Vai al contenuto

Ci risiamo... 3 settimane ad ovest con una puffetta di 2 anni!

Messaggi raccomandati

Inviato
10 ore fa, ieio14 dice:

Scusa la domanda, perché Sacramento?

Solo per una questione di distanze; potremmo tirare dritti fino a San Francisco ma abbiamo sempre l'incognita bimba che giustamente vuole correre e giocare, non stare seduta legata in automobile. 

Inviato (modificato)

Non ricordavo della bimba, o meglio non ho letto il titolo😀Però forse per rimediare un giorno potresti arrivare a San Francisco 

Modificato da ieio14
Inviato (modificato)

Una persona normale (intendo una coppia di soli adulti :) ) quanto impiega a percorrere la tratta San Francisco - Los Angeles lungo la costa, ovviamente godendosela e non facendola in fretta?

Data la chiusura in prossimità di Ragged Point potremo seguire la highway fino a poco dopo Limekiln State Park, poi saremo costretti a deviare sulla (lentissima) Nacimiento Fergusson Road per poi rientrare verso Morro Bay e procedere verso L.A.

Modificato da worstnews
Inviato

18 ore fa, acfraine dice:

devi mettere in conto una notte tra LA e SF

Caspita, una sola notte?! Ma fate le vacanze o le corse? 😅

Scherzi a parte, speravo mi diceste 2 notti così che io potessi giustificare le 4 che ho messo in conto...

10 agosto Roma - Philadelphia, si dorme in aeroporto

11 Philadelphia - LAX, arrivo nel pomeriggio, pernotto a Bakersfield

12 Bakersfield - Sierra National Forest (pernotto Shaver Lake Village Hotel)

13 Sierra N.F. - Yosemite (pernotto Yosemite West)

14 Yosemite (pernotto Yosemite West)

15 Yosemite - Mono Lake

16 Mono Lake - Bodie - Tahoe 

17 Tahoe - San Francisco (pernotto Lombard Motor Inn) 

18 San Francisco

19 San Francisco

20 San Francisco

21 San Francisco - >>>>>>>>>>

22 >>>>>>>>>>

23 >>>>>>>>>>

24 >>>>>>>>>>

25 >>>>>>>>>> - Anaheim

26 Disneyland

27 Anaheim - Santa Monica

28 Volo per Philadelphia

29 Philadelphia

30 Philadelphia

31 Volo per Roma

La settimana 21-28 sembra quasi sprecata, però non so come impegnare quei giorni, perchè sono troppo pochi per arrivare a San Diego volendo passare una giornata comoda a Disneyland (quindi con i due pernotti in hotel vicinissimo al parco) e dovendo per forza dormire il 27 sera ad un passo da LAX visto che la mattina alle 8:30 devo riconsegnare l'automobile. :(

Suggerimenti?

Inviato

Se volete fare le cose con molta calma 2 notti tra San Francisco e Los Angeles ci possono stare... 4 però mi sembrano veramente un'esagerazione anche con la bimba, considerato che sulla costa potreste trovare anche giornate fredde e ventose...

San Diego invece è una città deliziosa con un clima fantastico, ma per inserirla dovreste rinunciare a un giorno a San Francisco o fare una sola notte sulla costa.

Inviato
3 ore fa, Flowerpower81 dice:

dovreste rinunciare a un giorno a San Francisco o fare una sola notte sulla costa.

O a una notte a yosemite 

Inviato (modificato)
4 ore fa, falcix dice:

prima di andare a SFO potresti aggiungere Death Valley e Las Vegas?

Ci siamo già stati nel 2015, inoltre con la bimba di 2 anni abbiamo deciso di evitare zone troppo calde. 

4 ore fa, Flowerpower81 dice:

Se volete fare le cose con molta calma 2 notti tra San Francisco e Los Angeles ci possono stare... 4 però mi sembrano veramente un'esagerazione anche con la bimba, considerato che sulla costa potreste trovare anche giornate fredde e ventose...

San Diego invece è una città deliziosa con un clima fantastico, ma per inserirla dovreste rinunciare a un giorno a San Francisco o fare una sola notte sulla costa.

