro, io vi consiglio, visto che ci sono stato, di aggiungere un giorno a San Francisco (ci sono troppe cose da vedere), almeno un giorno pieno a Las Vegas (passarci solo di sfuggita si rischia solo di rimpiangere per l'intera vacanza di non aver avuto giorni a sufficienza per poter di vivere un pò di sana follia e di puro divertimento). 
Quando ho organizzato per il GC avevo preso in considerazione di fare anche lo Skywlak, ma dalle recensioni, dai video, dal fatto che da quanto ho capito non puoi fare foto, ho desistito.
Dormirei un giorno nella DV. E' un'esperienza surreale. Vale assolutamente la pena. Penso che soprattutto i tuoi figli non la dimenticheranno più. Vedere l'alba e le stelle in quel posto è qualcosa di magico.
Peccato per La MV. Io se tornassi indietro non la taglierei mai, la inserirei a forza😁. Ma ovviamente sono solo pareri.
Sinceramente io il mare di Santa Monica non l'ho visto così bello... E' bello più per l'iconocità del posto che per le sue acque. Forse qualche gg in meno di relax e qualche gg in più on the roard potrebbero essere una bella soluzione.

vi auguro comunque una buona vacanza. Divertitevi😎😎😎

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto @Mark Elmo sul fatto che il viaggio deve convincere voi in primis.... ma mi accodo agli altri per lasciarti alcuni suggerimenti:

- spiagge a Santa Monica e company: un po' deludente, ed un vero spreco passarci addirittura 4 giorni....

- trova il modo di mettere Bryce e Monument, non te ne pentirai.... :) 

- Skywalk: davvero snobbata da quasi tutti, è un po' una macchina per far soldi a mio parere....

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi, come mi ha suggerito @Vale23 mi sono presentata sulla pagina dedicata ma ora vi do qualche altra informazione qui, innanzitutto questo è il nostro primo viaggio negli USA e partiremo il 21/6 per cui tra una decina di giorni ma abbiamo ancora tempo fino a questo venerdì (15) per cambiare le prenotazioni di tutti i pernottamenti tranne quello del giorno 8 e 9 (28 e 29/6) a Groveland (Yosemite). Stiamo rivoluzionando tutto il percorso in base a preziosi suggerimenti che ci avete dato . Eviteremo lo skywalk e aggiungeremo un giorno a las vegas e uno a San Francisco come suggerito da @Mark Elmo. purtroppo  sia  i tour per Alcatraz che quelli per Antelope canyon sono sold out fino a fine luglio per cui anche per quelle mete dovremo aggiustare il tiro.

19 ore fa, Flowerpower81 dice:

Questa è una tappa impossibile, considerando che la strada costiera è interrotta fino alla fine di Settembre, e anche se fosse percorribile non riuscireste a fare in un'unica tirata San Francisco-Santa Monica.

San Francisco-Los Angeles in un giorno è fattibile solo attraverso l'autostrada, che è comunque lunga e mortalmente noiosa…

stiamo cambiando anche questa tappa,  anche se in realtà non era prevista un'unica tirata ma un pernottamento a Pismo beach (che comunque non mi convinceva😅) e se decidessimo far il giro al contrario sacrificando il mare……..oddio, ammetto che mi sta salendo un po d'ansia🤪...cmq in serata ci lavoro e poi torno ad assillarvi.

a presto 

Laura

Modificato da Lallina70
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Lallina70 dice:

in realtà non era prevista un'unica tirata ma un pernottamento a Pismo beach

 

Scusami, avevo capito che i giorni dal 13 al 16 fossero pieni a Santa Monica :smile:

Se riesci, prova a buttare giù l'itinerario scrivendo per ogni giorno da dove partite e dove arrivate, così capiamo meglio quali tappe avete previsto.

 

54 minuti fa, Lallina70 dice:

sacrificando il mare

 

In un primo viaggio, con meno di 3 settimane, secondo me il mare a Los Angeles è la parte più sacrificabile: l'Oceano è mediamente freddo e anche sulle spiagge puoi trovare parecchio vento... Se proprio volete rilassarvi con un po' di vita da spiaggia potreste valutare di spostare gli ultimi giorni da LA a San Diego, che è una città molto bella e "californiana" nel senso più cinematografico del termine.

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è una bozza di come abbiamo pensato di cambiare il giro ma va ancora sistemata in alcuni punti….

giorno 1 arrivo a Los Angeles nel pomeriggio 

giorno 2 L.A. visita città (no parchi divertimento)

giorno 3 L.A. Venice ecc....

giorno 4 partenza da L.A. verso Visalia (circa 6 ore) con sosta intermedia a S.Barbara

giorno 5 Sequoia  (pom partenza direzione S.F. con varie tappe…..Monterey.... ma qui c è sicuramente da rivedere qualcosa)

giorno 6  S.F.

giorno 7 S.F

giorno 8 S.F. (partenza nel pom per Groveland (circa 2.5 h)

giorno 9 Yosemite

e poi….vorremmo fare……

Mono Lake (1 notte)

Death valley (arrivo la sera e visita l'indomani)

Las vegas 2 notti

Bryce

Monument Valley

Gran canyon

e in più adesso mi avete fatto venir voglia di San Diego ma …..😁

ora devo scappare al lavoro ma stasera controllo le varie disponibilità e verifico se fattibile…..se intanto avete da darmi suggerimenti o da dirmi che son pazza…...fate pure 😂😂

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Lallina70 dice:

da dirmi che son pazza…...fate

Ti avviso, io sono cattivissimo!