A San Francisco abbiamo deciso di passare 4 notti invece di 3 per godercela bene (ho dovuto fare il gioco delle 3 carte per cambiare la prenotazione in sicurezza, le stanze erano finite e sono dovuto passare da Expedia 3 notti cancellabile a Booking 4 notti NON cancellabile per risparmiare qualcosina).

Una sola notte per il tragitto SF - LA la vedo molto ma molto ma molto difficile (purtroppo), in 2 l'avremmo fatta ma la piccola non regge. :(

1 ora fa, ieio14 dice:

O a una notte a yosemite 

Anche qui, non essendo cancellabile San Francisco non potremmo fare nulla, in ogni caso le 2 notti nel parco le abbiamo volute fortemente. :)

Il meglio che riesco ad ipotizzare è:

21 San Francisco - >>>>>>>>>>

22 >>>>>>>>>>

23 >>>>>>>>>> - Anaheim

24 Disneyland

25 Anaheim - San Diego

26 San Diego

27 San Diego - Santa Monica - Pernotto in aeroporto

28 Partenza per Philly

Pazienza se si passa una sola giornata piena a San Diego (sempre meglio che girare a vuoto per la zona di Los Angeles, anche questa già visitata nel 2015), ma devo convincere la signora a "forzare" in 2 notti la costa fino ad Anaheim (lei ha TANTA paura dell'ingestibilità della bimba).

Aaaahhhh la famiglia! :D

Modificato da worstnews
Inviato
Il 16/5/2018 at 09:45, worstnews dice:

Caspita, una sola notte?! Ma fate le vacanze o le corse? 😅

se ne hai a disposizione ben venga una notte in più, io ti parlavo di "minimo sindacale" perchè spesso ci tocca convincere utenti che hanno il pensiero opposto al tuo e vorrebbero fare la costa in una sola giornata

Inviato
7 minuti fa, acfraine dice:

se ne hai a disposizione ben venga una notte in più, io ti parlavo di "minimo sindacale" perchè spesso ci tocca convincere utenti che hanno il pensiero opposto al tuo e vorrebbero fare la costa in una sola giornata

Ma certo, scusami se è sembrata una critica, non voleva essere così. :)

Inviato

Se ti fermi a Monterey puoi andare con la piccola al delizioso Dennis the Menace Playground.

Altre possibili mete (in ordine sparso) per una sosta: la spiaggia di Carmel, il Boardwalk di Santa Cruz dove ci sono giostrine carinissime anche per i più piccoli,  ovviamente lo stellare acquario oceanico di Monterey con le "touch pools", il prato dietro il Big Sur River Inn dove scorre il Big Sur River (più un ruscello che un fiume) dove mettere i piedini in acqua, la Pfeiffer Beach (che però può essere molto ventosa).

Purtroppo per lunghi tratti il punto forte del Big Sur sono i panorami, che ovviamente non interessano assolutamente i bambini, e le piazzole panoramiche sono situate per la maggior parte a picco sul mare, quindi non proprio adatte ad una sosta o un pic-nic con bambini piccoli.

• Grazie! 1
Inviato (modificato)

seguo anch'io perchè il prossimo anno vorrei fare un viaggio del genere, e ho gli stessi vs dubbi per il caldo...e distanze km...

Modificato da valen83
Inviato

Ho preso la buona  abitudine (meglio tardi che mai) di prenotare hotel cancellabili quando trovo offerte decenti in date/luoghi del possibile itinerario definitivo. Il prossimo passo è ricordarsi di annullare in tutte le strutture che non dovrò utilizzare! 😅

Ho prenotato il Pelican Inn a Monterey per il 21 agosto, l'unico posto che ho trovato per ora con prezzi non stratosferici.

Inviato
5 ore fa, worstnews dice:

Ho preso la buona  abitudine (meglio tardi che mai) di prenotare hotel cancellabili

Non c'è emozione più grande del trovare una tariffa migliore per l'hotel che avevi già prenotato, cancellarlo e riprenotarlo! :megalol:

• Haha 1
Inviato
9 ore fa, worstnews dice:

prossimo passo è ricordarsi di annullare in tutte le strutture che non dovrò utilizzare! 

Siamo nella stessa situazione, avrò 40 prenotazioni per 22 notti 

• Haha 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 26 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...