Hai 17 giorni, nella lista di cose da vedere ce ne sono 11...

Per farle tutte o ti prendi il teletrasporto, oppure viaggi con la macchina del tempo.

Fai un loop, per cui devi ritornare a Los Angeles, perdendo altro tempo... con tutto quello che vorresti vedere, non passi 3/4 della vacanza in auto, ma 4/5...

 

Con un loop devi fare delle scelte, così come devi farne per vedere qualcosa...

ad esempio:

7 minuti fa, Lallina70 dice:

giorno 4 partenza da L.A. verso Visalia (circa 6 ore) con sosta intermedia a S.Barbara

Che più o meno equivale a fare Roma - Orbetello - Cesena...

 

12 minuti fa, Lallina70 dice:

giorno 5 Sequoia  (pom partenza direzione S.F. con varie tappe…..Monterey.... ma qui c è sicuramente da rivedere qualcosa)

che più o meno è come fare Cesena - Venezia - Bolzano...

 

Faresti mai un giro del genere?

Se la risposta è si, allora non posso dirti nulla, se invece hai la volontà di sistemare il giro, possiam ragionarci su.

 

Ma il volo già l'avete preso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io anche sono dell'idea di Panda secondo me c'è troppa carne al fuoco e sopratutto delle tratte inutili 

17 minuti fa, Lallina70 dice:

giorno 4 partenza da L.A. verso Visalia (circa 6 ore) con sosta intermedia a S.Barbara

giorno 5 Sequoia  (pom partenza direzione S.F. con varie tappe…..Monterey.... ma qui c è sicuramente da rivedere qualcosa)

Qua io direi che bisogna rivedere tutto non è fattibile fare tutto questo in 2 giorni. 

Diciamo che l'unica parte del tour che mi convince sono i primi 3 giorni a LA 😅

Io farei più o meno cosi : 

1 LA 

2 LA 

3 LA 

4 LA - Tappa intermedia 

5 Tappa intermedia - SF  

6 SF 

7 SF 

8 SF - Groveland (Yosemite)

9 Groveland (Yosemite)

10 Groveland - Death Valley 

11 Death Valley - Las Vegas  

12 Las Vegas 

13 Las Vegas - Grand Canyon 

14 Grand Canyon 

15 Grand Canyon - Kingman 

16 Kingman - LA 

17 Partenza da LA 

 

Ho saltato un pò di cose che so che avevi scritto ed è un giro buttato giù un attimo al volo ma secondo me come giorni ci sei dentro. Inoltre ci sono alcune tappe che potresti fare in giornata per risparmiare qualche giorno ma questo sta a te. Infine per gli ultimi due giorni dal grand canyon a LA se hai l'aereo la sera potresti ipotizzare di fare il tragitto il giorno della partenza. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece taglierei innanzitutto un giorno a LA, visto che non volete fare parchi di divertimento e per i must come Hollywood, Santa Monica, Venice e il Griffith Observatory basta un giorno.

1 Ita-LA

2 LA

3 LA-Santa Barbara-San Luis Obispo

4 San Luis Obispo-SF

5 SF

6 SF

7 SF-Sequoia

8 Sequoia-Death Valley

9 Death Valley-Las Vegas

10 Las Vegas

11 Las Vegas-Bryce

12 Bryce-Page

13 Page-Monument

14 Monument-Grand Canyon

15 Grand Canyon-Kingman

16 Kingman-LA

17 LA-Ita

 

Sinceramente però ho molti dubbi sul fatto che riuscirete a trovare posto per dormire nei parchi a 10 giorni dalla partenza...

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo levato la parte della monument perchè ha detto che non voleva stare troppo in macchina... L'itinerario di @Flowerpower81 mi piace anche a me anche se credo che

17 ore fa, Flowerpower81 dice:

11 Las Vegas-Bryce

12 Bryce-Page

13 Page-Monument

14 Monument-Grand Canyon

15 Grand Canyon-Kingman

16 Kingman-LA

Questi giorni siano un pò tirati ma si possono benissimo fare ;) dipende da cosa vogliono fare loro. Io opterei per farli :D  

Link al commento
Condividi su altri siti

sì anche io farei tutti i parchi 

 

l'unica cosa è che temo che ormai @Lallina70 sia fuori tempo massimo per le prenotazioni, a meno di non stare a dormire a molti km dal parco

sicuramente adesso le giornate sono lunghe e quindi dovrebbe riuscire a sfruttare comunque gran parte della giornata

 

tutto dipende dagli alloggi a questo punto

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...